Giovedì, 17 Giugno 2021
Fitness Padova

Zumbathon 2015 in provincia di Padova: fitness musicale e solidarietà

Il 25 luglio, dalle 18, l'appuntamento è in piazza Europa a Noventa Padovana per Zumbathon 2015 “Il cerchio della vita”, evento organizzato dall'Asd karate do Noventa-Leccese team, con il patrocinio del Comune

L'appuntamento vedrà sul palco molti dei più affermati “zin” d'Italia. Giovanni Leccese e il gruppo scatenato di ballerini trascineranno tutti a vivere una serata magica a sfondo benefico. Il ricavato sarà devoluto all'associazione Jardin de los Niños, impegnata in attività di cooperazione internazionale, per rendere operativo e ristrutturare un centro per ragazze madri in Argentina.

La zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Fu creata dal ballerino e coreografo Alberto “Beto” Perez alla fine degli anni Novanta in Colombia. Benessere fisico e mentale, sono tra gli obiettivi di questa attività. Lo scopo è cambiare vita attraverso la salute, lo sport e, in questo caso, anche con la solidarietà.

Sul palco con Giovanni Leccese ci saranno: Elisabetta Ruzzon, Emanuela Colaprisca, Alessia Benini, Desy Zago, Emanuela Sartore, Kelly Cristina De Lima Marques, Laura e Giulia Mazzucato, Elisa Baldon, Nicolò Marini e Marco Stoppa, tutti “zin”.

Sostegno verso chi non ha più nulla o non ha mai avuto nulla dalla vita, l'Asd Karate do Noventa-Leccese team sa fare anche questo. Non solo sport, quindi, ma anche eventi a sfondo umanitario per smuovere le coscienze, sensibilizzare la gente, coinvolgere le persone in momenti di gioia, di energia positiva.

Per informazioni Giovanni Leccese 348 5646419, quota di partecipazione 10 euro (beneficenza per i progetti umanitari).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zumbathon 2015 in provincia di Padova: fitness musicale e solidarietà

Today è in caricamento