rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Passeggio
MENU
Passeggio

Cuscini da viaggio: per avventure confortevoli e sicure

Quando si viaggia la comodità è molto importante, soprattutto quella dei bambini. Per farli addormentare senza fastidi, il cuscino da viaggio è la soluzione che fa per voi. Vediamo i migliori modelli

L'auto concilia il sonno dei piccoli, per questo quando si vuole affrontare un viaggio o qualsiasi spostamento bisogna munirsi degli accessori giusti. Il seggiolino con la sua base, non sono gli unici elementi che rendono la permanenza in macchina confortevole. Un elemento importante è il cuscino che permette al piccolo di rilassarsi e di addormentarsi in un attimo. 

Quando si viaggia la testa poggia sul sedile, ma si crea uno spazio vuoto tra spalle e collo, così facendo ad ogni spostamento o curva la testa oscilla da una parte all'altra impedendo un sonno tranquillo. Inoltre, una volta sveglio potrebbe accusare dei dolori e trasformare il viaggio in un'esperienza negativa. 

Grazie alla loro forma ergonomica, i cuscini mantengono il capo dritto facendo assumere al corpo la postura corretta. Rilassato e contento il piccolo potrà godersi il viaggio in aereo o in macchina pronto a divertirsi con il suo organizer

Per aiutarvi nella scelta del migliore cuscino da viaggio per bambini, ecco una selezione dei modelli belli e comodi.

Confortevole e comodo: cuscino con supporto per mento

Schermata 2019-05-29 alle 22.02.30-2

Far viaggiare comodamente i piccoli è l'obiettivo di ogni genitore. Per questo scegliere il cuscino giusto è molto importante. Il modello caratterizzato da due bracci sovrapposti regala al bambino un senso di comfort e sicurezza impedendo al mento di sbattere o di cadere in avanti quando si viaggia. Morbido e flessibile si adatta alle posizioni che il piccolo assume mentre dorme, può essere piegato su sé stesso se il bimbo dorme di lato o avvolgente se preferisce dormire supino sostenendo il collo e la testa. In questo modo riuscirà a dormire durante tutto il viaggio e arriverà a destinazione riposato. Disponibile in diversi colori, come rosa o viola, blu, nero o grigio e per gli amanti dei colori, difficile resistere al rosso. Realizzato in tre diverse misure, può essere usato sia dai bambini che dagli adulti. La chiusura con bottone integrata, permette di appenderlo alla valigia così da non correre il rischio di perderlo o portato in viaggio dallo stesso bambino. Una volta sporco non dovete far altro che metterlo in lavatrice e ritornerà come nuovo. 

Pro. Il cuscino è morbido e ben fatto.

Contro. Per alcuni utenti il cuscino non rimane fermo.

Scopri di più su Amazon

Colorato e allegro: cuscino multicolor

cuscino colorato-2

Colorato, allegro e divertente, quando parliamo di cuscini da viaggio per bambini queste sono le caratteristiche principali, anche se l'obiettivo primario è il comfort, non vuol dire tralasciare il design e una struttura che piaccia anche ai piccoli. Le tinte pastello e delicate sono ideali per i più piccoli e non possono mancare nel set da viaggio dei bambini che non vedranno l'ora di utilizzarli. La marcia in più? Un divertente pupazzetto a forma di ape nella parte anteriore conquisterà in un attimo il bimbo che non vorrà smettere di giocare. Il cuscino oltre ad essere bello è anche confortevole perché sostiene la nuca durante tutto il viaggio, inoltre, la parte posteriore più sottile rispetto a quella anteriore è pensata per creare supporto senza essere troppo invadente. 

Pro. Comodo e confortevole assicura al piccolo sogni sereni.

Contro. Per i bambini di tre anni può risultare un po' piccolo.

