Domenica, 11 Aprile 2021
Roma

Yoga al MAXXI: anche Roma celebra la giornata internazionale dello Yoga

A partire dal 5 settembre riprendono gli appuntamenti settimanali con Yoga al MAXXI

Anche il MAXXI partecipa alla Giornata Internazionale dello Yoga indetta dall’Onu. Appuntamento domenica 21 giugno alle 9, nella hall del museo, con i maestri Riccardo Serventi Longhi e Sabrina Arathi Giannò, per una lezione gratuita di Ananda Hatha Yoga sul  tema "Equilibrio, Unione, e Pace Interiore". La lezione durerà un’ora e mezza. 

Dicono i maestri: “Lo yoga è un’esperienza adatta a tutti! L’Ananda Yoga, sviluppato da Swami Kriyananda sugli insegnamenti del suo maestro Paramhansa Yogananda (autore del celebre  Autobiografia di uno Yogi), mira a creare armonia tra corpo, mente e anima, ad aumentare la  consapevolezza ed elevare la coscienza. Attraverso questa pratica, la dispersione irrequieta della  mente verso l'esterno si inverte e si predispone ad un attento ascolto interiore. Questo stato di calma e ricettività determina uno straordinario benessere psico-fisico” . 

A partire dal 5 settembre riprendono gli appuntamenti settimanali con Yoga al MAXXI, il sabato, dalle 9:00 alle 10:30 in collaborazione con YogaFestival (la cui 8 edizione si terrà dall’11 al 13 settembre presso la Cascina Farsetti – Villa Pamphilj).  

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yoga al MAXXI: anche Roma celebra la giornata internazionale dello Yoga

Today è in caricamento