Lunedì, 20 Settembre 2021
Fitness Pescara

A Pescara torna la sfida del triathlon: il 12 giugno c'è l'Ironman

Arriva a Pescara da venerdì 12 a domenica 14 giugno il consueto appuntamento italiano con Ironman 70.3, valido per la qualificazione all’Ironman 70.3 World Championship in programma a Zell Am See-Kaprun, in Austria, il prossimo 30 agosto

La gara di Triathlon più conosciuta al mondo nella tappa abruzzese dà ai concorrenti la possibilità di mettere alla prova la propria resistenza natatoria nelle acque libere del mar Adriatico per 1,2 miglia, di ammirare le cime pescaresi in bicicletta percorrendo 56 miglia fra uliveti e vigneti e di affrontare una mezza maratona tutta cittadina, 13,1 miglia fra lungomare e centro cittadino fino al traguardo, affacciato sul mare. 

Una sfida dedicata non solo agli atleti che vogliano mettersi alla prova nel triathlon, ma anche a tutti coloro che, almeno per 3 giorni all’anno, vogliono pensare alla propria salute. 

Il fittissimo programma dell’evento, infatti, prevede anche sessioni di spinning e altre attività legato allo sport nelle centralissime aree dedicate ad Ironman, in piazza della Rinascita, piazza della Repubblica e piazza Primo Maggio. 

Ma sotto i riflettori saranno soprattutto gli atleti, obbligatoriamente maggiorenni, che si sfideranno nei tre impegnativi percorsi preparati dagli organizzatori della gara. Per raggiungere il traguardo e restare in gara dovranno completare il percorso di nuoto in un’ora e 10 minuti al massimo; 7 ore per chi sceglierà di competere con nuoto e bici; 8 ore, invece, saranno a disposizione a chi si cimenterà in tutte e tre le discipline.

L’anno scorso, edizione dei record, furono migliaia gli atleti impegnati nella sfida dell’Ironman. Per il prossimo giugno, si prevede un’affluenza altrettanto animata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara torna la sfida del triathlon: il 12 giugno c'è l'Ironman

Today è in caricamento