rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Fitness Padova

"Cittadella francescana", trekking urbano a Padova per il "Giugno Antoniano"

Giunto alla nona edizione, il “Giugno antoniano” a Padova propone una serie di visite guidate gratuite per riscoprire i luoghi del Santo della città

Anche quest’anno, il 20 giugno alle ore 10, il modo migliore per tenersi in allenamento senza rinunciare a scoprire le bellezze patavine è il percorso di trekking urbano “Cittadella francescana”.

L’itinerario inizia dalla tomba di Antenore, prosegue alla Scuola della carità, si passa per la vicina chiesa di San Francesco, per poi concludersi nella sede dell’Arciconfraternita del Santo, dove si possono apprezzare gli affreschi con i miracoli di sant’Antonio, tra cui quelli di Tiziano. La prenotazione è obbligatoria al numero 0498719255.

Questa forma di visita della città è anche un modo per tenersi in forma: una vera e propria attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi di Padova. Il percorso proposto è alla portata di tutti grazie alla bassa difficoltà e a un tempo di percorrenza di circa due ore. In totale tre kilometri che coniugano benessere, dettato dallo stare all’aria aperta, e cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cittadella francescana", trekking urbano a Padova per il "Giugno Antoniano"

Today è in caricamento