rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Gioco
MENU
Gioco

Le piscine gonfiabili per un'estate divertente e spensierata

Le migliori piscine gonfiabili per divertirsi insieme ai più piccoli

Quando finisce la scuola e inizia l'estate i bambini sognano le vacanze e i giochi all'aperto. Spiaggia, piscina o lago la cosa importante è potersi tuffare in acqua per sguazzarci e giocare.

Non sempre è possibile andare al mare quindi una soluzione divertente è la piscina gonfiabile che offe la possibilità di perdersi in mille avventure. Inoltre, con le estati calde un bel bagnetto rinfrescante è quello che ci vuole anche per i bimbi più piccoli che adorano il contatto con l'acqua. Abbiamo scelto per voi le migliori piscine gonfiabili adatte ai piccoli e perché no, anche agli adulti che possono ritornare per un attimo bambini. 

Piscina castello

Piscina castello-2

Consigliata per i bambini dai 2 anni in su, questa piscina è la riproduzione di un bellissimo castello acquatico. I bambini saranno trasportati all'interno di una favola da affrontare armati di lancia e scudo. Le quattro torri sovrastate da un tetto rosso sono completate da uno scivolo gonfiabile, piccolo ma resistente che si collega direttamente con la piscina. Per rendere ancora più divertenti le giornate all'aperto, la piscina è completata da trenta palline colorate, ideali per giocare anche in inverno senza acqua. La piscina dal design accattivante è abbastanza grande da poter ospitare i bimbi con i fratellini e gli amichetti e vivere insieme magiche avventure.

Scopri di più su Amazon

Per gli amanti dei dinosauri

Per gli amanti dei dinosauri-2

I bambini appassionati di dinosauri difficilmente riusciranno ad abbandonare questa piscina. Grazie alla grotta laterale arricchita da una cascata con acqua vera, quando viene collegata al tubo da giardino, potranno immergersi in mille avventure per un divertimento assicurato. In ogni angolo del gonfiabile potranno esercitarsi in tante attività, ad esempio il dinosauro diventa un simpatico mini basket acquatico grazie alle 5 palline in dotazione. Per rendere indimenticabile i pomeriggi dei piccoli, lo scivolo è immancabile, inoltre, la piscina spaziosa grazie ai componenti removibili è adatta anche ai più piccoli perché la profondità massima è di circa 15-20 cm. 

Pro. Colorata e facile da gonfiare.

Contro. Per alcuni utenti è un po' fragile.

Scopri di più Amazon

Piscina per i più piccoli

Piscina per i più piccoli-2

La piscina a forma di fungo è pensata per far divertire i piccoli in totale sicurezza! Il modello gonfiabile, con un tettuccio copri sole riparare i piccoli dai raggi del sole, ha il fondo morbido che assicurare il massimo del comfort ai bimbi e prevenire gli urti. Realizzata in plastica PVC è resistente al tempo e alle condizioni atmosferiche per far divertire i piccoli insieme ai loro amichetti. Piccola e compatta può essere posizionata in ogni angolo del giardino e del balcone e una volta terminato l'utilizzo si ripiega facilmente fino ad occupare poco spazio, in questo modo potrete portarla sempre con voi anche in viaggio. 

Pro. Il tettuccio protegge i bimbi.

Contro. È adatta ai bambini piccoli.

Scopri di più su Amazon

Piscina multigioco

Intex-arcobaleno-3

La coloratissima piscina gonfiabile è composta da due piscinette separate collegate da uno scivolo. Quella più piccola è profonda 25 cm, adatta ai bambini più grandi, mentre la seconda è un po' meno profonda quindi i più piccoli possono sguazzarci in tranquillità. Il modello super accessoriato è dotato di un arco multicolor che se collegato ad un tubo d'acqua può creare simpatici giochi per rinfrescare i piccoli e perché no, anche noi adulti. I ganci per giocare al tiro al bersaglio con le palline e gli anelli gonfiabili inclusi, daranno vita a simpatiche sfide pomeridiane.

Pro. Colorata e divertente.

Contro. Per alcuni utenti non è molto resistente. 

Scopri di più su Amazon

Perfetta per tutta la famiglia

Perfetta per tutta la famiglia-3

Per chi non riesce a stare fuori dall'acqua e vuole divertirsi con i piccoli, questo modello è irrinunciabile. Le linee essenziali e il design semplice assicurano ampio spazio per tutta la famiglia. I lati rinforzati permetteranno di giocare e passare ore piacevoli in compagnia dei bambini. Realizzata in plastica vinilica è resistente e duratura, ma nella confezione è incluso un kit per riparazione ad elevata resistenza per non rinunciare ad un'estate divertente.

