rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Passeggio
MENU
Passeggio

Come affrontare un viaggio con i bambini

Viaggiare con i bambini non è semplice. In macchina, in treno o in aereo, ogni spostamento sembra un’impresa. Per rendere tutto più divertente e facile ecco alcuni oggetti indispensabili

Le ferie sono ormai arrivate e siete pronti a partire per le vacanze con tutta la famiglia. In macchina, in treno o in aereo, viaggiare con al seguito bambini piccoli non è sempre semplice.

Spostarsi con i piccoli è molto impegnativo sia per loro che per mamma e papà. A volte sono difficili da gestire, soprattutto se sono neonati e hanno bisogno di tante attenzioni per farli stare comodi e tranquilli.

Se non vedete l’ora di affrontare il primo viaggio in compagnia dei vostri figli o volete vivere un’esperienza serena, ecco alcuni accessori che renderanno meno impegnativo il viaggio.

Vassoio da viaggio

Vassoio da viaggio-2

Viaggiare in macchina è la soluzione più comoda, perché vi permette di fare tutte le soste che volete e di avere con voi tutto il necessario. Mentre i neonati hanno bisogno di meno stimoli, i bambini più grandicelli si annoiano facilmente quindi bisogna tenerli impegnati. Una soluzione può essere quella di munirvi del vassoio da viaggio. Dotato di numerose tasche, anche in rete, è possibile inserire l’indispensabile, come ciuccio, snack, giocattoli. Completato da una tavola su cui i piccoli possono realizzare le loro opere d’arte grazie alle carte da disegno con i dinosauri e alle penne colorate in dotazione. La superficie impermeabile, può essere pulita facilmente, pronta ad accogliere un nuovo disegno. Il modello si adatta facilmente ai seggiolini auto, ma anche a quelli delle sedie o ai sedili degli aerei. Il vassoio accompagna il piccolo in ogni fase della crescita, viaggio dopo viaggio, grazie al cinturino regolabile.

Pro. Lavabile e dotato di carte, è un ottimo passatempo durante il viaggio.

Contro. I clienti che lo hanno provato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Tasca portaoggetti

Tasca portaoggetti

I piccoli sono vivaci, amano correre e giocare ovunque, quindi spesso hanno le scarpe sporche e tendono a macchiare il sedile. Per avere la macchina sempre in ordine e pulita, la tasca portaoggetti è la soluzione ideale. Realizzata in tessuto oxford, ha uno strato esterno impermeabile che permette di rimuovere facilmente le macchie. La protezione dotata di molte tasche a rete è in grado di conservare tutto ciò che serve per il benessere del vostro bambino. Dotato di tasche per conservare riviste o libri, il portaoggetti è arricchito da un vano in cui inserire il tablet che i piccoli potranno usare per giocare o vedere un cartone.

Pro. Facile da montare, protegge il sedile e tiene impegnato il piccolo.

Contro. Il supporto molto flessibile tende ad assumere forme strane.

Scopri di più su Amazon

Braccialetto Sos

Braccialetto Sos-2

I bambini, soprattutto quando sono in vacanza, tendono a correre, giocare e a volte sfuggono al controllo dei genitori. Per essere sicuri di non perderli mai di vista, un aiuto ci viene dal braccialetto Sos. Pensato per i piccoli che ancora non sanno parlare bene, l’accessorio dotato di Gps permette di scoprire in ogni momento la loro posizione. Dotato di chiamate bidirezionali, chiamata di emergenza di Sos, inseguitore di Gps e chat vocale, così il piccolo sarà sempre sotto controllo, ma anche chat, fotocamera, album e giochi. Disponibile in rosa con inserti viola, l’orologio è impermeabile e accompagnerà i piccoli in ogni loro gioco anche quelli acquatici.

Pro. Il Gps è molto preciso.

Contro. Per alcuni utenti le impostazioni non sono intuitive.

Scopri di più su Amazon

Valigia

Valigia-4

Ai bambini piace sentirsi indipendenti ed imitare i grandi, quindi impossibile andare in vacanza senza una valigia personale. Il modello a forma di tigre è la soluzione ideale. Compatta ma capiente permette di sistemare all’interno tutto il necessario e tutti i vestiti di cui i bambini hanno bisogno. La marcia in più? La valigia può diventare una comoda sedia e permettere ai piccoli di sedersi durante le lunghe attese nella stazione o in aeroporto. Quando sono particolarmente stanchi la cinghia multifunzionale consente di trainare la valigia e il piccolo seduto a cavalcioni.

Pro. Pratica e resistente è ideale per affrontare un viaggio con i piccoli.

Contro. E’ un po’ piccola e non ha le maniglie a cui i bambini possono reggersi quando vengono trainati.

