Cosa NON mi metto al primo appuntamento?
Al primo appuntamento, “cosa mi metto” è il dramma di ogni donna.
Devi essere bellissima ma non eccessiva, incuriosirlo ma non spaventarlo, sedurlo ma lasciarlo con l’acquolina in bocca… complicato? No. Ecco una guida per “Sex and Rome” del Fashion blog Che mi metto oggi sugli errori da evitare, e il tuo lui… cadrà sotto il tuo tacco 12.
Leggi anche Le 8 cose da non fare al primo appuntamento
-
NO alle minigonne, SI ai tubini. Gonne e minigonne sono altamente sconsigliate per il primo appuntamento, molto meglio un jeans super stretch. Oppure, un tubino nero, un classico che non ci delude mai e fa sempre il suo dovere. Se ti porta a cena, scegline uno aderente ed elegante, a maniche lunghe con scollo sulla schiena o a fascia senza spalline con un coprispalle morbido da lasciar scivolare via.
- NO alle camicette trasparenti, SI alle camicette scollate. Il vedo-non-vedo è vecchio come il cucco e non funziona più. Per un caffè o un aperitivo, meglio proseguire sulla strada del jeans stretch ed osare un po’ di più con camicette scollate. Quanto scollate?? Quanto basta per farlo distrarre un po’ mentre parla…
- NO alle ballerine, SI a decoltè e tronchetti. Le ballerine sono severamente vietate ad un appuntamento con un uomo, anche se si tratta di un caffè al volo durante la pausa pranzo! Meglio tuta e sneakers a questo punto… Anche se sei una stangona di 1,75, non rinunciare al richiamo di una decoltè spuntata o di un tronchetto con plateau e sprigionare autostima e sensualità ad ogni passo, meglio se rumoroso.
-
NO al rossetto rosso, SI a smokey eyes. Non è ancora arrivato il momento del rossetto rosso, tienilo da parte come asso nella manica per qualche altro appuntamento. Punta sugli occhi e sbizzarrisciti con effetti smokey eyes e ciglia da gattina. Abbonda con il mascara e civetta un po’… solo così sarà pronto ad essere atterrato completamente di fronte al tuo rossetto rosso!
-
NO all’intimo in pizzo, SI al poco intimo. Lo so benissimo che l’intimo in pizzo è sexy e che non vedi l’ora di sfoggiarlo, ma non avere fretta! Una donna che indossa intimo di pizzo lo fa espressamente perché ha intenzione di farlo vedere al fortunato di turno e non di certo perché è comodo sotto i vestiti. Anche se vuoi concederti, non sprecarti la carta del pizzo alla prima notte, potresti renderlo molto nervoso… Il pizzo è tanto seducente quanto pericoloso ed una donna con intimo in pizzo può essere interpretata come una pantera difficile da accontentare. Anche se lo sei, dategli tregua almeno per la prima notte… Meglio un intimo più striminzito o addirittura un no-intimo se hai un seno piccolino che sta lì e non si muove!
Tutto chiaro? Un uomo va conquistato ad ogni appuntamento e il segreto è svelarsi un po’ alla volta, soprattutto con gli outfits. E se è quello giusto, arriverà anche il momento in cui potrete farti vedere in tuta, ma mai senza mascara!