Scopri di più su Amazon

Per chi ama la natura: cuscino con animali

cuscino viaggio-3

Design accattivante e colori brillanti sono i tratti distintivi di questo cuscino: il modello super confortevole è un ottimo supporto per testa e collo, perché quando il piccolo si addormenta in viaggio, la testa tende a cadere in avanti creandogli problemi. Per metterlo al riparo da questi fastidi, il cuscino è dotato di due comodi magneti inseriti nelle zampe che attraggono i lati opposti, in questo modo il cuscino sarà sempre chiuso e non si aprirà all'improvviso. Il modello ergonomico è pensato per bambini che vanno dai 2 ai 4 anni e si adatta perfettamente alla circonferenza del collo, per renderlo unico e lasciarli a bocca aperta, i piccoli potranno scegliere il loro personaggio preferito con cui giocare e vivere magiche avventure mentre sono in viaggio.

Pro. Il cuscino sorregge bene il collo.

Contro. La calamita tende ad allentarsi.

Scopri di più su Amazon

Sicuro e confortevole sulla pelle: cuscino in cotone

Schermata 2019-05-29 alle 22.04.11-2

Quando si parla di bambini la qualità dei prodotti è molto importante. Il modello realizzato al 100% in cotone, non solo è sicuro, ma evita fastidiosi arrossamenti. I materiali con cui è stato realizzato, impediscono la formazione di irritazioni e il tessuto naturale traspirante permette alla pelle di rimanere sempre asciutta anche quando le temperature sono più alte e il viaggio è lungo. Disponibile con diversi soggetti pensati per rendere felice ogni bambino, dovete scegliere il vostro preferito: per i più golosi difficile resistere alla fragola, per chi ama lo spirito avventuroso, il cuscino con la tigre è immancabile. Il simpatico maialino, il tenero gattino e il dolce panda, poi, conquisteranno tutti i bambini che non vedranno l'ora di iniziare il viaggio con il loro personaggio preferito.

Scopri di più su Amazon

Per chi ama i classici della Disney: cuscino con topolino

Schermata 2019-05-29 alle 22.05.05-2

Tutti i bambini amano i personaggi della Disney, allora perché non accompagnare i loro sogni con il più classico dei personaggi? Topolino arricchisce e dona un tocco in più all'accessorio da viaggio. Realizzato in 3d diventa un ottimo gioco per fare compagnia e per distrarre i piccoli quando sono in auto evitando così capricci e pianti. Grazie all'imbottitura in microsfere si modella perfettamente al collo e alle posizioni che il piccolo assume mentre dorme, rende il viaggio semplice e divertente permettendo al bambino di rilassarsi. Morbido e resistente accompagnerà il piccolo in tutti i suoi viaggi senza perdere brillantezza. 

Pro. Il cuscino è comodo.

Contro. Per alcuni utenti il rivestimento tende a far sudare.

Scopri di più su Amazon

Il must have: cuscino con unicorno

cuscino unicorno-2

Diventato ormai un must have di questa stagione, come della precedente, l'unicorno non può mancare tra i soggetti dei cuscini da viaggio. L'accessorio per il sostegno del collo e della testa ha un design unico e accattivante in cui i dettagli sono ben studiati. Il modello in rosa, è impreziosito da occhi e stelle disegnati sul cuscino, mentre, il corno e la criniera colorata in 3d, sono i dettagli che caratterizzano l'unicorno e lo rendono unico. Adatto ai più piccoli può essere usato dagli adulti incantati dalla magia dell'animale sia in viaggio, che in casa e ufficio. Il modello realizzato con materiali di qualità, distenderà e rilasserà il collo per affrontare al meglio e con poco stress un'avventura o il lavoro di tutti i giorni. 

Pro. Il cuscino è molto comodo.

Contro. Per alcuni utenti non è adatto al seggiolino auto.

Scopri di più su Amazon

I seggiolini auto per far viaggiare il piccolo in sicurezza

I pannolini per il mare e la piscina da avere assolutamente in valigia 

Salvagenti per bambini: per divertirsi senza dimenticare la sicurezza

Vuoi ricevere i tuoi ordini  nel minor tempo possibile? Iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuscini da viaggio: per avventure confortevoli e sicure

Today è in caricamento