rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sesso

Le 5 posizioni per non venire subito (a letto)

Colpisce soprattutto i ragazzi giovani ed inesperti, ma l’eiaculazione precoce si abbatte anche sugli uomini “navigati”. Come risolverla?

In alcuni casi, al “precoce” viene consigliato di pensare a qualcosa di triste durante il rapporto per limitare le fantasie sessuali e l’eccitazione (datemi il numero di quel genio che ha avuto quest’intuizione). Sorvoliamo. In realtà, pochi sanno che ci sono delle posizioni specifiche per ritardare il piacere: le migliori sono quelle del kamasutra in cui è la donna ad essere attiva, e ti pareva…

 1. L’amazzone
Lui è seduto su una sedia. Lei si siede su una delle sue cosce e lo guida ad entrare. Lei deve contrarre i suoi muscoli vaginali per mantenere la penetrazione ed evitare uscie… Lui può, anzi deve, accarezzare i seni ed il clitoride della sua partner per condurla più facilmente all’orgasmo. In questa posizione la donna ha un ruolo molto attivo, può decidere il ritmo e l’angolo di penetrazione per ricercare il massimo del piacere. Lui è più rilassato ma si dia da fare lo stesso: stimolando le zone erogene della sua partner con le mani!

2. L’ape
Lui è seduto sul letto con le gambe in avanti, lei si mette sopra, a cavalcioni, dandogli le spalle e può andare e venire verticalmente appoggiandosi sulle mani e le gambe. Lui accompagna il movimento sollevandola dai glutei e dalle cosce.  Questa posizione stimola il punto G che è un “piacere”, lui invece si eccita da morire nel vedere la propria partner da dietro. Ps. Se il rapporto dovesse risultare troppo faticoso può anche posizionarsi con la schiena contro il muro per avere un appoggio migliore.

Leggi anche: I trucchi per non farlo venire (subito)

3. La cavallerizza
Lei è seduta a cavalcioni su di lui e lo guida dentro, muovendo il corpo secondo il movimento e l’inclinazione che desidera. Se ha difficoltà, può sostenersi poggiando le mani sul suo petto. Lui ha le mani libere per accarezzarla: seno, cosce, clitoride, natiche… e si lascia trasportare. Questa posizione favorisce l’orgasmo femminile in quanto va a stimolare il fatidico punto G. Ma, se non raggiunge il piacere, lei può  sempre chiedergli di accarezzarle il clitoride: non delude mai…

4. Il missionario
Non è certo la migliore posizione per il piacere femminile: il clitoride non viene per niente stimolato e le spinte profonde non la eccitano granché, per non parlare dell’inclinazione che stimola poco il punto G. Lui tiene le redini ma, se non è più che bravo a controllare la propria eccitazione, potrebbe venire presto. Meglio sdraiarsi del tutto su di lei e sollevarle le gambe e il corpo. Pericolo eiaculazione precoce scampato.

5. La tigre
È una variante del missionario. Lei inarca la schiena, solleva la parte centrale del corpo fino a toccare il partner, allargando le gambe per assicurare una profonda entrata. Questo contatto stimola più la donna che l’uomo: l’osso pelvico di lui va a sfregare direttamente sul clitoride e lui è preso dalla stretta delle sue gambe. Per un luuungo piacere…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 5 posizioni per non venire subito (a letto)

Today è in caricamento