rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Psicologia e Coppia

Addio braccia di ferro! Le donne in un uomo guardano gli addominali

A dirlo è una ricerca condotta dalla Geneva University Hospitals e pubblicata sulla rivista Sexology

Prendete i pesi, sollevateli… E poi levateli di mezzo. Cari uomini, è giunto il tempo di spostare verso ben altre zone del corpo l’allenamento che irrobustisce le fasce muscolari tanto care al malizioso sguardo femminile. 

Il vigore mascolino che l’immaginario collettivo ha fatto coincidere a lungo con braccia possenti e petto robusto, si trova adesso ad essere rappresentato dagli addominali, la parte del corpo che più di altre pare catturi l’attenzione delle donne.

A dirlo è una ricerca condotta dalla Geneva University Hospitals e pubblicata sulla rivista Sexology che ha chiesto a un gruppo di volontari, sia maschi che femmine, di guardare 120 foto di persone in costume da bagno per valutare quali fossero le più attraenti. 

I risultati sono stati chiari: le donne provano maggiore desiderio sessuale per quelli che avevano muscoli tonici e scolpiti nella zona addominale. 

Il dettaglio attrattivo avrebbe anche una spiegazione ‘scientifica’, considerando che l’addome maschile sarebbe considerato inconsciamente un indicatore dei livelli di testosterone. Con buona pace di coloro verrebbero associati a una bassa prestanza sessuale, godendo di una morbida pancetta…

Per quanto riguarda gli uomini, invece, il loro sguardo sarebbe stato rapito dal seno e dalle parti intime delle donne mostrate nelle foto. 

"Con questo studio abbiamo capito che la visione gioca un ruolo importante nel desiderio sessuale" hanno spigato i ricercatori, certi che la decantata ‘tartaruga’ possa rivelarsi il dettaglio prezioso a prova di conquista. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio braccia di ferro! Le donne in un uomo guardano gli addominali

Today è in caricamento