Passeggio

I passeggini per muovervi in libertà con i piccoli

Viaggiare con i bambini è un’esperienza entusiasmante, ma per farlo al meglio bisogna avere con sé un passeggino leggero, adatto per i viaggi in macchina o in aereo. Vediamo i modelli da avere assolutamente

Avere un bambino piccolo è una gioia, oltre ad avere l’indispensabile in camera, come lettini, sedia a dondolo, fasciatoi, bisogna pensare anche al momento in cui si vuole andare a passeggio con loro o affrontare un viaggio. Oltre ai seggiolini che ormai sono obbligatori, anche il passeggino può diventare un valido aiuto quando si va in vacanza.

I modelli nel corso del tempo sono diventati sempre più leggeri e possono entrare alla perfezione all’interno delle macchine o degli aerei. Facili da chiudere anche con una sola mano, rendono ogni viaggio sicuro e piacevole.

Ecco i modelli leggeri, funzionali ed eleganti.

Passeggino Chicco

Passeggino Chicco-2

Il modello Ohlalà della Chicco è un passeggino ultraleggero che pesa meno di 4 kg, grazie al telaio in alluminio. Facile da utilizzare, il modello si ripiega a libro e occupa poco spazio una volta chiuso, perfetto per essere conservato all’interno del bagagliaio di qualsiasi macchina. Ideale da portare con voi anche per piccoli spostamenti, il passeggino una volta chiuso rimane comodamente in piedi e può essere trascinato con una sola mano grazie alle ruote piroettanti che si muovono a 360° e possono essere bloccate con il freno di sicurezza. Omologato fino a 15 kg, è perfetto per i piccoli da 0 a 3 anni. Lo schienale reclinabile e la seduta imbottita, permettono di sostenere il piccolo facilmente, mentre il poggiagambe è regolabile in due posizioni, per accompagnarlo durante la crescita. Il rivestimento sfoderabile permette il lavaggio anche a casa e averlo sempre pulito.

Pro. Ruote piroettanti e chiusura facilitata.

Contro. Il telaio si piega leggermente durante i movimenti.

Scopri di più su Amazon

Passeggino Brevi

Passeggino Brevi-3

Il passeggino leggero della Brevi pesa solo 4,7 kg grazie al telaio in alluminio con chiusura rapida a libro. Perfetto per lunghe passeggiate, lo schienale reclinabile fino alla posizione nanna, grazie ad un pratico sistema di regolazione permette al piccolo di stare sempre comodo. Ogni passeggiata sarà sicura e confortevole grazie alle cinture con chiusura a 5 punti di sicurezza e spallacci imbottiti. La seduta larga 36 cm e alta 49 cm da terra permette al bimbo di viaggiare comodamente in ogni momento. Ideale in estate, il morbido cuscino rimovibile e lavabile in lavatrice a 30° è arricchito da una seduta traforata per garantire il massimo della traspirazione. Adatto anche nei giorni di pioggia, le capote a 4 falde con regolazione multipla protegge il bambino dal sole o dalla pioggia. La pedana disponibile in 2 posizioni e il cestello portaoggetti omologato, accompagnano il bambino durante la crescita.

Pro. Schienale reclinabile e ruote girevoli.

Contro. La capotina parasole per alcuni clienti è troppo leggera.

Scopri di più su Amazon

Passeggino Hauck

Passeggino Hauck-2

Il passeggino a tre ruote è leggero e facile da maneggiare, con una sola mano si chiude per essere conservato in auto senza ingombro. La ruota anteriore piroettante rende il modello agile e ottimo per le zone strette e affollate, una volta fermi può essere bloccato facilmente. Per gli amanti della natura, le ruote grandi dotate di sospensione permettono di passeggiare in campagna o su terreni scoscesi. Quando il piccolo ha voglia di dormire, in un attimo è possibile reclinare lo schienale in modalità nanna. Il rivestimento in rete è pensato per la stagione più calda e per far stare il piccolo sempre asciutto e pulito, mentre la capote con una finestrella trasparente, consente di tenere sotto controllo il piccolo anche mentre camminate. Il maniglione unito dotato di un vassoio è pensato per avere sempre a portata di mano le chiavi, il cellulare o il biberon. Adatto dalla nascita accompagnerà il piccolo fino ai 4 anni o 25 kg.

Pro. Il passeggino è agile su ogni tipo di terreno.

Contro. La capatina è troppo fine.