Scopri di più su Amazon

Scaldabiberon

scaldabiberon-2

Viaggiare con i neonati non è semplice perché hanno molte esigenze, a volte difficili da accontentare. Un aiuto ci può arrivare dallo scaldabiberon, perfetto per riscaldare il latte anche in viaggio. L’accessorio riesce a portare la pappa alla temperatura ideale in modo graduale conservando tutti i nutrienti principali, come la vitamina B. Dotato di adattatore per auto, avrete il latte alla temperatura giusta anche in macchina durante il viaggio.

Pro. Lo scaldabiberon porta il latte alla giusta temperatura in pochi minuti.

Contro. L'apparecchio si spegne solo se si scollega la spina.

Scopri di più su Amazon

Vasino

Vasino

La fase in cui il piccolo inizia a separarsi dal pannolino ed inizia ad usare il vasino, è molto importante e delicata, per non rendere vani tutti i progressi compiuti, il modello da viaggio è indispensabile, con le dimensioni ridotte e dotato di gambe pieghevoli e può essere messo comodamente in valigia. Il vasino è pensato per accompagnare i piccoli nella fase più importante della crescita. In pochi e semplici gesti diventa un pratico riduttore per wc da usare in ogni luogo e soprattutto in viaggio. Dotato di un contenitore estraibile si pulisce facilmente per assicurare il massimo dell’igiene. La struttura completata da parti in gomma antiscivolo conferisce stabilità e dona sicurezza al piccolo.

Pro. Ottimo per il viaggio, diventa anche un pratico riduttore.

Contro. Il contenitore estraibile è un po’ piccolo.

Scopri di più su Amazon

Kit pronto soccorso bambini

Kit pronto soccorso bambini-2

I piccoli sono vivaci e amano muoversi e il rischio di farsi male è sempre dietro l'angolo, ma con questo kit è possibile prendersi cura dei bambini in modo divertente. La scatola di pronto soccorso può essere portata in una borsa da viaggio o in uno zaino comodamente e include al suo interno tutto ciò di cui avete bisogno in auto, in vacanza e in campeggio, come ad esempio 68 cerotti, un paio di forbici, un rotolino di garze, alcune garze sterili, un gel per le ustioni e fisiologica per gli occhi. Inoltre, all'interno potete trovare l'adorabile burattino Humpty Dumpty perfetto per calmare i bambini spaventati.

Pro. Il kit è comodo da portare sempre con sé.

Contro. Le istruzioni non sono in italiano.

Scopri di più su Amazon

Vaschetta per il bagnetto gonfiabile

Vaschetta per il bagnetto gonfiabile-2

Quando si viaggia con i bambini può succedere di alloggiare in alberghi senza vasca e per continuare a fare il bagnetto al piccolo, un accessorio da avere assolutamente in valigia è la vaschetta gonfiabile. Realizzata in plastica BPA sicura sulla pelle dei bambini, è dotata di una sacca laterale per conservare lo shampoo e il bagnoschiuma. Pratico, resistente, facile da usare, l'accessorio è semplice da svuotare e da pulire, per utilizzarlo giorno dopo giorno in totale sicurezza. Completata da una pompa per il gonfiaggio, bastano pochi minuti e la vasca è pronta all'uso. 

Pro. Comoda e pratica.

Contro. Per alcuni utenti il materiale è delicato. 

Scopri di più su Amazon

Lettino da viaggio

Lettino da viaggio-3

I piccoli hanno le loro abitudini, per fargli vivere serenamente la vacanza, potete scegliere di portare con voi il lettino da viaggio così potrà sentirsi sicuro e come se fosse a casa. Il modello multifunzionale può essere usato anche come box, infatti è dotato di grandi finestre laterali in tessuto rete, che permettono la circolazione d'aria per farlo stare al meglio e nello stesso tempo averlo sempre sotto controllo. Questo lettino è facile da montare, dopo averlo chiuso può essere conservato perfettamente nella borsa del trasporto inclusa nella confezione. 

Pro. Il lettino è facile e semplice da aprire. 

Contro. Il materasso per alcuni utenti è molto sottile.

Scopri di più su Amazon

Dispenser porta cibo

Dispenser porta cibo-2

I bimbi fanno piccoli pasti durante la giornata, per conservare questa abitudine anche quando sono in viaggio, l'ideale è inserire nella vostra valigia i dispenser porta cibo, che permetteranno di avere un'alimentazione sana anche quando si è fuori casa. I contenitori portatili sono disponibili in 3 diverse dimensioni: 150 ml, 330 ml e 360 ml. Ogni dispenser è dotato di un coperchio che consente di impilare i contenitori per occupare poco spazio. Realizzati in materiale PP di alta qualità, i contenitori sono leggeri e sono completati da una maniglia per il trasporto.

Scopri di più su Amazon

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Come affrontare un viaggio con i bambini

Today è in caricamento