Scuola

Diari scuola, i più divertenti per affrontare in allegria il nuovo anno scolastico

L'inizio della scuola è sempre più vicino, per rendere più allegro il ritorno tra i banchi, il diario scolastico è indispensabile. Colorato, ironico e di tendenza ognuno può scegliere il suo compagno di viaggio preferito. Vediamo i migliori modelli 2019-2020

Il diario, oltre ai libri, è l'accessorio indispensabile su cui annotare tutte le attività scolastiche e non. Oltre ai compiti da svolgere come la versione di latino o gli esercizi di matematica, è fondamentale per ricordare l'allenamento o la lezione d'inglese. 

Il più delle volte diventa anche un mezzo per dare libero sfogo alla propria fantasia e combattere la noia tra una lezione e l'altra. I diari, infatti, permettono di annotare i propri pensieri, di realizzare disegni o piccole caricature, per condividerli con i propri compagni. Per altri, invece, è un modo per sorridere grazie a vignette o immagini divertenti.

La scelta del diario perfetto non è semplice, perché è il "compagno" con cui condividere i mesi dietro ai banchi di scuola. In commercio ci sono diversi modelli, quello con rilegatura a spirale, con copertina rigida, ma anche quello supercolorato dentro e fuori, fino al modello essenziale perfetto per chi vuole riempirlo con le sue frasi preferite. 

Ancora non avete scelto quello che fa per voi? Per trovare la vostra agenda in grado di accompagnarvi durante il nuovo anno scolastico, ecco i migliori modelli perfetti per ogni stile e gusto. 

Smemoranda

Smemoranda

Dal 1978, anno di pubblicazione della prima agenda, fino ad oggi, Smemoranda è tra i diari più gettonati. Difficile trovare una classe in cui non ci sia almeno un alunno con quello che è un vero e proprio mito. Il perché? Fin dal suo esordio questo diario ha reso meno noiose le giornate scolastiche con contenuti freschi e giovanili come ad esempio notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette. Appuntare i compiti o le interrogazioni diventa un vero divertimento se accompagnati da una frase divertente. Disponibile in diversi formati, da quello pocket fino al classico modello, potete scegliere tra l'edizione scolastica di sedici mesi, o quella tradizionale di dodici. Non dovete fare altro che scegliere il colore che vi piace di più tra il classico nero, il bianco essenziale o il rosa brillante e molti altri e vivere in allegria il nuovo anno scolastico.

Scopri di più su Amazon 

Comix

Comix-3

Un'altra agenda iconica, che da anni accompagna i ragazzi e le ragazze durante i nove lunghi mesi di scuola è senza dubbio Comix. I diari sono caratterizzati da contenuti e copertine originali che riescono ad accontentare tutti i gusti. Disponibile in ben 12 varianti di colore, la linea comprende anche 4 Comix Art a opera di urban artist. Il diario agenda sedici mesi con copertina rigida, è completato da pagine datate in cui la parola d'ordine è colore. Per renderlo unico ed esprimere il vostro stato d'animo, gli adesivi sono fondamentali. In Comix c'è di tutto, dai fumetti, agli influencer ai personaggi più importanti del web, fino ai giochi, per divertirsi anche durante la lezione più noiosa. L'agenda è così piena di contenuti che non riuscirete a farne a meno. 

Scopri di più su Amazon 

BeYou

BeYou

La linea di diari BeYou è pensata per tutti gli studenti che amano lo stile minimal, ma preferiscono personalizzare la propria agenda con frasi, disegni o pensieri. Il modello curato nei minimi dettagli è semplice, ma elegante grazie alla scelta di un design essenziale che punta tutto su colori chiari, tinte pastello e sfumature delicate. Disponibile in diversi formati è pensato per accontentare tutte le esigenze. Il modello piccolo è perfetto per chi ama avere l'agenda sempre con sè anche fuori da scuola, infatti, entra perfettamente in ogni borsa. Quella più grande, invece, è la scelta ideale per chi ha tanto da scrivere e trova ispirazione dalle pagine contraddistinte da una grafica originale. 

