Domenica, 16 Maggio 2021
Firenze

Yoga all’aperto nel giardino dell’Orticultura

Tutti i giovedì a partire dal 25 giugno fino al 30 luglio appuntamento nello splendido giardino di Firenze per una seduta di yoga all’aperto. Un incontro gratuito per rilassarsi tra le bellezze green della città

A partire da giovedì 25 giugno fino al 30 luglio riprende la pratica estiva gratuita di Yoga all'Orticultura grazie alla collaborazione dell'associazione fiorentina Druma Yoga insieme a Statuto Transizione, un gruppo di giovani impegnati a rendere più solidale il quartiere fiorentino. 

L'appuntamento è fissato alle ore 18.45 fino all'orario di chiusura nello splendido giardino, dove i partecipanti potranno sperimentare le asana (termine che indica le posizioni dello yoga) all'aria aperta, rilassandosi  alle luci del tramonto. Dopo il successo dello scorso anno, dove in alcune lezioni si è sfiorata la quota di 100 allievi presenti, ritornano quindi gli appuntamenti gratuiti dedicate alla diffusissima disciplina orientale.

Location d'eccezione sarà nuovamente il giardino dell'Orticultura in via Vittorio Emanuele (accessibile anche da via Bolognese), famoso soprattutto per lo splendido tepidarium realizzato da Giacomo Roster, un'enorme serra in ferro e vetro che si illumina al calar della notte. Presente nel guardino anche una suggestiva loggetta in stile rinascimentale, realizzata dalla Manifattura di Signa in occasione del cinquantenario dell'Unità d'Italia.

Fino al 30 luglio avrete non solo l'occasione di rilassarvi in una delle bellezze green della città, ma anche di sperimentare un modo gratuito e originale per avvicinarsi alla pratica dello Yoga, provando in presa diretta l'antica disciplina orientale. Gli insegnanti raccomandano di portare con sé un tappetino per gli esercizi, qualcosa per coprirsi e un abbigliamento comodo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yoga all’aperto nel giardino dell’Orticultura

Today è in caricamento