rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Regali
MENU
Regali

Posate per bambini, per mangiare da soli come fanno i grandi

Incoraggiare i bambini ad usare le posate richiede molta pazienza. Basta scegliere il modello giusto e in poco tempo acquisterà sicurezza e indipendenza. Ecco una selezione dei migliori set perfetti per ogni bambino

Assistere ai progressi dei bambini è un'esperienza gratificante e irripetibile per ogni genitore. Si va dai primi passi, alle prime parole fino ad arrivare a piccole prove di indipendenza come mangiare da soli.

I bambini amano imitare i grandi e riuscire a mangiare la loro pappa senza l'aiuto di nessuno, come fanno mamma e papà. Insegnare ad usare le posate non è un processo rapido, per affrontare al meglio questa fase basta munirsi di tanti bavaglini, tovagliette e pazienza.

Inizialmente sperimenteranno e giocheranno, poi poco alla volta prenderanno consapevolezza fino a diventare dei piccoli lord o principesse. Per rendere questo processo naturale e divertente, scegliere le posate giuste è molto importante. In commercio ci sono tanti modelli ma non tutti sono adatti alle nostre esigenze.

Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato per voi alcuni set di posate adatte ad ogni bambino ed età, perfetti da regalare a vostra nipote o al figlio di una collega. 

Per imparare a mangiare da soli: primo set di posate

primo set di posate-2

I bambini amano imitare i genitori e sentirsi grandi quindi non vedono l'ora di mangiare da soli come mamma e papà. Per assistere ai primi successi dei vostri piccoli queste posate sono la scelta ideale. Il set, composto da cucchiaio e forchetta, somiglia alle posate dei grandi, per far sentire i bimbi orgogliosi e stimolare la loro indipendenza. La forchetta ha la punta arrotondata per avere il massimo della sicurezza quando viene usata dal piccolo. Il kit pensato per i bambini dai 18 mesi in su, è realizzato in acciaio inox  e plastica colorata. Le posate piccole e leggere sono caratterizzate da un'impugnatura ergonomica perfetta per essere usata dalle piccole mani dei bambini e regalargli il massimo della sicurezza. 

Pro. Possono essere lavate in lavastoviglie.

Contro. La forchetta con le punte arrotondate non prende bene il cibo. 

Scopri di più su Amazon

Per mangiare in sicurezza: posate termosensibili

Schermata 2019-03-10 alle 20.15.27-2

Insegnare ai bambini a mangiare da soli è un processo graduale che deve assere affrontato con le posate giuste adatte ad ogni fase. Questi cucchiai pensati per i piccoli dai sei mesi in su, accompagnano i bambini dalla fase dello svezzamento in poi, quando iniziano ad assaggiare le prime pappe. L'impugnatura ergonomica è perfetta per essere afferrata dalle manine dei bambini senza correre il rischio di scivolare. Realizzati in plastica termosensibile, cambiano colore a contatto con il calore, una caratteristica essenziale per evitare spiacevoli incidenti. Pratici e leggeri i cucchiai sono dotati di una piccola custodia in plastica che ci permette di portare le posate sempre con noi e di usale anche quando siamo fuori casa.

Pro. Comode da portare sempre con sè.

Contro. Il rilevatore di temperatura è molto sensibile.

Scopri di più su Amazon

Per i più piccoli: set posate ergonomiche

Schermata 2019-03-10 alle 20.15.01-2

Quando i bambini iniziano a mangiare da soli, devono imparare a tenere le posate nelle loro mani gradualmente. Il set composto da forchetta, cucchiaio e coltello è pensato per accompagnare i piccoli dalla fase dello svezzamento in poi. Il kit realizzato in plastica antiscivolo è perfetto per essere preso dalle piccole manine senza correre il rischio di farle cadere. La conformazione delle posate, le rende adatte sia per i bambini mancini che destrimani. Il set puo essere lavato comodamente in lavastoviglie senza perdere colore.

Pro. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro. Le posate sono un po' piccole. 

Scopri di più su Amazon 

Per le piccole principesse: posate con decorazioni

Schermata 2019-03-10 alle 20.14.13-2

Cenerentola, Biancaneve, Belle e la Bella Addormentata sono sempre nei pensieri delle vostre bambine? Vostra nipote sogna di essere una principessa? Allora queste posate sono il regalo perfetto per ogni bambina che non resiste al fascino delle fiabe. Il manico decorato  e curato nei minimi dettagli lascerà a bocca aperta le piccole, che non vedranno l'ora di mangiare con le loro posate preferite. Il set in acciaio inox composto da coltello, forchetta, cucchiaio e cucchiaino è ideale per le piccole dai tre anni in su che hanno acquistato già una certa autonomia. Leggere e resistenti possono essere lavate in lavastoviglie mantenendo intatte le decorazioni.