Scopri di più su Amazon

ScuolaZoo

ScuolaZoo

Il diario ScuolaZoo è il compagno ideale per affrontare e superare i giorni di scuola, con un pizzico di ironia e divertimento. La nuova agenda prende spunto direttamente da internet, proponendo i migliori meme, le battute più divertenti e i giochi per superare i momenti di noia tra una lezione e l'altra. Per rendere ancora più allegre le ore di lezione ci sono centinaia di adesivi e bigliettini di matematica e fisica pensati per superare insieme le situazioni più difficili della vita scolastica. Disponibili in sei colori e in tre dimensioni diverse, sono perfetti sia per chi ama la versione piccola, sia per chi ama lo stile classico.

Scopri di più su Amazon 
 

Erik

Erik

Per chi ama lo stile classico, ma vuole un elemento innovativo e ricercato, i diari della linea Erik, sono ideali. Le agende caratterizzate dalla copertina morbida, hanno una rilegatura ad anelli, pratica e comoda per scrivere ogni pensiero, la chiusura ad elastico poi, permette di avere tutti i bigliettini all'interno senza il rischio di perderli. Formato da innumerevoli fogli suddivisi giornalmente, vi permetterà di annotare tutte le attività da quelle scolastiche a quelle del tempo libero. Disponibile in più lingue come italiano, inglese, spagnolo, francese e portoghese, l'agenda dieci mesi, da settembre a giugno, vi accompagnerà durante le ora scolastiche con planning e schedule arricchite da 2 pagine di stickers e 16 separatori con immagini a colore e 5 tasche interne trasparenti in cui conservare tutti i tuoi biglietti preziosi.

Scopri di più su Amazon

Skuola.net

Skuola.net

Con il diario Skuola.net puoi avere un compagno di banco speciale, pensato, realizzato e prodotto da e per gli studenti. L'agenda contiene al suo interno tante idee geniali dalla pagina Salva Studente a quella per tenere sotto controllo la media voto. Oltre ad alcuni tutorial che vi sveleranno come affrontare l'esame di terza media o l'esame di maturità. Inoltre troverete tantissimi foglietti che vi aiuteranno a ripassare velocemente in vista di un compito. Il diario è completato da giochi da tavolo, per non annoiarsi mai durante le ore libere, dalle battute, barzellette, dritte, curiosità e spazi riservati alla tua creatività, senza dimenticare meme o i test della personalità. Con gli stickers in fondo al diario, potete personalizzare la copertina, il banco, lo zaino, i quaderni, ad esprimervi in piena libertà.

Scopri di più su Amazon

CollegeTimer

CollegeTimer

Per chi ama gli anni '80 questo diario è immancabile tra i banchi di scuola. Realizzata in A5, l'agenda è resa unica da una copertina leggermente imbottita, stampata nel formato quadri-cromico in cui troneggia una musicassetta. Formata da ben 352 pagine potete pianificare ogni momento della giornata in modo semplice ed efficiente grazie alla suddivisione. Ogni foglio ha un quadrato dedicato alle singole ore dalle 7,00 alle 22,00, e avere lo spazio necessario per pianificare le singole giornate. Il diario stampato su carta FSC, proveniente da fonti responsabili è la scelta ideale per avere un'agenda di design, nel pieno rispetto della natura.

Scopri di più su Amazon a 8,95€

StampanteScuola

StampanteScuola

Se volete avere tutto sotto controllo, questo diario è la scelta giusta per voi. Grazie alle dimensioni compatte, questo pratico planner si adatta perfettamente alla vita scolastica. L'agenda si contraddistingue da un calendario della settimana, disponibile su 2 pagine, in modo da avere molto spazio per appunti e annotazioni. Per non dimenticare numeri e contatti, l'apposita rubrica vi permette di annotare tutti gli indirizzi più importanti. Se avete voglia di dare sfogo ai vostri pensieri, le pagine dedicate alle note possono essere riempite con le vostre frasi preferite.

Scopri di più su Amazon a 7,99€

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Biciclette elettriche: 5 modelli per tutte le tasche

  • I migliori notebook economici

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • iPhone 11: le migliori cover per proteggere lo smartphone di Apple

  • Le scarpe da corsa per rimanere in forma anche in primavera

  • Zanzariere magnetiche, per liberarci e proteggerci dagli insetti

  • Siero viso biologico anti-age marcato Flores: il più efficace contro rughe e macchie

  • Smartwatch: i migliori modelli di fascia alta


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento