Lunedì, 14 Giugno 2021
Abbigliamento
MENU
Abbigliamento

Le migliori camicie ragazza per ogni outfit

Una selezione delle migliori camicie ragazza per un look sempre alla moda

Ogni ragazza dovrebbe avere una camicetta nel proprio armadio, la blusa comoda e versatile è perfetta per la scuola o un pomeriggio di giochi con le amiche. Colorate o a tinta unita sono perfette su jeans o gonne e completano ogni outfit. Abbiamo selezionato 5 camicie che ogni ragazza o bambina dovrebbe avere. 

Camicia con nodo sul davanti

Camicia con nodo sul davanti-2

La camicia disponibile in due colori vivaci e solari come l'arancione e il rosa, è in puro viscosa e si adatta ad ogni outfit, perchè ha un taglio che la rende ideale se indossata su un jeans o o un leggins. Pensata per essere comoda e alla moda a scuola o nel tempo libero, il modello regular con l'abbottonatura centrale, è arricchito da uno scollo elastico ampio. Il tocco in più? La camicetta ha un fiocco sul fondo per uno stile sporty chic in ogni occasione, semplice da lavare in lavatrice, le ragazze potranno indossarla tutte le volte che vogliono.

Pro. La camicetta ha un'ottima vestibilità.

Contro. Bisogna fare attenzione alle taglie.

Scopri di più su Amazon

Camicia in tessuto Oxford
oxford-2

Colori pastello e tinte tenui caratterizzano la camicia da ragazza, il modello con le maniche corte a palloncino regalano al capo un aspetto elegante e sbarazzino, ma nello stesso tempo comodo grazie agli elastici che tengono ferme le maniche. Lo stile minimal, ma elegante consente di abbinare la blusa con una gonna o con un cardigan se si vuole un look più ricercato, mentre con un jeans se si vuole uno stile casual e sportivo, di sicuro effetto. Disponibile in bianco o rosa, la camicia è realizzata in tessuto Oxford che è sicuro e delicato sulla pelle.

Pro. Il materiale è buono e resistente.

Contro. Per alcuni utenti il modello è troppo lungo

Scopri di più su Amazon

Camicia con rouches

camicie-2

Nell'armadio di una ragazza non può mancare una camicia bianca, poi se è arricchita da rouches diventa un must have per uno stile elegante e easy adatto sia al tempo libero che ad un'occasione importante. La blusa a maniche corte a palloncino e fermate da un elastico, è perfetta da indossare tutti i giorni per andare a scuola da abbinare con pantaloni in cotone o leggins per un look sporty chic, mentre una gonna a pieghe vi regalerà uno stile romantico e raffinato. Il tessuto in cotone Oxford è delicato sulla pelle e resistente, così da poterla indossare ogni volta che volete.

Pro. Camicia è di buona qualità ed è ben fatta.

Contro. I clienti che l'hanno acquistata non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Blusa

Blusa-2

La blusa da bambina in puro cotone dallo stile romantico è irresistibile per ogni ragazza, le pieghette sul davanti rendono il modello unico e raffinato. La camicia a maniche lunghe è perfetta da indossare nelle giornate e nelle serate più fredde, per rimanere al caldo, ma con un look elegante e glamour. Disponibile con stampa a fiori sui toni del bianco o del rosso, regala un tocco in più allo stile di ogni ragazza.

Pro. Il tessuto è morbido e fresco.

Contro. Per alcuni utenti il tessuto è un po' leggero.

Scopri di più su Amazon

Camicia alla coreana

Camicia con colletto alla coreana-2

Volete avere un outfit con carattere? In questo caso la camicia alla coreana è immancabile nel guardaroba di una ragazza che segue le ultime tendenze e vuole sempre essere alla moda. Il modello intramontabile, è adatto anche alle più giovani perché riesce ad unire stile ed eleganza grazie ad un design ricercato. Perfetta per essere indossata tutti i giorni con un paio di jeans, il modello è estremamente versatile, basta abbinarla ad una gonna e si avrà un look raffinato, in cui il punto centrale sarà il colletto privo delle tradizionali punte. La camicetta a maniche corte e con stampa tono su tono, è disponibile nel classico bianco, in verde bottiglia se si vuole un look urban, o in giallo per chi vuole avere un outfit easy. 

Scopri di più su Amazon

Camicia in tartan

Camicia in tartan-2

La camicia in tartan è immancabile nell'armadio di una ragazza grunge, lo stile tipico dei primi anni '90, negli ultimi tempi è ritornato in voga. Il look che prende il nome dal genere musicale rock alternativo nato a Seattle alla fine degli anni ’80, ha dato vita ad outfit unici e che ancora oggi conquistano i più giovani. Oltre ad adottare un look trasandato, impossibile non avere la camicia di flanella a quadri. Il modello avvitato e con abbottonatura sul davanti è disponibile nel classico colore rosso e nero o sui toni del beige. Abbinata ad una t-shirt bianca, ad un paio di jeans strappati e agli anfibi otterrete un look di tendenza che non vi farà passare inosservate.

Pro. La camicia veste bene.

Contro. Bisogna fare attenzione alle taglie.

Scopri di più su Amazon

Tipologie di camicie

La camicia considerate il capo simbolo degli uomini, è entrata a far parte anche del guardaroba femminile per dare un tocco in più all'outfit. I modelli tra cui scegliere sono tantissimi da usare a seconda delle occasioni:

  • camicia classica: un passe partout per ogni tipo di abbigliamento, la camicia classica può essere indossata sia con le gonne che con i pantaloni e il più delle volte è realizzata con tessuti morbidi;
  • camicia taglio maschile: elegante e dal taglio classico, si abbina a completi e solitamente viene utilizzata per occasioni importanti;
  • camicia con polsini alti: anche questa molto impegnativa, è indicata per contesti formali, la caratteristica è quella di avere polsini più alti del normale, completati da più bottoni;
  • camicia con maniche a palloncino: molto femminile ha il taglio delle spalle ampio e dare volume, per questo sono sconsigliate a chi ha le spalle un po’ grosse;
  • camicia con ruches o drappeggio: molto elaborata, deve essere abbinato con capi semplici e dal taglio minimal;
  • camicia con scollo a “V”: con o senza bottoni è un modello sportivo, di solito più lunga di quella classica e può essere abbinata con jeans e leggins;
  • camicia alla coreana: raffinata ed elegante, il collo tondo senza le punte è molto femminile;
  • camicia con scollo incrociato: simbolo dell'eleganza può essere indossata con pantaloni dal taglio maschile;
  • camicia con il fiocco: perfetta sotto le giacche è ideale per chi è alla ricerca di un look romantico e raffinato.

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Le migliori camicie ragazza per ogni outfit

Today è in caricamento