Pro. Sono rifinite nei minimi dettagli.

Contro. Le posate sono adatte ai bambini dai 12 mesi in su.

Scopri di più su Amazon

Perfette sia per i bambini che per le bambine: posate con animali

posate con animali-3

Se i vostri piccoli amano gli animali, come resistere a questo simpatico set? Le decorazioni in rilievo con gli animali come la farfalla, la paperella, il pesce e il coniglio , conquisteranno i piccoli. Realizzate in acciaio inox, le posate sono perfette per i bambini dai tre anni in su. Il coltello consente ai piccoli di tagliare la carne da soli, senza correre il rischio di tagliarsi le manine. Il cucchiaio e il cucchiaino dalla forma concava, sono pensati per raccogliere il cibo senza far cadere nulla. Il materiale resistente e antigraffio può essere messo in lavastoviglie conservando intatte le caratteristiche anche dopo diversi lavaggi. La marcia in più? É possibile personalizzare il set con il nome del bambino perfetto per un regalo. 

Pro. L'incisione è ben fatta.

Contro. I clienti che le hanno acquistate non hanno riscontrato difetti. 

Scopri di più su Amazon

Per accompagnare i bambini nella crescita: cucchiai per lo svezzamento

cucchiai per lo svezzamento-2

Il set di cucchiai in silicone, è la soluzione perfetta per la fase iniziale dello svezzamento perché il bambino non riesce ad usare le posate da solo e la pappa sarà in forma di crema o liquida. Il kit formato da tre cucchiai di differente colore è pensato per avere sempre a portata di mano le posate. I cucchiai realizzati in silicone, garantiscono il massimo della sicurezza per il bambino. Il manico lungo è molto comodo da impugnare, mentre la punta del cucchiaio riesce a raccogliere la giusta quantità di cibo. Il silicone poi, è ideale durante la fase di dentizione quando il piccolo avrà dolore alle gengive. Il materiale inoltre, assicura il massimo dell’igiene, perché può essere sterilizzato o lavato in lavastoviglie.

Pro. Le posate sono resistenti e si possono lavare facilmente in lavastoviglie. 

Contro. Per alcuni utenti sono un po' duri.

Scopri di più su Amazon

Colorate e divertenti: set di posate con Topolino

set di posate con Topolino-2

Per portare divertimento e colore anche in tavola, queste posate sono la scelta ideale, poi se sono ispirate al mondo Disney sono irresistibili. Il protagonista assoluto del set è Topolino che con il suo musetto divertente spingerà i piccoli a mangiare ancora di più con gusto. Realizzate in robusto acciaio inox 18/10 sono resistenti e sicure per i bimbi. Inoltre, la stampa durevole, resiste al tempo e ai lavaggi anche in lavastoviglie. Pensate per essere utilizzate dai bambini, la forma si adatta alla perfezione alle mani dei piccoli, rendendo il loro utilizzo semplice e confortevole.

Pro. Il set non si rovina anche dopo diversi lavaggi in lavastoviglie.

Contro. Il clienti che hanno acquistato il set non hanno riscontrato difetti. 

Scopri di più su Amazon

Per imparare a mangiare da soli: posate da allenamento

posate da allenamento-2

Imparare ad utilizzare le posate può diventare semplice e divertente con questo set realizzato in acciaio inossidabile 304 per uso alimentare sarà anche sicuro. Atossico e inodore può essere utilizzato senza alcun rischio dai bambini, mentre il manico è in plastica ABS. Il design curvo, è comodo per il piccolo che può mangiare da solo, grazie all'impugnatura ergonomica. Facile da pulire possono essere disinfettare regolarmente in acqua bollente o in lavastoviglie, dotate di una pratica custodia, potete portarle sempre con voi e far esercitare il piccolo in ogni momento.

Pro. Sono ideali per insegnare ai piccoli ad utilizzare le posate. 

Contro. Per alcuni utenti sono un po' pesanti.

Scopri di più su Amazon

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Posate per bambini, per mangiare da soli come fanno i grandi

Today è in caricamento