Venerdì, 25 Giugno 2021
Abbigliamento
MENU
Abbigliamento

I giubbini autunnali che ogni ragazza deve avere nel suo guardaroba

L’autunno è la stagione dei primi freddi e coprirsi quando si va a scuola o nel tempo libero è fondamentale. Per essere al riparo dalle temperature basse, rimanendo trendy e alla moda ecco i migliori giubbini da avere nell’armadio

Con l’arrivo dell’autunno si devono abbandonare vestitini e magliette a maniche corte e si devono riprendere cappottini e giubbini. I capisala permettono alle ragazze di essere protette e al caldo mentre vanno a scuola, in palestra o durante il loro tempo libero.

Se la ricerca di un capo caldo e confortevole è importante, non bisogna sottovalutare lo stile. Per avere un look impeccabile durante tutta la giornata, scegliere la giacca che rispecchia al meglio la propria personalità è importante.

Dopo avervi presentato i migliori giubbini per ragazzi, ecco alcuni modelli che non possono mancare nell’armadio delle ragazze per essere sempre trendy.

Per chi ha un look sportivo: Giacca casual

Giacca casual-2

Ogni ragazza è alla ricerca di un look che rispecchi al meglio la propria personalità. Per chi ama stare comoda e sentirsi a suo agio in ogni occasione, lo stile casual è quello ideale. Se jeans e sneakers sono un must nel vostro armadio, la giacca con cappuccio è il capo che completerà al meglio il vostro outfit. Il modello ampio e confortevole, in grigio con profili e tasche in rosa è perfetto per regalare il massimo della comodità senza rinunciare ad un tocco di femminilità. La chiusura con bottoni a pressione è facile da abbottonare e per assicurare il massimo del calore, il gubbino è arricchito da un cappuccio con rivestimento interno in pile. Le ampie tasche frontali sono pensate per contenere all’interno l’indispensabile.

Pro. L'interno in pile rende il giubbino caldo.

Contro. I clienti che l'hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Perfetta per chi ha uno stile rock: Giacca bikers

Giacca bikers

Tra i look intramontabili quello rock conquista sempre più ragazze, perché allora non proporlo in versione junior? Per rendere meno strong questo stile e renderlo adatto a tutte, la scelta dei capi è fondamentale. Pantaloni neri e anfibi, possono essere “addolciti” con la giacca di pelle in rosa antico o bordeaux. Se preferite il total black, il modello biker è disponibile anche in nero. L’abbottonatura in diagonale con zip è completata con il classico collo a punta con colletto. La giacca a maniche lunghe rifinita nei dettagli non poteva non avere le classiche tasche laterali con zip, per conservare all’interno le chiavi o il portafoglio.

Pro. Il tessuto in ecopelle è morbido.

Contro. La giacca è foderata ma leggera.

Scopri di più su Amazon

Per chi ama lo stile romantico: Giacca a vento

Giacca a vento-3

Per le ragazze che amano lo stile romantico ed elegante, la giacca a vento è il capo ideale per proteggersi dai primi freddi autunnali. Il modello a trench realizzato in cotone è disponibile in diversi colori e fantasie. Accanto al classico rosso, se volete un tocco in più potete scegliere la giacca in diverse fantasie, da quella con romantici fiori a quella con stampa geometrica. Tutti i modelli si contraddistinguono per la fodera interna a quadri. Il trench dal design classico ha l’abbottonatura a doppio petto completata da una cucitura in vita per rendere più elegante il modello. Quando fa particolarmente freddo, basta indossare il cappuccio e sarete al caldo.

Pro. La giacca a vento ha una buona vestibilità.

Contro. Bisogna fare attenzione alle taglie.

Scopri di più su Amazon

Per ripararsi nei giorni di pioggia: Impermeabile

Impermeabile

L’autunno è la stagione caratterizzata da temperature più basse e da piogge insistenti. Per andare a scuola o sentirsi sicure in ogni momento della giornata, nell’armadio delle ragazze non può mancare l’impermeabile. La giacca dal look accattivante proteggerà le piccole che rimarranno sempre alla moda e trendy. Il modello a maniche lunghe è ampio, ed è disponibile in diverse fantasie, tutte pensate per colorare anche i giorni di pioggia più grigi. Il materiale morbido, in cotone e poliestere, è completato da un comodo cappuccio e da tasche frontali per tenere gli oggetti preziosi al sicuro anche quando piove.

Pro. Il rivestimento interno è in cotone.

Contro. Anche se foderato non è adatto alle temperature invernali.

Scopri di più su Amazon

Per chi ama lo stile classico: Cappotto

Cappotto-2

Il cappotto è il capo classico per eccellenza. Il modello semplice ed essenziale può essere declinato anche in versione junior. Basta indossare una gonna di jeans o un vestitino con sneackers e in un attimo le ragazze avranno uno stile elegante ma super trendy. Il modello spigato è arricchito da bottoni frontali e dal colletto arrotondato per addolcire lo stile essenziale. Realizzato in poliestere, oltre a tenere le piccole al caldo può essere lavato facilmente in lavatrice.

Pro. Il modello è elegante e ben rifinito.

Contro. Bisogna fare attenzione alle taglie.

