Sabato, 6 Marzo 2021
Abbigliamento
MENU
Abbigliamento

Costumi carnevale bambina, idee e consigli per un travestimento perfetto

Quale bambina non ha mai sognato di essere Elsa, Ladybug o la simpatica Mary Poppins? Con il carnevale ormai entrato nel vivo tutto è possibile, basta scegliere il costume giusto

Carnevale è iniziato e finalmente le bambine possono dare libero sfogo alla loro fantasia indossando i panni dei loro personaggi preferiti.

In questo periodo dell’anno le piccole non vedono l’ora di  diventare deliziose principesse, acquisire poteri magici o interpretare il personaggio che più hanno amato sullo schermo.

Le proposte per far contente le bambine sono tante, c’è quasi l’imbarazzo della scelta. Per aiutarvi nella ricerca e non farvi trovare impreparate, vi presentiamo i costumi che faranno felici le piccole.


Per sentirsi una moderna regina: costume della Regina di ghiaccio

Regina del Ghiaccio-2

La principessa Elsa ormai è diventata un grande classico, che conquista i cuori e la fantasia di ogni bambina, difficile per le piccole rimanere indifferenti davanti a questo travestimento, allora via libera al vestito blu smanicato indossato dalla principessa di ghiaccio. Il modello non può dirsi completo senza il mantello trasparente con cappuccio e manicotti. per brillare come una vera principessa, l’abito ha una cintura di diamanti ed è decorato con fiocchi di neve sul mantello. Il costume realizzato in poliestere può essere facilmente lavato in lavatrice e averlo pulito per la prossima festa in maschera.

Pro. Bello e curato nei particolari.

Contro. Meglio scegliere una taglia in più.

Scopri di più su Amazon

Per le amanti di Frozen: costume della principessa Anna

principessa anna-2

Se vostra figlia ama il cartone Frozen ma la sua protagonista preferita è la principessa Anna, allora questo carnevale impossibile fare a meno del costume ispirato a lei. Il modello a maniche lunghe ha i polsini elastici per proteggere le bimbe dal freddo invernale. Il tessuto con raffinata stampa floreale è realizzato in cotone e poliestere, mentre la fodera in cotone è pensata per assicurare il massimo benessere delle bambine. Il costume con il mantello staccabile è facile e comodo da indossare e la piccola può scegliere tra il vestito classico e quello del ballo.

Pro. Il vestito è curato nei dettagli.

Contro. Bisogna fare attenzione alle taglie.

Scopri di più su Amazon


Per chi ama le principesse: costume de La Bella e la Bestia

la bella e la bestia-2

Le principesse si sa, attirano e rapiscono la fantasia di ogni bambina che sogna l’arrivo del principe azzurro. Allora come rinunciare al vestito di Bella? La principessa che si innamora del principe trasformato da un maleficio in bestia, renderà felice ogni piccola. Il modello in giallo con bretelline, è ricco di balze proprio come quello originale. Lo scollo a barca è arricchito da una pietra preziosa per illuminare il viso. Il tessuto in poliestere è facile da lavare a mano, mentre la fodera in 100% cotone lascia una piacevole sensazione sulla pelle. 

Pro. Il tessuto è morbido.

Contro. Fare attenzione alle taglie

Scopri di più su Amazon

Avventure e stile parigino: costume di Ladybug

Ladybug-2

Le fan della serie Ladybug rimarranno a bocca aperta davanti al costume ufficiale della coccinella Rubie. Realizzato con materiali di alta qualità e curato nei minimi dettagli, in un attimo le piccole vivranno le stesse avventure della loro beniamina. Confezionato in materiale elastico, il costume si adatta ad ogni conformazione, la tutina formata da un solo pezzo permetterà alle piccole di indossare i panni della loro eroina, senza sentire freddo, ma rimanendo calde e protette. Per essere una vera Ladybud? Impossibile non indossare la maschera nera.

Pro. Il tessuto è di qualità.

Contro. La parrucca non è inclusa.

Scopri di più su Amazon

Per le bambine romantiche: costume da Farfalla

Farfalla-7

Colorate, eleganti e delicate, le farfalle conquistano tutte le bambine, allora perché non scegliere questo travestimento durante un party con gli amici di classe? Il costume disponibile in diversi colori, dal viola al rosa fino ad arrivare al rosso, senza dimenticare la versione arcobaleno, accontenta ogni stile e gusto. Basta una gonnellina in tulle, le ali, la coroncina e in un attimo ogni bambina diventa una piccola farfalla. Per completare il costume impossibile fare a meno della bacchetta magica. La gonna può essere facilmente lavata in lavatrice senza correre il rischio di rovinarla.

Pro. Il costume è completo e curato nei particolari.

Contro. I glitter tendono a scollarsi facilmente.

