Mercoledì, 23 Giugno 2021
Fitness Padova

“Parchi in wellness” attività fisica in provincia di Padova per prevenire i tumori

Nasce al parco dell’ex Fornace di Noventa Padovana, nella provincia patavina, “Parchi in wellness”: movimento all’aria aperta dal 15 giugno al 3 settembre

Per tutta l’estate le aree verdi comunali saranno a disposizione di chiunque volesse approfittare per rimettersi in forma restituendo al proprio corpo un benessere che si traduce in prevenzione. 

L’iniziativa, in collaborazione con Technogym, è coordinata da Martina Marchiori e Letizia Scapin dell’associazione Salutemente, laureate in Scienze motorie, ma anche dal dottor Stefano Realdon, dirigente medico di Endoscopia e referente del progetto prevenzione oeci dello Iov. L'Istituto oncologico Veneto, infatti, ha dato il suo sostegno e il suo patrocinio scientifico perché riconosce un elevato valore preventivo anche nei confronti delle malattie oncologiche. 

È proprio questo il fine del progetto: sensibilizzare le persone a comportamenti quotidiani più corretti, rimarcando l’importanza del movimento per evitare rischi e alterazioni legati a uno stile di vita fin troppo sedentario. 

Il parco sarà aperto tutti i lunedì dalle 18.30 alle 19.30 per attività di mantenimento, dalle 19.30 alle 20.30 con la ginnastica funzionale, mentre dalle 19 alle 20 l’attività di corsa e camminata partirà dal ponte del Piovego e il percorso terminerà proprio al parco dell’ex Fornace. Il giovedì dalle 18.30 alle 19.30 ancora mantenimento e dalle 19.30 alle 20.30 ginnastica funzionale. A ogni allenamento sarà allestita un’area bimbi 6 - 12 anni con percorsi motori guidati. Verrà richiesta una quota assicurativa di 10 euro per la durata di tutto l’evento estivo con la possibilità di raccogliere offerte devolute interamente in beneficenza allo Iov. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Parchi in wellness” attività fisica in provincia di Padova per prevenire i tumori

Today è in caricamento