rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sesso

Scoperti due nuovi cibi che danno sprint al sesso

In tempi di crisi, ostriche e champagne per aumentare il desiderio sono un ricordo lontano, meglio puntare su piatti low cost. Ecco due new entry “abbordabili” entrati da poco, a pieno titolo, tra i piatti afrodisiaci per eccellenza

Il fieno greco

Voi direte: cos’è? Niente paura, non ha nulla a che vedere con crusca o cereali a-sapori. E’ un ingrediente molto utilizzato per la preparazione del curry. E, secondo uno studio del Centre for Integrative Clinical and Molecular Medicine dell’Università del Queensland (Australia), aumenta la libido maschile. La sua efficacia si baserebbe sulla presenza, nei semi di questa spezia, di diosgenina e di altre saponine, composti che regolano i livelli degli ormoni. Secondo gli esperti australiani, la funzione del fieno greco consisterebbe nell’aumentare il livello di testosterone o di androgeni, che invece vanno diminuendo con l’età. Consiglio per gli over 50: invece del viagra fatevi un bel piatto di pollo… al curry!

Leggi anche: I cibi da mangiare prima di fare sesso

Il merluzzo

E’ tra i pesci meno nobili per la tavola, ma tra i più “utili” per il  letto. Ricchissimo di I due nuovi cibi che danno sprint al sessoarginina, una sostanza naturale che migliora le proprietà erettili dell’uomo, contribuisce a dilatare i vasi sanguigni e quindi facilita il riempimento dei corpi cavernosi. Dall’arginina deriva, infatti, il Nitrossido: una sostanza gassosa, scoperta negli anni ’80, vera responsabile dell’erezione maschile. “Il merluzzo ne contiene circa 1,8 grammi per 100 grammi”, conferma Andrea Poli, della Nutrition Foundation of Italy. Allora, se il tuo “Lui” a letto ha le sembianze di un pesce lesso, prova a dargli del… merluzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti due nuovi cibi che danno sprint al sesso

Today è in caricamento