Scopri di più su Amazon


Perfetto per chi ama la magia della simpatica tata: costume di Mary Poppins

Mary Poppins-7

La tata più magica dell’universo Disney dagli schermi approda direttamente in città, con questo travestimento le piccole saranno pronte a tuffarsi con il loro amico spazzacamino nell’universo di Mary Poppins. Il costume di carnevale curato nei minimi particolari, è facile da indossare e da lavare. Oltre a ricreare l’abbigliamento della tata, include il cappellino con fiori bienchi e un divertente fiorellino. 

Pro. Il vestito è ben fatto e curato nei dettagli.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Per un tuffo nel passato: costume da Cleopatra

Costume da Cleopatra-2

La regina d'Egitto che ha incantato gli imperatori romani, è il costume perfetto per le ragazze che vogliono fare un tuffo nel passato e scegliere una personalità simbolo. Il modello è formato da una tunica bianca smanicata attenta ai dettagli grazie alla cintura sui toni dell'oro e disegni a tema. Per essere una vera regina d'Egitto il costume è completato da colletto e copricapo arricchiti da pietre e particolari in oro e azzurro. Per rendere il travestimento irresistibile, impossibile fare a meno del mantello con bracciali e polsini. 

Pro. Bello e semplice da indossare.

Contro. Gli anelli del mantello sono un po' piccoli.

Scopri di più su Amazon

Per essere sempre alla moda: costume da unicorno

costume da unicorno-2

L'unicorno è l'animale mitologico più amato dalle bambine e a carnevale non può mancare tra i travestimenti, ma per avere un look alla moda e romantico non potete riniunciare al modello che ricorda un abito da principessa. La gonna rosa in tulle con orlo fluorescente e il corpetto con fiori colorati che ricordano la criniera dell'unicorno lasceranno a bocca aperta ogni bambina. Realizzato in poliestere e cotone, il modello è sicuro sulla pelle delicata delle più piccole ed è facile da lavare per essere indossato tutte le volte che volete. Disponibile in diversi colori, il costume è completato da un cerchietto e una collana con i simboli dell'unicorno.

Pro. Il vestito è curato nei particolari.

Contro. Le decorazioni non sono cucite, ma incollate.

Scopri di più su Amazon

Per chi ama il cartone Aladin: costume da Jasmine

costume da Jasmine-2

Le magiche avventure di Aladin possono essere rivissute con questo elegante costume. Il completo due pezzi è formato da un top corto e un paio di pantaloni con fascia elastica in vita e alle caviglie perfetto per muoversi e divertirsi liberamente. Il classico costume della principessa Jasmine sui toni del celeste è arricchito da paillette esotiche, spalline sottili realizzate in tessuto traforato, inserti dorati, una spilla con pietre luminose ed è completato da una gonna in tulle legata in vita. Realizzato in poliestere, il tessuto è morbido, traspirante e comodo da indossare.

Pro. Il vestito è ben fatto.

Contro. Per alcuni utenti meglio acquistare una taglia in più.

Scopri di più su Amazon

Per chi vuole un costume originale: costume da piratessa

costume da piratessa-2

Per le bambine che non amano il mondo delle principesse e sono alla ricerca di un modello divertente, il costume da piratessa è ideale per sentirsi alla moda in modo originale. Realizzato al 100% in poliestere il modello è composto da una gonna a balze rosse e nere, una camicia con il collo a barca, le maniche a tre quarti e un corsetto marrone. Per sentirsi delle vere e proprie piratesse, il costume è completato da una benda rossa ed è adatto alle bambine fino ai 13 anni.

Pro. Il costume è formato da un pezzo unico.

Contro. La sciabola non è inclusa.

Scopri di più su Amazon

Come scegliere il costume di carnevale

Quando si sceglie un costume di carnevale per bambini, si devono considerare alcune caratteristiche per farli sentire comodi e a loro agio

Età

Il costume di carnevale permette ai piccoli di divertirsi e impersonare i panni dei loro personaggi preferiti, quindi devono essere adatti all'età e soprattutto devono essere comodi da indossare. I piccoli amano giocare e divertirsi in compagnia dei loro fratelli e quindi devono avere un'ottima vestibilità.

Qualità

Il materiale del costume deve essere di qualità, realizzato con tessuti non tossici e traspiranti, i migliori sono quelli in fibre di cotone, poliestere, tulle e velluto. Per quanto riguarda i ricami, le cerniere, le spille e le finiture, bisogna scegliere quelli resistenti e sicuri.

Taglia

I bambini tendono a crescere velocemente, quindi bisogna scegliere attentamente la taglie e conoscere bene il peso e l'altezza dei piccoli.

Leggi anche

Costumi di coppia per Carnevale: 5 idee da copiare

I migliori kit e prodotti make up per il trucco di Carnevale

Costumi di carnevale bambini, eroi e personaggi dei cartoni per un look originale

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Costumi carnevale bambina, idee e consigli per un travestimento perfetto

Today è in caricamento