rotate-mobile
Martedì, 21 Marzo 2023
Salute

I nuovi servizi digitali di AppLloyds per facilitare l’accesso alla Farmacia e a consulenze qualificate

In occasione del ‘compleanno LloydsFarmacia’, il lancio delle nuove funzionalità digitali dell’AppLloyds, per richiedere gratuitamente assistenza e consigli ai Farmacisti specializzati LloydsFarmacia. Grazie alla partnership con Europ Assistance, inoltre - dal 17 settembre - è attivo a condizioni agevolate il servizio ‘Consulto medico h24’: un vero e proprio servizio di consulenza, di medicina generale e specialistica. Entrambi i servizi sono accessibili on line, in piena comodità e sicurezza

LloydsFarmacia, Gruppo ADMENTA Italia, con oltre 260 punti di riferimento attivi sul territorio, conferma il suo impegno nell’essere sempre più al servizio del paziente-cliente e lancia i nuovi servizi digitali dell’AppLloyds, lo strumento pensato per incontrare le nuove esigenze dei pazienti, con gli obiettivi prioritari di agevolare e incentivare prevenzione, aderenza terapeutica, gestione delle cronicità e più in generale l’accesso alla farmacia, anche e soprattutto in questa fase così delicata.
 
‘Farmacista online’ (gratuito) e ‘Consulto medico H24’ (a condizioni agevolate) sono le nuove funzioni operative dal 17 settembre 2020, in linea con l’evolversi e il consolidarsi della progressiva integrazione dei servizi in farmacia e di quelli online, che vedrà ulteriori importanti funzioni lanciate anche nei prossimi mesi, sempre nell’ottica e con l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi e alla farmacia, on line, in piena comodità e sicurezza, anche da casa propria. Le nuove funzioni, attive da settembre 2020, vanno a integrarsi a quelle già operative tramite AppLloyds, quali: aderenza alla terapia, monitoraggio assunzione e scadenza farmaci, consigli su prevenzione e stili di vita, prenotazioni per servizi, eventi e giornate in Farmacia.
 
“L’emergenza Covid-19 ha ulteriormente favorito un uso più ampio delle nuove tecnologie, accelerando in maniera esponenziale la necessità di incentivare le strategie digitali di accesso alla farmacia.” È il commento di Vincenzo Masci, Direttore Acquisti e Marketing, Gruppo ADMENTA Italia. “Un esempio concreto: il volume di richieste della consegna a domicilio con AppLloyds è più che decuplicato, nei mesi scorsi. Questo servizio ha permesso a molti pazienti durante le fasi più critiche di non interrompere le terapie. Agevolare le modalità di accesso del cittadino alla farmacia e alle terapie, incentivare l’aderenza terapeutica, in particolare per le cronicità, e l’efficacia dei percorsi di cura, risulta oggi più che mai necessario e centrale.”
 
 
LE NUOVE FUNZIONI ATTIVABILI TRAMITE L’APP LLOYDSFARMACIA

FARMACISTA ONLINE: è la nuova funzione gratuita che dà la possibilità di prenotare un consulto online, con un farmacista LloydsFarmacia. Si seleziona data e ora in cui si vorrebbe ricevere il consulto, si comunica il proprio cellulare e la propria email e si dà il relativo consenso. Il LINK alla chiamata/consulto arriverà via mail (ad oggi, in queste prime fasi del servizio) e in progress con un SMS dedicato. Il servizio (non finalizzato a ‘diagnosi’) è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00.

CONSULTO MEDICO H24: attraverso la nuova funzione ‘Consulto medico H24’ - in partnership con Europ Assistance VAI S.p.A. - LloydsFarmacia garantisce a tutti i suoi clienti di poter usufruire, a tariffe agevolate, di uno dei due pacchetti annuali in abbonamento MyClinic, attivabili a ogni ora del giorno o della notte. I pacchetti sono: Classic (a un costo inferiore ai 40 euro/anno per 3 consulti al mese con medico generico + 3 consulti al mese con medico specialista a scelta tra pediatra, ginecologo, ortopedico, cardiologo, nutrizionista, psicologo, geriatra, neurologo) o Unlimited (a un costo inferiore ai 70 euro/anno per 100 consulti al mese con un medico generico + 100 consulti al mese con medico specialista a scelta tra pediatra, ginecologo, ortopedico, cardiologo, nutrizionista, psicologo, geriatra, neurologo) https://www.europassistance.it/landing-page/myclinic-lloyds. I pacchetti danno accesso alla piattaforma MyClinic, il portale dedicato alla Salute che mette a disposizione un sistema certificato di valutazione dei sintomi, attraverso il quale contattare un medico, per un consulto video o telefonico, h24 - non finalizzato alla prescrizione. MyClinic è la piattaforma per la salute digitale di Europ Assistance VAI S.p.A., gestita dalla sua Centrale Medica, unica in Italia ad aver ricevuto la certificazione di ‘Struttura sanitaria, dal 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuovi servizi digitali di AppLloyds per facilitare l’accesso alla Farmacia e a consulenze qualificate

Today è in caricamento