Scopri di più su Amazon

Un grande classico: Giacca jeans

Giacca jeans

Un must have immancabile nell’armadio dei grandi e dei più piccoli è la giacca di jeans. Il capospalla negli ultimi anni ha avuto una nuova vita diventando un capo passpartout che sta bene ad ogni età e in ogni occasione. Per proteggersi dalle temperature autunnali le ragazze non possono fare a meno della giacca jeans. Perfetta per la scuola o il tempo libero, le farà sentire comode e alla moda in ogni occasione. Il modello in denim a maniche lunghe è caratterizzato dalla classica chiusura a bottoni di metallo. A completare la giacca non possono mancare le tasche. Oltre alle due laterali le piccole potranno conservare i loro oggetti preziosi in quelle frontali chiuse con una piccola pattina. La marcia in più? La giacca è completata da un’applicazione a forma di stella sulla schiena, per far sentire ogni ragazza una vera e propria star!

Scopri di più su Amazon

Per proteggersi dal freddo in modo easy: Smanicato

smanicato-2

Le ragazze che amano un look sportivo e pratico non possono non avere nel loro guardaroba lo smanicato. Realizzato in poliestere ha un'imbottitura realizzata con materiali di alta qualità. Oltre ad essere morbido e confortevole lo smanicato è traspirante, perfetto per essere indossato diverse ore al giorno rimanendo fresche e asciutte. Il modello antivento resiste all'usura e tiene al caldo anche nelle giornate autunnali più fredde. Facile da abbinare è adatto sia per il tempo libero che a diversi tipi di sport all'aria aperta. Disponibile in differenti colori, potete scegliere il classico nero, o giallo, rosa e blu per dare un tocco in più al vostro outfit. 

Pro. Lo smanicato è comodo e caldo. 

Contro. Bisogna controllare bene le taglie. 

Scopri di più su Amazon

Pratico e adatto ad ogni look: Parka

Parka-2

Adatto per la scuola o il tempo libero, il parka è il capospalla che terrà al caldo e protette el ragazze durante i primi freddi autunnali. Il modello lungo fino al ginocchio protegge da vento e pioggia, mentre la coulisse in vita e la chiusura con cerniera e bottoni permettono alle giovanissime di essere protette e sentirsi a proprio agio. Il modello disponibile in differenti colori e fantasie a seconda del proprio stile, è completato da una fodera interna rosa e dalla pelliccia del cappuccio arcobaleno per dare un tocco di colore nelle grige giornate autunnali. 

Pro. Tiene caldo e ha una buona vestibilità.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti. 

Scopri di più su Amazon

Come scegliere il cappotto per ragazze

Il autunno il capo più indossato è il giubbino perchè mette al sicuro le ragazze dai primi freddi, ma nello stesso tempo deve essere bello e rispecchiare lo stile delle giovanissime.

La giacca deve essere indossata quotidianamente e accompagnare durante i diversi impegni della giornata, quindi prima di acquistarla bisogna fare attenzione e scegliere il modello con cura prendendo in considerazione alcuni aspetti:

  • temperature: deve essere adatta alla stagione e alle temperature;
  • tessuto: si deve adattare al clima e allo stile delle ragazze;
  • lunghezza: possono essere corte, lunghe fino alle ginocchia o alle caviglie;
  • colore: visto che deve essere utilizzata tutti i giorni, meglio scegliere un colore o una fantasia facilmente abbinabile;
  • misure: la giacca deve calzare bene senza essere né troppo stretta né troppo larga;
  • apertura: oltre ad avere un valore estetico, l’apertura deve essere pratica e resistente all’usura.

A queste caratteristiche bisogna aggiungere il modello che si avvicina di più allo stile delle ragazze. Vediamo quelli a disposizione.

Cappotti

Solitamente pesanti e imbottiti possono essere corti, a tre quarti o lunghi e sono adatti a chi preferisce lo stile classico, ma che può essere reso più easy con un outfit meno impegnativo. Disponibile con la classica abbottonatura, alcuni modelli sono a doppiopetto, qui i lembi del cappotto sono sovrapposti e chiusi ognuno da una fila di bottoni.

Piumini

Eleganti o più sportivi, i piumini riparano le ragazze dal freddo autunnale e invernale perchè sono realizzati in poliestere e solitamente sono imbottiti. Corti o a tre quarti sono adatti sia alla mezza stagione che a climi più freddi, basta scegliere lo spessore dell’imbottitura.

Giacche di pelle

Perfette per la mezza stagione possono essere anche imbottite all’interno e diventare il capo ideale per l’inverno

Impermeabili

Pensati per proteggere dalla pioggia, sono realizzati con materiali impermeabili  e possono essere utilizzati soli o su cappotti per rimanere asciutti anche durante i temporali.

Giacche di jeans

Sono capi intramontabili da utilizzare nella mezza stagione. Adatti con ogni outfit danno un tocco in più al proprio abbigliamento.

Giacche a vento

Realizzate in colori molto vivaci, le giacche a vento sono caratterizzate da materiale sintetici e imbottitura interna, per mettere al sicuro dal freddo, è completata dal cappuccio.

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

I giubbini autunnali che ogni ragazza deve avere nel suo guardaroba

Today è in caricamento