Cappotti donna: i modelli premaman per farvi sentire comode e a vostro agio anche con il freddo
Durante la gravidanza per ogni donna arriva il momento dello shopping e con l’arrivo del freddo un capo che non può assolutamente mancare è il cappotto. Vediamo i migliori modelli

Con la gravidanza il corpo delle donne cambia nel corso dei nove mesi. Per sentirsi a proprio agio è importante indossare i vestiti giusti per valorizzare le forme.
Se affrontate la gravidanza durante il periodo autunnale o invernale, il cappotto diventa il capo d’abbigliamento indispensabile da avere nel proprio armadio.
Ad un certo punto ci si dovrà dedicare allo shopping e andare alla ricerca del cappotto che fa per voi. Il principio guida nel momento in cui si cerca questo capospalla è la ricerca del massimo comfort, senza tralasciare il look.
In commercio ci sono modelli realizzati in diversi materiali. Dal classico cappotto in lana, a quello in tessuto tecnico che protegge anche dal vento e dalla pioggia. L’importante è scegliere modelli che non stringano la pancia e non siano troppo corti, per non lasciare scoperto il pancione.
Pronti per acquistare il cappotto che più si adatta al vostro look? Ecco una piccola guida per avere il modello che vi accompagnerà questo inverno.
Cappotto estensibile
Per i primi freddi c’è bisogno di un capo che vi protegga dalle temperature più basse senza coprirvi eccessivamente, con questo modello avrete la soluzione perfetta, in grado di accompagnarvi durante il corso di tutta la gravidanza. Il capospalla lungo fino alla coscia, non solo protegge il pancione, ma vi permette di indossarlo nel corso dei nove mesi. La giacca è completata con uno speciale pannello fissato sul davanti per mezzo di cerniere lampo e serve ad aumentare la circonferenza, grazie all'inserto che si stacca potrete utilizzare il cappotto anche dopo la gravidanza. Realizzato in poliestere può essere utilizzato anche durante le mezze stagioni, quando il tempo diventa mutevole.
Pro. Il cappotto è pratico e versatile.
Contro. Per alcuni utenti veste un po’ grande.
Cappotto imbottito
Se avete un look casual o sportivo e preferite capi comodi e pratici per accompagnarvi nelle attività giornaliere, questo cappotto è irrinunciabile. Per essere sempre alla moda anche in inverno e adattarsi al vostro outfit il modello è disponibile in tre colori, blu, nero e marrone, ideale per accontentare ogni gusto, la giacca con imbottitura, può essere indossata anche quando le temperature diventano più rigide. Il cappotto dotato di cappuccio, per proteggervi dalle piogge improvvise, è dotato di 3 inserti, uno per la pancia, uno da utilizzare dopo la nascita e uno per la testa del bimbo, diventerà il capo irrinunciabile durante la fase della gravidanza e dell'allattamento.
Pro. Può essere lavato in lavatrice.
Contro. Per alcuni utenti l'imbottitura un po' ingombrante.
Piumino
Il piumino è un capo salva look e per questo la caratteristica principale è quella di essere versatile. Quindi potete abbinare facilmente questo piumino da mezza stagione sia a look sportivi, sia a quelli più chic. Il giubbotto 100 grammi è pratico e ultrasoft, ed è il pezzo più furbo da avere nel guardaroba per affrontare i capricci della mezza stagione e dell'inverno se abbinato ad uno scialle. Il modello disponibile in bordeaux si adatta al cambiamento del corpo mantenendo al caldo e protetto il vostro pancione, comodo da indossare, si chiude in pochi secondi grazie alla zip su tutta la lunghezza. Dotato di tasche laterali con cerniera, potrete conservare al suo interno l'indispensabile senza correre il rischio di perdere il contenuto.
Cappotto di lana
Il cappotto lungo fino al ginocchio con taglio a trapezio è perfetto per accompagnare ogni donna nel corso dei nove mesi e farla sentire comoda e a proprio agio grazie al piegone sulla schiena che si adatta ad ogni conformazione e lascia libertà di movimento. Il modello disponibile in nero per chi ama lo stile classico, in grigio per un look sportivo e rosso per chi predilige un outfit grintoso, è curato in ogni dettaglio. Realizzato in lana Blended vi manterrà al caldo e al sicuro anche durante le giornate più fredde. Il cappotto di lana, inoltre, è caratterizzato da un taglio svasato completato da maniche in lana, per proteggervi dal freddo più intenso, poi, è rifinito dal collo alto, sempre in lana, chiuso da bottoni grandi.
Pro. Il cappotto è comodo e avvolgente.
Contro. Il modello è indicato per la mezza stagione.
Giacca con marsupio
Per avere il piccolo sempre con sé e proteggerlo dal freddo, questa giacca è la scelta ideale. Il cappotto pratico ed elegante è completato con uno speciale pannello fissato sul davanti per mezzo di cerniere lampo che servono ad aumentare la circonferenza della giacca, per adattarla al cambiamento del corpo. La giacca perfetta da indossare anche dopo la nascita del bambino, ha un inserto per proteggere il piccolo dal freddo grazie al particolare tessuto in pile. Dotato di cappuccio, per ripararsi dalla pioggia, è possibile regolarlo con un apposito laccio, il tessuto traspirante e di alta qualità permette di avere il massimo comfort in ogni momento, anche dopo una lunga giornata di impegni.
