Domenica, 20 Giugno 2021
Benessere Bologna

Cura e relax: ecco tutte le terme di Bologna

Bologna in quanto a terme ha una grande tradizione e ce ne sono di bellissime addirittura in centro storico: per rilassarsi o ritrovare vigore, da soli o in coppia, ma anche fra amici sono una risorsa preziosa per il benessere. E ce n'è per tutti i gusti

1. Terme San Petronio - Antalgik (Via Irnerio, 12/A Tel. +39 051 246534)
La tradizione delle terme bolognesi nel cuore della città. Comodo per la sua centralità, ottimo per una pausa in acqua o un trattamento di bellezza, il centro sfrutta la stessa acqua termale bicarbonato-solfato-calcica della fonte “Alexander” delle Terme Felsinee. I servizi di diagnostica e specialistica sono integrati dal Poliambulatorio Antalgik.

2. Terme Felsinee (Terme Felsinee, Via di Vagno, 7 Bologna Tel. +39 051 6198484)
Un grande centro per fitness, cure e riabilitazione. Lo stabilimento delle Terme Felsinee usa acque termali di due tipi (bicarbonato-solfato-calcica e sulfurea) riconosciute fin dal 1995 per le loro proprietà terapeutiche. Il centro propone bagni termali, pacchetti benessere, corsi in acqua per tutte le esigenze (dalla remise en forme alla rieducazione funzionale), inalazioni e cure respiratorie, nonché prestazioni di specialistica e fisioterapia. Comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici, le Terme Felsinee a Bologna sono sinonimo di vero benessere in tutta salute.

3. Terme San Luca - Pluricenter  (Via Agucchi, 4/2 Tel. +39 051 382564)
Un luogo perfetto per la remise en forme. L’acqua termale bicarbonato-solfato-calcica della fonte San Luca prolunga la tradizione delle terme bolognesi (il primo calidarium fu fondato in città dall’Imperatore Augusto) e la aggiorna al nuovo millennio, in un ambiente piacevole, variegato e tutto da scoprire.

4. Hammam Bleu (Vicolo Barbazzi, 4 - Tel. +39 051580162)
L’Hammam Bleu è un luogo dal sapore antico dove è possibile ritrovare nel rituale del bagno, nel vapore e nel massaggio, l’armonia perduta. Una volta varcata la soglia, il viaggio inizia nel tiepidarium, angolo magico e raccolto dove il corpo e l’anima si uniscono in un dolce tepore sciogliendo le prime tensioni e preparandovi a ricevere la temperatura della stanza caldo umida calidarium, il cuore del percorso, dove il vapore riscalda ed accarezza il corpo permettendogli di liberarsi da impurità, tossine e stress. Alternando bagni di vapore e docce meraviglia, getti multipli e acqua nebulizzata, sarete avvolti in un caleidoscopio di sensazioni olfattive e visive, mentre la pelle si prepara al gommage, trattamento esfoliante, che la renderà particolarmente levigata e luminosa. Momento questo importante e magistralmente unico nel riscoprire il piacere di farsi lavare e massaggiare mediante il gommage, che si effettua con il guanto marocchino ed il tradizionale savon noire.

5. Microdent Wellness Division (Via Massarenti, 412/2G, Tel. +39 051 6232040)
Questa è la prima Private SPA di Bologna e l’unica stanza di galleggiamento Float Your Mind in Emilia Romagna. In Microdent Wellness Division troverete la prima Private SPA di Bologna e l’unica stanza di galleggiamento Float Your Mind in Emilia Romagna. Il piacere del relax più innovativo all’insegna dell’esclusività e della privacy più ricercata. Comprende: Sauna, Bagno Turco, Doccia Emozionale, Jacuzzi Area Relax “sotto le stelle” e zona tisane. La SPA viene sanificata accuratamente dopo ogni utilizzo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cura e relax: ecco tutte le terme di Bologna

Today è in caricamento