Giovedì, 23 Settembre 2021
Scuola
MENU
Scuola

Gli astucci più trendy per le bambine

Una selezione dei migliori portapenne per le bambine che vogliono essere sempre alla moda

Avete già comprato zainetto e diario? Allora non resta che pensare all’astuccio. Quelli a più scomparti con le cerniere a tre ripiani sono i più amati!

Le bambine avranno pennarelli, pastelli e tutto ciò che serve sempre a portata di mano. Tra principesse, unicorni e personaggi dei cartoni non sapete come orientarvi? Continuate a leggere e fatevi ispirare, per acquistare il portapenne che senza dubbio farà contenta la vostra piccola.


Astuccio con manico

Astuccio con manico-2

Se vostra figlia è una piccola artista l’astuccio è la scelta perfetta, infatti, è impossibile non farsi ispirare dall'ampia capacità di questo modello che con i suoi 72 slot individuali permette di avere tutti i pastelli e i pennarelli a disposizione! I ripiani removibili lasciano spazio ad una tasca portaoggetti in cui riporre temperini, gomme o piccoli accessori. Composto da tre livelli 2 dei quali removibili perché dotati di velcro, sono versatili e pensati per conservare all'interno penne e altra cancelleria sempre in ordine. Grazie al pratico manico, l’astuccio può essere trasportato con facilità sia a scuola che in viaggio. Disponibile in differenti colori, dal nero, al blu fino al rosa e al viola, non resta che scegliere quello che preferite.

Pro. L'astuccio è capiente e resistente.

Contro. Per alcuni gli elastici degli slot sono un po' stretti.

Scopri di più su Amazon


Astuccio con quattro scomparti

Astuccio con quattro scomparti-2

Colori alla moda e design ricercato sono le caratteristiche dell’astuccio super trendy. Matite, pennarelli, penne gel, saranno ordinate e sempre a portata di mano grazie ai quattro scomparti a disposizione forniti di slot su entrambi i lati. Realizzato in tessuto Oxford, il materiale è resistente e durevole nel tempo, per accompagnare le piccole anno dopo anno. La marcia in più? I tiranti delle cerniere sono caratterizzati da simpatici emoji per rendere ogni giorno di scuola divertente. Perfetto per accontentare ogni gusto, non dovete fare altro che scegliere il colore che preferite tra nero, rosa e rosa chiaro.

Pro. L'astuccio è spazioso.

Contro. Gli elastici interni sono un po' stretti

Scopri di più su Amazon


Astuccio Frozen

Astuccio Frozen-2

Per le fan di Elsa e Anna impossibile ritornare a scuola senza la compagnia dei loro personaggi preferiti. Il design accattivante ha colori brillanti sui toni del lilla, mentre la stampa con fiocchi di neve all over si alterna all'immagine delle due protagoniste del cartone. Il portapenne dedicato alla regina dei ghiacci è dotato di 3 scomparti con cerniera chiusa da un tirante con nastrini, per avere tutto in ordine e sempre a portata di mano. Il modello inoltre include al suo interno 18 matite colorate Norek, 18 pennarelli Giotto TurboColor, 1 matita grafite,  2 penne a sfera (blu e rossa), 1 gomma, 1 temperino, 1 righello, 1 calendario scolastico, 1 forbice che richiamano la protagonista del cartone per vivere fantastiche avventure anche tra i banchi di scuola.

Pro. L'astuccio è completo e ha un design accattivante.

Contro. Per alcuni utenti le cerniere non sono molto resistenti.

Scopri di più su Amazon


Astuccio L.O.L. Surprise

Astuccio L.O.L. Surprise!-2

L’astuccio L.O.L. è l’accessorio ideale per la bambine che amano lo stile e i colori. Pratico da portare, le piccole potranno colorare e disegnare in ogni occasione perché all'interno è dotato di tutti gli accessori più importanti per prendere appunti o per fare i compiti. I due pratici scomparti ospitano all'interno un set di 12 matite colorate, 1 penna blu e 1 penna rossa, 1 temperamatite rosa, 1 goniometro viola, 10 pennarelli con punta in feltro, 1 gomma, 1 paio di forbici per la scuola, 1 righello da 15 cm e 1 righello da 10 cm. Dalla scuola alle vacanze il contenuto permette alle piccole di dare libero sfogo alla loro fantasia. Inoltre, le bambine verranno conquistate dal design essenziale, ma super colorato grazie alle immagini delle L.O.L che caratterizzano l'esterno dell'astuccio.

Pro. L'astuccio è completo e le matite sono logate L.O.L.

Contro. Per alcuni utenti le forbici non tagliano.

