Lunedì, 14 Giugno 2021
Fitness Roma

YogaShake, ecco la giornata interamente dedicata alla preghiera orientale

A Bagnaia (Viterbo), dalle 10 alle 22, con le associazioni dello yoga e diverse iniziative per i bambini

Una domenica all’insegna dello yoga. Succederà a Bagnaia (Viterbo) il 21 giugno, dalle 10 alle 22, con ‘YigaShake’ 2015, manifestazione interamente dedicata allo yoga, con danze, conferenze, spazio bambini e uno spazio per l’associazione Milòn Mèla. Ci saranno anche un mercatino, la possibilità di avere massaggi, e un luogo di bio-ristoro.

Lo yoga inizia alle 6.30, con il saluto al Sole. A seguire, la giornata vera e propria parte dalle 10: con pilates in in movimento, Tai Chi Chuan alle 11, e 5 Anukalana Yoga alle 12. Verso l’ora di pranzo, alle 13, è invece previsto un momento di meditazione guru gayatri mantra, seguita dal gong delle 13.30. Nel pomeriggio sono in programma Qi Gong (ore 15), Hatha Yoga  (ore 16) e Kundalini yoga (ore 17). Lo spazio riservato a danze e conferenze, invece, inizierà la sua attività alle 11, con l’access bars, per poi proseguire alle 12 con ‘Occhio all’etichetta’, un corso accelerato su come tradurre le etichette alimentari. Ci sarà anche qui un momento di yoga, con l’ Iyengar yoga (ore 14.30), prima della presentazione del libro ‘Psicoterapia amica’ del dott. R. Ausilio, un’ introduzione al tema della genitorialità, prevista alle 15.30. Alle 16.30 spazio alla conferenza ‘La Comunicazione efficace’, seguita, alle 17.30, dal judo. Alle ore 18.30, invece, è in calendario ‘Bollywood!!!’.

Per intrattenere i bambini, lo spazio a loro dedicato prevede una vera e propria fattoria didattica, che parte alle 10.30 con lo yoga post-gravidanza, per mamma e bimbo insieme; dalle 11.30, solo per i più piccoli, ci sarà un laboratorio creativo sul riciclo. Nel pomeriggio, alle 15, childplay yoga, seguita, dalle 16, da ‘mamma danziamo insieme’.

In ultimo, lo spazio dell’associazione Milòn Mèla apre alle 10 con l’ hatha yoga e la danza chau ( alle 11). A seguire, danze e musica: danza gotipua (ore 14) e musica baul (ore 16). Per le 19.30 verrà offerto uno spettacolo con aperitivo. Ci saranno anche un mercatino, uno spazio massaggi e un bio-ristoro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

YogaShake, ecco la giornata interamente dedicata alla preghiera orientale

Today è in caricamento