Pro. Comodo e versatile, è perfetto sia durante la fase della gravidanza che in quella successiva.
Contro. Per alcuni utenti veste un po' grande.
Giacca canguro
Per chi è alla ricerca di un indumento pratico e versatile, questa giacca di felpa è il capo da avere durante la stagione più fredda, il modello dotato di tasca anteriore per trasportare il piccolo è staccabile. Basta indossare il marsupio, successivamente la felpa e grazie all'inserto il neonato sarà al caldo e protetto durante le passeggiate. Il modello è completato da un cappuccio comodo e caldo, sia per la mamma che per il piccolo, per proteggerlo quando piove o tira vento. Dotato di chiusura con cerniera, la giacca è comoda da indossare soprattutto se avete uno stile casual. Il tessuto in poliestere e il design alla moda rendono questa giacca un must have da avere nell'armadio e da indossare anche quando il piccolo diventerà grandicello staccando in pochi secondi il pannello anteriore.
Giubbotto con pannello
Essere incinta non vuol dire cambiare tutto il guardaroba, semplicemente modificarlo in base ai mutamenti del corpo e questo giubbotto incarna in pieno questa necessità. Il modello ha un pannello interno che si allarga e si adatta alle forme del corpo semplicemente aprendo la cerniera. Disponibile in tre colori, oliva, blu e marrone ha uno stile semplice, ma elegante completato da una deliziosa cerniera in vita per dare un tocco in più al cappotto. Il collo alla coreana, vi permette al giubbotto di rimanere al caldo durante le giornate più fredde e vi donerà un look elegante e raffinato da indossare in ogni occasione.
Pro. La giacca veste bene ed è di ottima qualità.
Contro. I clienti che l'hanno acquistata non hanno riscontrato difetti.
Giacca con pelliccia
Affrontare al caldo e con il capo d'abbigliamento giusto il freddo invernale è possibile con questo cappotto reso unico dalla pelliccia interna. Il modello stile parka è ampio e avvolgente e vi accompagnerà durante tutte le fasi della gravidanza e anche dopo grazie alla chiusura con alamari che regala un tocco in più al modello. Il cappuccio sempre con pelliccia interna, poi, rende il cappotto ancora più caldo.
Cappotto in pelliccia sintetica
Oversize, extra soft e di tendenza, le pellicce ecologiche continuano a conquistare inverno dopo inverno, con il loro stile elegante e tinte classiche come questo modello in beige. La morbida giacca realizzata al 100% in poliestere ha la chiusura con bottoni sul davanti e una cintura in vita. Il modello classico è reso tale dal colletto stile italiano e due tasche nella parte frontale con patte e bottoni che renderanno il vostro outfit invidiabile in ogni occasione.
Mantella
Lunga fino al ginocchio, va bene per affrontare al caldo e protette la stagione più fredda dell'anno! Perfetta da abbinare con un abito o con leggings, maglione a collo alto e stivali avrete uno stile raffinato in ogni occasione. Realizzato con materiali di ottima qualità, ha un bordino con finitura che gli regala una marcia in più, inoltre, il modello con stampa a disegni geometrici può essere indossato in molteplici modi e forme. Il modello non ha taglia, il che lo rende adattabile ai cambiamenti del corpo tipici della gravidanza, e nello stesso tempo può essere utilizzata anche come sciarpa o scialle. Disponibile in differenti colori vi accompagnerà durante il corso della gravidanza e oltre, per dare un look trendy al vostro outfit.
Pro. Il modello è double face.
Contro. Per alcuni utenti è un po' piccola.
Come scegliere il cappotto premaman
La gravidanza è un periodo pieno di cambiamenti per le donne, che coinvolge immancabilmente anche il corpo, riuscire a scegliere l'abbigliamento giusto da indossare è un modo per sentirsi a proprio agio e in inverno il cappotto diventa un capo indispensabile per proteggersi dal freddo. L'importante è che sia comodo, che non stringa e che si adatti ad ogni fase della gravidanza, per scegliere quello giusto ecco alcuni consigli.
Il modello adatto ad ogni stile
Il cappotto deve rispecchiare in pieno i gusti personali e nello stesso tempo deve essere anche funzionale. In commercio ci sono vari modelli come:
- Piumino: adatto a chi ha uno stile casual, è molto versatile, il più indicato in inverno è il classico 100 grammi perché tiene al caldo senza stringere garantendo il massimo del comfort durante tutti i mesi della gravidanza
- Cappotto: comodo e perfetto per le più freddolose il modello in lana è il più indicato per affrontare le basse temperature, mentre il taglio a trapezio si adatta alla conformazione del corpo
- Parka: ideale durante le giornate in cui le temperature sono basse, mantiene al caldo grazie al materiale morbido che garantisce allo stesso tempo libertà di movimento anche con il pancione
Se siete alla ricerca di un modello da utilizzare anche dopo la gravidanza, allora potete optare per quello in cui è possibile aggiungere degli inserti detti a canguro. Queste "tasche" imbottite sono pensate anche per essere utilizzate durante le prime fasi della maternità e avere il bambino in braccio durante le passeggiate.