Sabato, 8 Maggio 2021
Padova

Nasce “Parco della musica” a Padova, connubio perfetto tra attività e relax

Nel cuore della città di Padova, il parco Europa sarà lo spazio aperto alla cittadinanza in grado di ospitare, tutti i giorni di questa lunga estate 2015, eventi, iniziative sportive e culturali, ma anche concerti dalle 12 alle 2

Il giardino di via Venezia non sarà solo un luogo dove potersi concentrare sul benessere, attività fisica e yoga, ma un vero e proprio centro dove potersi rilassare e dedicarsi del tempo con, ad esempio, una pausa di puro relax nel verde. 

È il “Parco della musica”, la prima edizione di una nuova manifestazione estiva che, a pochi giorni dalla sua inaugurazione (venerdì 19 giugno), ha già trovato il consenso da parte della cittadinanza patavina. Come spiega l’organizzatore Antonio Colella: “È un’idea che avevo nel cassetto da tempo, cercavo il posto giusto dove poterla realizzare. Tengo molto al tessuto sociale della nostra città e il Parco Europa è uno spazio da valorizzare e da far rivivere anche con attività ormai dimenticate”.

Si potrà passare un’estate diversa in città in un luogo di tranquillità dove poter staccare la spina dal ritmo frenetico di ogni giorno, uscire all’aria aperta, bere un drink, stendersi sul prato, leggere un libro, visitare il giardino, ascoltare un concerto o fare qualche salto in pista da ballo durante un dj-set. Musica, concerti a sorpresa, aperitivi e contest caratterizzeranno questa nuova estate padovana.

Ma non solo, il “Parco della musica” offrirà anche giochi e attività ricreative: come corsi di zumba e cardio fitness (tutti i giorni dalle 17 alle 19), sessioni di yoga e momenti di puro svago come il divertente torneo di “bubble football” in programma per mercoledì 15 luglio.

Per tutte le informazioni e aggiornamenti basta seguire la pagina Facebook “Parco della musica – Padova”. L’ingresso è sempre gratuito, a eccezione di qualche concerto serale a offerta libera.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce “Parco della musica” a Padova, connubio perfetto tra attività e relax

Today è in caricamento