rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Bambini
MENU
Bambini

I migliori pannolini lavabili: ecologici e perfetti per la pelle dei bambini

I pannolini sono indispensabili per i bambini, ma per rispettare la loro pelle e l’ambiente quelli lavabili sono la scelta green

Durante i primi anni di vita i bambini hanno bisogno di molti pannolini e anche se indispensabili, hanno un grande impatto sull’ambiente. Una scelta green per continuare ad utilizzarli limitando l’inquinamento e garantendo un sicuro risparmio sono quelli lavabili ed ecologici.

Realizzati con fibre confortevoli per la pelle e super assorbenti, i pannolini riutilizzabili sono facili da cambiare come quelli usa e getta, ma soprattutto semplici da lavare anche a basse temperature.

Pannolini lavabili con bottoni a pressione

Pannolini lavabili-5

Pensati per accompagnare i bambini durante la crescita, questi pannolini sono dotati di 3 file di bottoni adatti alle diverse fase d’età: possono essere utilizzati da 0 fino a 3 anni e sono adatti a bambini che pesano circa 3-15 kg. Ideali per proteggere la pelle dei bambini, la parte esterna è realizzata in PUL impermeabile che permette la circolazione dell’aria così da eliminare le eruzioni cutanee da pannolino, mentre lo strato interno scamosciato, rimarrà sempre asciutto e morbido. La tasca imbottita è pratica permette di rimuovere gli inserti del pannolino facilmente, mentre le linguette per bucato, evitano che il pannolino si incastri nella lavatrice, infine, il set formato da 4 pezzi è disponibile in differenti colori e fantasie.

Pro. I pannolini sono comodi e pratici.

Contro. Nel set non sono inclusi gli inserti.

Scopri di più su Amazon

Pannolini lavabili con inserti e sacche

Pannolini lavabili con inserti-2

Il pannolino ha una conformazione ad ala con gancio incrociato per trattenere le perdite, inoltre il design a fascia elastica assicura al bambino la possibilità di muoversi liberamente. Il modello si adatta ai bambini con un peso che va dai 3 ai 16 kg circa e può essere regolato tramite i bottoni scegliendo tra la taglia S, M o L. Il materiale esterno TPU impermeabile e traspirante, si abbina a quello interno in pelle scamosciata, perfetto per trattenere l’umidità che poi verrà assorbita dai 12 inserti in dotazione. Colorato e divertente, il set formato da 6 pannolini, è completato da due sacche per portarli ovunque in modo pratico e semplice.

Pro. Vestono bene e assorbono efficacemente.

Contro. Per alcuni utenti non sono adatti alla notte.

Scopri di più su Amazon

Pannolini lavabili in cotone organico

Pannolini lavabili in cotone organico-2

Se siete alla ricerca di un prodotto Made in Italy e realizzato interamente con materiali naturali, allora non potete fare a meno di questi pannolini in cotone organico. La mutandina comoda, confortevole e facile da utilizzare, ha all’interno della confezione 3 inserti in cotone biologico, con quattro strati tra cui quello superiore antibatterico, che assicura un'alta assorbenza lasciando una sensazione fresca e asciutta sulla pelle del neonato. Disponibile in tre misure, è perfetto per accompagnare i piccoli durante il periodo della crescita.

Pro. I pannolini sono realizzati in materiali naturali.

Contro. Per alcuni utenti sono un po’ piccoli.

Scopri di più su Amazon

Pannolini lavabili con inserti in bambù

Pannolini lavabili inserti bambù-2

Questi pannolini realizzati con inseriti in bambù, sono privi di sostanze chimiche come ad esempio poliacrilato di sodio, pericoloso per la pelle dei più piccoli. Progettati per non far entrare l’epidermide dei bambini a contatto con la plastica, gli inserti sono traspiranti così da ridurre al minimo gli eritemi. I 6 pannolini contenuti all'interno del set, hanno delle scanalature per ridurre le perdite e sono facilmente regolabili grazie alle differenti file di bottoni a pressione. Il kit è completato da un rotolo formato da 100 fodere monouso in bambù ipoallergenico perfetto per la pelle sensibile dei bambini. I pannolini, poi, possono essere portati sempre con voi grazie alla comoda borsa impermeabile con cerniera.

Pro. I pannolini sono colorati e assorbono bene.

Contro. Gli inserti sono leggermente più piccoli rispetto alla tasca.

Scopri di più da Amazon

Pannolini in flanella

Pannolini in flanella-2

Morbidissimi e realizzati in flanella di cotone certificata, nel pieno rispetto delle norme per la pelle sensibile dei neonati e dei bambini, questi pannolini sono traspiranti e adatti a diversi utilizzi. Oltre ad essere dei praticissimi pannolini, diventano anche dei comodi copri fasciato, asciugamano per i piccoli oppure possono essere utilizzati come copertina. Disponibili in 5 dimensioni, sono resi unici da graziose fantasie, non resta che scegliere quella che preferite nel pieno rispetto della pelle dei bambini e dell’ambiente.

Pro. Sono molto versatili.

Contro. I pannolini non assorbono efficacemente.

Scopri di più su Amazon

Pannolini tutto-in-uno

Pannolini lavabili-6

Il modello tutto-in-uno è pensato per permettere ai neogenitori un cambio semplice e veloce, inoltre, il set composto da 6 pannolini lavabili è formato da diverse fantasie e colori adatto sia per i maschietti che per le femminucce. Perfetto per accompagnare i bambini durante la fase della crescita, la taglia può essere regolata grazie ai bottoncini e alla chiusura a strappo che permette di adattarlo alla corporatura del neonato. Il pannolino ha un inserto assorbente e uno strato interno per mantenerlo asciutto, inoltre, il tessuto resta morbido anche dopo diversi lavaggi in lavatrice.

Pro. I pannolini hanno un’ottima assorbenza.

Contro. Hanno un solo inserto.

Scopri di più su Amazon

Come organizzare una festa perfetta per il primo compleanno

Neonati sicuri e comodi con la sdraietta elettrica 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori pannolini lavabili: ecologici e perfetti per la pelle dei bambini

Today è in caricamento