rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Psicologia e Coppia

Sesso in vacanza: come viverlo al meglio in estate

Nella stagione più calda dell'anno le coppie meno salde scoppiano, quelle ormai rodate si rinvigoriscono, i single si danno da fare come possono, ma tutti danno un peso diverso alla sfera sessuale, allettante evasione da vivere in modo diverso rispetto alla consueta routine invernale

L'estate è la stagione della trasgressione, della rottura degli schemi, dell'infrazione delle regole pressanti sulla grigia routine invernale.

Le coppie meno salde scoppiano, quelle ormai rodate dalla solidità del legame si rinvigoriscono (o almeno ci provano), i single si danno da fare come possono: a meno che non si sia segnati da qualche disturbo antisociale, chiunque nei tre mesi più luminosi dell'anno concede libero sfogo alla parte più autentica di sé per sentirsi, finalmente, libero da austero costrizioni. 

In tutto questo sfoggio di raggiante solarità, la sfera sessuale acquisisce un peso specifico notevole, incrementato dalla probabilità che piacevoli incontri o stuzzicanti evasioni aumentino di pari passo con la temperatura. 

A seconda che si tratti di anime sole in cerca di gemelle da conquistare o di partner fedeli ad una dolce e sicura metà, mettere in pratica qualche consiglio utile a rendere il sesso un'allettante evasione può incrementare la probabilità che quest'estate 2017 venga segnata indelebilmente da piacevoli ricordi. 

Per i single

In assenza di un partner con cui condividere le delizie dell'eros, è indispensabile mettere in pratica le regole di precauzione che mettano a riparo da spiacevoli e pericolose conseguenze. 

- Non usare i preservativi nell’acqua. Pensati per essere compatibili con i lubrificanti a base di acqua, non dovrebbero essere completamente immersi, dato che le case produttrici non testano i loro prodotti in condizioni simili e, pertanto, non garantiscono per la loro efficacia se usati in piscine, vasche o, appunto, in mare.

- Occhio alle infezioni. I batteri aumentano del 17% ogni volta che la temperatura sale di 10 gradi, per cui le spiagge così come l'acqua del mare diventano terreni ideali per il loro proliferare. Malattie gastrointestinali, respiratorie e urinarie possono essere le fastidiose conseguenze per le quali un recente rapporto sessuale è un noto fattore di rischio.

Per le coppie

Accantonare per un po' le tradizionali situazioni che accolgono gli amanti in una rassicurante camera da letto è una buona idea per coloro che intendano guardare il partner sotto l'inedita ottica libidinosa. 

Scegliere luoghi inconsueti per scambiarsi dolci effusioni diventa più semplice nelle lunghe giornate estive, quando le coppie possono riuscire a ritagliarsi frammenti di pruriginosi diversivi.

Una romantica passeggiata sulla spiaggia al chiar di luna, un bagno al largo con un comodo materassino, una gita fuori porta, magari equipaggiati di tenda e lampade soffuse, possono diventare i contesti migliori in cui riscoprirsi innamorati come il primo giorno di un compagno/a che aveva dimenticato il suo lato più seducente.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso in vacanza: come viverlo al meglio in estate

Today è in caricamento