Scopri di più su Amazon

Passeggino Besrey

Passeggino Besrey-2

Passeggiare in totale sicurezza con i piccoli è fondamentale e grazie a questo passeggino con doppi freni collegati e posizionati nella ruota posteriore è tutto più semplice. Il modello perfetto per chi ama viaggiare è ultraleggero e può essere imbarcato come bagaglio a mano ed è ideale per un bambino fino a 15 kg. Con la cintura di sicurezza regolabile a 5 punti, il piccolo viaggerà in modo confortevole grazie anche alle ruote anteriori bloccatile e dotate di rotazione a 360°. Il tettuccio permette di sfruttare il passeggino ad ogni ora del giorno, anche grazie allo spazioso vano portaoggetti per avere con sé tutto l’indispensabile.

Pro. Piccolo e compatto occupa poco spazio.

Contro. La chiusura e l’apertura non è semplice.

Scopri di più su Amazon

Passeggino Hauck Sport

Passeggino Hauck Sport-2

Il modello è ideale per genitori smart che non vedono l’ora di viaggiare o fare lunghe passeggiate in compagnia dei piccoli, ma è perfetto anche per un utilizzo quotidiano. Leggero e facile da chiudere, il piccolo si sentirà sempre a suo agio all’interno del passeggino con seduta imbottita. Pensato per il benessere del bambino, sia lo schienale che il poggiapiedi possono essere regolati nella posizione nanna. Per camminare facilmente tra le strade cittadine, le ruote piroettanti dotate di blocco sono agili e permettono di muoversi con facilità. Il cesto grande e spazioso è realizzato in tessuto in rete e permette di avere tutto ciò di cui avete bisogno per il bambino.

Pro. Le ruote con sospensioni son confortevoli.

Contro. Lo schienale non è sfoderabile.

Scopri di più su Amazon

Passeggino Cybex

Passeggino Cybex-2

Chi viaggia spesso in aereo o treno, non può fare a meno di questo modello, estremamente piccolo e compatto si trasforma in un pratico bagaglio a mano in aereo grazie alla chiusura 3D che permette di ripiegarlo con pochi gesti, con un peso che non va oltre i 4,3 kg. Se volete davvero ridurre al minimo lo spazio grazie alla chiusura ultra-compact fold, entra facilmente anche all’interno di una borsa. Il telaio in alluminio è resistente e leggero. Con il sistema di ancoraggio a 5 punti e funzione anti-sbloccaggio, il bambino non potrà aprire autonomamente le cinture quando è in movimento. La capotta a forma di tettoia può essere completamente abbassata quando non c’è il sole mentre tirata su quando i raggi sono insistenti o piove perchè realizzata in tessuto idrorepellente.

Pro. Molto compatto e facile da chiudere.

Contro. La tettoia non copre bene.

Scopri di più su Amazon

Come scegliere il passeggino giusto

La primavera e l’estate sono le stagioni in cui si vuole passeggiare e stare all’aperto in compagnia dei bambini e per farlo con il massimo del comfort, i passeggini leggeri sono la scelta ideale. Per avere quello giusto bisogna fare attenzione e valutare ogni caratteristica.

Questi modelli sono indispensabili nella vita di tutti i giorni o se si vuole fare un viaggio, quindi la prima cosa da prendere in considerazione è il peso e la dimensione. Inoltre, è molto importante che una volta chiusi diventino compatti, per poterli trasportare facilmente in aereo o in treno.

Con i piccoli si viaggia spesso con molti oggetti e soprattutto bisogna tenerli in braccio, quindi la chiusura dei passeggini deve essere semplice, meglio quella che si attiva con una sola mano e che permetta al passeggino di chiudersi a libro.

I passeggini sono pensati per far stare il piccolo comodo e sicuro quindi lo schienale deve essere reclinabile fino alla posizione nanna, l’imbottitura deve essere traspirante e lavabile, ma soprattutto le cinture devono avere la chiusura a cinque punti. In questo modo il piccolo non riuscirà a sganciarle se siete distratti.

Infine se volete muovervi comodamente, dovete optare per alcuni extra come capottina, che protegge il bambino da sole e pioggia, il cesto portaoggetti per avere l’indispensabile a portata di mano e la pedana poggiapiedi per assicurare al bambino il massimo del comfort.

Leggi anche

Come affrontare un viaggio con i bambini 

Cuscini da viaggio: per avventure confortevoli e sicure 

I seggiolini auto per far viaggiare il piccolo in sicurezza 

I parapioggia per carrozzina pratici ed efficienti 

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • Le migliori creme viso idratanti per ogni tipo di pelle

  • Come ordinare i libri per le scuole medie e averli a casa in 24 ore

  • iPhone 11: le migliori cover per proteggere lo smartphone di Apple

  • Come ordinare i libri per le scuole superiori e averli a casa in 24 ore

  • I migliori caricabatterie senza fili per smartphone

  • Bonus Mobilità bici e monopattini elettrici: scopri come utilizzarlo su Amazon

  • Le bilance più accurate per controllare il peso


Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento