rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fitness Pisa

Pisa 'Città Europea dello Sport 2016': un anno di eventi per tutti

E' stato deciso a Madrid dalla commissione dell'associazione Aces. Alcuni componenti erano stati in città fra febbraio e marzo per visionare gli impianti sportivi cittadini

Pisa è stata promossa Città Europea dello Sport 2016. Lo ha deciso a Madrid la commissione dell'associazione Aces, i cui rappresentanti erano stati in città fra febbraio e marzo per un sopralluogo ai principali impianti sportivi. "Una grande soddisfazione, premiato il dossier che abbiamo presentatoha commentato a marzo l’assessore allo sport Salvatore Sanzo - grazie a tutte le associazioni sportive locali. Questo titolo rappresenta un punto di partenza, ora comincia il vero lavoro". Per il sindaco Filippeschi: "Un riconoscimento positivo per tutta la città e per le nostre realtà sportive. Una stimolo a continuare nella promozione dei progetti che abbiamo in cantiere".

Il progetto di Pisa - La città in movimento per un anno. Ci aspettano 365 giorni di eventi legati allo sport: manifestazioni, tornei, dimostrazioni, convegno, dibattiti. Iniziative che coinvolgendo tutti i cittadini serviranno a promuovere lo sport come pratica di benessere e socialità.

In questi giorni è stato aperto il bando per le associazioni e società del territorio per presentare le proprie iniziative, a cui seguirà quello per le sponsorizzazioni. Termine per presentare domanda il 25 settembre, tutta la documentazione è visionabile sul sito del Comune alla pagina dell'Ufficio sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa 'Città Europea dello Sport 2016': un anno di eventi per tutti

Today è in caricamento