Giovedì, 6 Maggio 2021
Novara

La subacquea: più che uno sport uno stile di vita

Da 46 anni il Primo Club Lacustre Sommozzatori Novara trasmette l’amore per il mondo sommerso con la giusta preparazione e in assoluta sicurezza

Chi non ha mai “respirato” sott’acqua forse non può capire la passione che da oltre 45 anni spinge gli istruttori del Primo club Lacustre Sommozzatori di Novara.

Il club, nato nel 1969, è un’associazione senza scopo di lucro: tutti gli istruttori lavorano con grande impegno, senza tirarsi mai indietro, solo ed esclusivamente per la passione per il mare.

Lo spirito del nostro Club è quello di condividere la passione per il mare ed insegnare a vivere la subacquea divertendosi in sicurezzaspiegano i membri del club - L'obiettivo della nostra associazione è quello di diffondere l'attività subacquea, una disciplina che è in grado di metterci in contatto con le meraviglie del mondo sommerso, formando subacquei preparati e diventando un punto di incontro, per poter diffondere il concetto del mare vissuto a 360 gradi, prima, durante e dopo l'immersione”. 

Per poter vivere nel pieno divertimento ed in assoluta sicurezza questa esperienza davvero unica è indispensabile possedere addestramento e preparazione psico-fisica adeguaticoncludono - L’allievo deve poter apprendere, diventare consapevole e cimentare le sue conoscenze in maniera graduale e senza fretta”.

Questa è la filosofia che guida tutti al Primo club Lacustre Sommozzatori e questa è la filosofia che, grazie alla dedizione per questo sport, ogni membro riesce a trasmettere agli aspiranti subacquei.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La subacquea: più che uno sport uno stile di vita

Today è in caricamento