Pro. La piscina è bella e grande.

Contro. Si deforma leggermente quando è piena d'acqua.

Scopri di più su Amazon 

Piscina da spiaggia

Piscina da spiaggia-2

Ai bambini piace stare in acqua ma la loro sicurezza viene prima di tutto, per questo se volete andare al mare e farli divertire immersi nell'acqua e senza preoccupazioni, potete scegliere la piscina da spiaggia, in questo modo i piccoli potranno giocare e costruire castelli davanti ai vostri occhi. Semplice da utilizzare, basta scavare una buca nella sabbia, inserire la piscina e fissarla con i quattro picchetti in dotazione. Per rendere le giornate indimenticabili, i piccoli potranno giocare con il rastrello, la pala, la palette e le formine in dotazione. 

Pro. Comodissima e resistente.

Contro. Per alcuni utenti è un po' piccola. 

Scopri di più su Amazon

Per chi ha poco spazio

Per chi ha poco spazio-5

Avere poco spazio in giardino o in terrazzo non vuol dire rinunciare al gioco e a fare un tuffo rinfrescante in estate. La soluzione adatta anche per chi ha solo un balcone è il tappetino gonfiabile con doccetta. Del diametro di circa 150 cm è adatta anche ai bambini piccoli che non vedranno l'ora di sguazzare al suo interno. Facile da usare serve solo collegarlo a qualsiasi tubo da giardino e l'acqua uscirà dagli augelli posizionati lungo la circonferenza del tappetino. Basta regolare la pressione dell'acqua per abbassare o aumentare l'altezza dello spruzzo e il divertimento sarà assicurato!

Pro. Facile da utilizzare.

Contro. L'acqua tende ad uscire fuori.

Scopri di più su Amazon

Piscina quadrata

piscina quadrata-2

Abituare i piccoli a giocare in acqua è un modo per farli sentire a proprio agio al mare, con questa piscina diventa tutto più semplice. La forma quadrata si adatta ad ogni ambiente, anche quello più piccolo come il balcone ed è in grado di ospitare fino a due bambini. I bordi ad anello gonfiabili e il fondo morbido, confortevole e sicuro in caso di cadute rendono il modello ideale per i piccoli. Realizzata in PVC è resistente e disponibile in differenti colori, non resta che scegliere quello che vi piace di più.

Pro. Comoda e resistente.

Contro. Ci sono solo due valvole per il gonfiaggio.

Scopri di più su Amazon

Come scegliere le piscine gonfiabili per bambini

Quando si parla di bambini la sicurezza è fondamentale e questo vale anche per le piscine che devono avere un design accattivante, ma soprattutto devono essere sicure. Per farli divertire senza alcun pericolo è importante prendere alcune precauzioni che vanno dai materiali alla manutenzione.

Materiali

Il materiale più utilizzato è la plastica misto gomma, ma ci sono anche quelle in Pvc, molto resistenti o quelle in vinile. Qualsiasi sia la scelta è importante optare per un prodotto robusto e in grado di resistere al tempo. Per farla durare di più meglio mettere un tappeto di gomma sul fondo ed eliminare dal terreno sassi o tutto ciò che potrebbe bucarla inavvertitamente. 

Design e accessori

Il materiale è il primo aspetto da prendere in considerazione quando si acquista una piscina per bambini, ma anche il design non deve essere sottovalutato. Colorate e con rifermenti ai loro personaggi preferiti, devono essere arricchite con giochi e accessori per stimolare la loro fantasia attraverso scivoli o mini canestri.

Manutenzione

Quando si parla di bambini la sicurezza è fondamentale e per questo la manutenzione ha un ruolo centrale, ma con pochi gesti quotidiani i bambini potranno giocare e divertirsi in tutta tranquillità. È importante svuotarla dopo ogni utilizzo e pulirla prima di sgonfiarla. Per farlo si può ricorrere ad una soluzione composta da una parte di candeggina e 5 di detergente per rimuovere efficacemente germi o batteri e utilizzare un panno da passare sia all'interno che all'esterno. Una volta lavata, non resta che risciacquarla con acqua calda e lasciarla asciugare prima di sgonfiarla.

Leggi anche

Le migliori piscine gonfiabili per rinfrescarsi e divertirsi senza svuotare il portafoglio

Salvagenti per bambini: per divertirsi senza dimenticare la sicurezza

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Le piscine gonfiabili per un'estate divertente e spensierata

Today è in caricamento