Martedì, 15 Giugno 2021
Fitness

Strong Nation: bruciare dalle 500 alle 900 calorie in un'ora di allenamento è possibile

Tra le fit-influencer più amate, lo stile di vita di Michelle Lewin si fonda sul movimento a ritmo di musica e su una corretta alimentazione, ed è proprio questo il motto dello Strong Nation: rimanere in forma divertendosi

Un allenamento che combina High Intensity Interval Training (Hiit), cardio, ma anche pugni e calci esplosivi sincronizzati con la musica, inoltre non richiede attrezzature particolari: stiamo parlando dello Strong Nation, una nuova tendenza che spopola sui social grazie alla sua ambasciatrice, Michelle Lewin, campionessa di fitness, modella e influencer molto seguita sui social.

Tra le fit-influencer più amate, lo stile di vita di Michelle si fonda sul movimento a ritmo di musica e su una corretta alimentazione, ed è proprio questo il motto dello Strong Nation: rimanere in forma divertendosi.

Un allenamento brucia grassi, efficace e utile per tonficare tutto il corpo: lo Strong Nation può essere svolto ovunque. Il perché l'influencer ha scelto questo tipo di allenamento lo rivela in un'intervista alla Gazzetta dello sport: "perché è un workout davvero fantastico. Mi sento come una vera e propria supereroina con tutti quei pugni e calci sincronizzati con la musica. È davvero divertente e permette di bruciare un'enorme quantità di calorie senza pensarci".

Strong Nation: come funziona

Strong Nation unisce peso del corpo, condizionamento muscolare, cardio e allenamento pliometrico con movimenti studiati per sincronizzarsi perfettamente con la musica, si tratta di un allenamento total body. La musica viene adattata ad ogni esercizio. Grazie a questo workout sarà possibile lavorare su braccia, gambe, addominali e glutei. Dai movimenti pliometrici si passa ad esercizi cardio come i burpee e i jumping jack fino ad arrivare ad esercizi per la tonificazione come affondi, squat ed anche kickboxing. Una lezione di Strong Nation dura generalmente un'ora, ma esistono anche versioni di 30 minuti ed è possibile bruciare dalle 500 alle 900 calorie per ogni ora di lezione. Come accade in un tipico allenamento Hiit (ad alta intensità) con lo Strong Nation il corpo continuerà a bruciare anche dopo l’allenamento, mantenendo così il metabolismo attivo.

Strong Nation: i benefici

Partecipando costantemente agli allenamenti Strong Nation, almeno 3 volte alla settimana per 12 settimane e seguendo una dieta sana è possibile ottenere un corpo snello e tonificato e una riduzione della circonferenza della vita, dell'addome, dei fianchi, delle cosce e dei polpacci.

Fonte: Melarossa, Strong Nation

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strong Nation: bruciare dalle 500 alle 900 calorie in un'ora di allenamento è possibile

Today è in caricamento