Domenica, 11 Aprile 2021
Pisa

Tower Festival 2015: sport all'ombra della Torre di Pisa

Sarà il 19, 20 e 21 giugno la nuova edizione del 'Tower Festival', la rassegna sportiva e di divertimento organizzata dal Centro Unviersitario Sportivo di Pisa. Oltre 20 tornei per 8 sport diversi

Dopo il grande successo della scorsa edizione, con oltre 1000 partecipanti ai tornei e 10mila visite fra gli spettacoli e gli eventi culturali, torna il 'Tower Festival' con la sesta edizione il 19, 20 e 21 giugno 2015. Protagonista è e sarà sicuramente lo sport, che nei tre giorni previsti vedrà sfidarsi i partecipanti in 8 discipline per più di 20 tornei.

Si comincerà con la 'Tower Run', una corsa podistica organizzata dalla sezione atletica che si snoderà attraverso tutto il centro cittadino venerdì mattina. Ovviamente torneranno i tornei storici come quelli del Green Volley, presente fin dalla prima edizione, e il Calcio a 5, che tra le novità quest’anno presenterà un mundialito dedicato ai ragazzi delle scuole superiori e addirittura un torneo di biliardino umano. Poi Tennis, Tennistavolo e Hockey, quest’ultimo con le pluripremiate ragazze del Cus Pisa. Inoltre il Rugby, con il suo torneo di beach rugby, e poi il grande torneo del CUSGround, giunto alla sua terza edizione. Quest’anno sarà ancora più ricco, non solo perché, oltre al classico 3v3 maschile e al 3vs3 femminile, presenterà un torneo dedicato agli under 18; ma anche perché da questa edizione i vincitori della categoria maschile e femminile parteciperanno alle finali nazionali Fisb Streetball di Riccione, dato che la federazione di street basket maschile ha collocato il CUSGround tra i migliori tornei d’Italia.

Come sempre il Tower Festival abbina sport e divertimento.Saranno organizzate feste sia per venerdì 19 che per sabato 20, ma i dettagli saranno svelati solo in seguito. Domenica 21 giugno la serata sarà dedicata completamente alle finali CUSGround, con uno spettacolo assicurato con giocatori che vanno dalla serie A alle categorie minori.

Dal 19 giugno al 21 giugno sarà messa a disposizione l'area campeggio, aperta a chiunque voglia divertirsi e partecipare all'evento. L’area campeggio aprirà dalle 18 di sera del venerdì fino alle ore 20 di domenica 21 giugno, seguendo le norme elencate sul sito.

La permanenza nella stessa area sarà totalmente gratuita.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tower Festival 2015: sport all'ombra della Torre di Pisa

Today è in caricamento