Scopri di più su Amazon


Astuccio con unicorno

Astuccio con unicorno-2

Il magico mondo degli unicorni arriva anche tra i banchi di scuola. Il disegno colorato e in 3D farà impazzire ogni bambina che potrà scegliere tra la versione rosa e quella azzurra. Realizzato in materiale EVA leggero e antiurto è super morbido e consente di avere al sicuro penne e pastelli in ogni occasione. La tasca interna, inoltre, è pensata per riporre penne, mentre le 2 tasche a rete per tenere in ordine il resto della cancelleria. L'astuccio versatile, può essere utilizzato come portapenne per la scuola, ma anche come astuccio per cosmetici per le ragazze.

Pro. L'astuccio è bello e robusto.

Contro. Per alcuni utenti è un po' piccolo.

Scopri di più su Amazon

Astuccio Minnie

Astuccio Minnie-3

Il personaggio della Disney più amato di sempre non può mancare tra gli accessori per la scuola. Minnie accompagnerà le piccole durante l'anno scolastico e aiutarle tra un compito e l'altro. L'astuccio, infatti, colorato e divertente ha come protagonista Minnie e il suo unicorno, perfetti per rendere l'anno allegro e indimenticabile. Il modello dotato di due scomparti separati e chiuso da cerniere, contiene al suo interno l'indispensabile per la scuola e lo studio. All'interno dell'astuccio potrete trovare: 1 matita HB, 17 pastelli Disney, 18 pennarelli Giotto, 1 penna a sfera blu, 1 penna a sfera rossa, 1 temperino, 1 gomma, 1 righello e 1 squadretta.

Pro. L'astuccio è bello e completo.

Contro. Gli elastici interni per alcuni utenti non sono resistenti.

Scopri di più su Amazon

Astuccio colorato

Astuccio colorato-2

Colorato, funzionale e divertente: queste sono le caratteristiche principali dell'astuccio dotato di tre scomparti separati. Il modello compatto ed essenziale è chiuso da tre cerniere con tiranti per mantenere al sicuro il contenuto e da una patta con chiusura in velcro con tasca esterna per conservare foglietti e appunti preziosi e con un calendario e una scheda identificativa all'interno pensata per non correre il rischio di smarrire l'astuccio. Realizzato in poliestere può essere lavato a mano a 30°. Disponibile in differenti colori e fantasie, potete scegliere quello che rispecchia meglio la vostra personalità.

Pro. L'astuccio è molto comodo e capiente.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Astuccio quadrato

Astuccio quadrato-2

Se siete alla ricerca di un modello essenziale ma alla moda, allora non potete farvi sfuggire questo modello. L'astuccio quadrato dotato di un solo scomparto, permette di sistemare matite, penne e pennarelli liberamente. Realizzato in poliestere ultraleggero, la forma quadrata e le dimensioni 17x10,5x10 cm permettono di conservare al suo interno tutto ciò che volete perché è molto capiente. Super colorato e con divertenti disegni, ha un design accattivante che conquisterà tutte le ragazze, perché la cerniera è chiusa da un simpatico pupazzetto a forma di panda. 

Pro. L'astuccio è capiente e resistente.

Contro. Il pupazzo è delicato e tende a staccarsi dalla cerniera.

Scopri di più su Amazon

Come scegliere l'astuccio scuola

L'astuccio contiene al suo interno l'indispensabile per scrivere e colorare, ma per scegliere quello adatto alle proprie esigenze bisogna prendere in considerazione alcune caratteristiche.

Tipologie di astuccio

Esistono diversi tipi di astucci e si distinguono in base alla capienza e al contenuto da inserire al loro interno. I modelli principali sono essenzialmente due: 

  • Astucci con scomparti: formati da due o tre scomparti divisi da cerniere, sono utilizzati in particolar modo alle elementari e alle medie perché contengono all'interno pastelli, pennarelli, penne di diversi colori, matita, gomma, temperamatite, righello che spesso vengono utilizzati durante le lezioni. Il più delle volte questi astucci hanno degli elastici per tenere fermo il contenuto così i bambini possono avere tutto in ordine
  • Astucci a bustina: hanno un solo scomparto e sono utilizzati soprattutto alle superiori o all'università perché si ha bisogno di pochi accessori e non serve tenerli tutti ben separati 

Materiali

L'astuccio viene utilizzato quotidianamente per questo deve essere realizzato con materiali resistenti, lavabili e impermeabili. Inoltre, per quanto riguarda i modelli a più scomparti sia le cuciture che le cerniere devono essere ben fatte. 

Cosa mettere nell'astuccio

I modelli a scomparti sono completi di tutti gli accessori, ma per essere adatto alle scuole elementari e medie deve avere al suo interno:

  • penne
  • matite
  • gomma
  • temperamatite
  • righello
  • forbici dalla punta arrotondata
  • pastelli
  • pennarelli

Leggi anche

Chiara Ferragni lancia la prima linea scuola: diari, astucci e matite per essere trendy e cool

I 10 accessori per un rientro a scuola e in ufficio originale

Gli zaini più belli per il ritorno a scuola delle bimbe

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Gli astucci più trendy per le bambine

Today è in caricamento