Martedì, 15 Giugno 2021
Bambini
MENU
Bambini

Consigli e prodotti per la skincare delle ragazze

Le giovanissime potranno avere la pelle idratata con una beauty routine mirata e i prodotti giusti

L’adolescenza è un periodo magico, ma nello stesso tempo molto impegnativo per ogni ragazza che si trova ad affrontare problemi legati alla pelle. L’esempio perfetto è quello dei tanto odiati brufoli che sembrano comparire sempre nei momento meno opportuno a rovinare una serata o la festa tanto attesa.

Imparare a prendersi cura della propria pelle è una buona abitudine che deve iniziare già nel periodo adolescenziale, perché molti dei problemi che compaiono da adulti sono causa di “leggerezze” commesse quando si è giovanissime.

Prima comincia la cura della propria pelle, soprattutto quando si inizia a truccarsi e più si potranno ammirare benefici nel futuro. La prima cosa da fare è capire il tipo di pelle, visto che spesso si utilizzano prodotti non adatti alla propria cute.

La più diffusa è quella grassa che comporta la comparsa di brufoli, ma ci sono anche molte teen con pelle secca, sensibile e mista. Quest’ultima è la tipologia che trae più in inganno, in quanto si pensa di avere la pelle grassa. In realtà questa unisce le caratteristiche della cute grassa, localizzate nella fronte, naso e mento, e di quella secca che si presenta nel contorno occhi, viso e guance.

Una volta intuita la tipologia di pelle non resta che prendersi cura di lei con una sana routine quotidiana.

Cura della pelle fin dal mattino

Una delle regole d’oro della skincare, a qualsiasi età, è quella di prendersi cura della cute fin dal mattino per idratarla in profondità. I detergenti sono l’arma segreta, meglio ancora se delicati perché devono essere leggeri e non aggressivi. Il prodotto che unisce alla perfezione questi elementi è Avril, un sapone biologico in schiuma che pulisce il viso con delicatezza.

avril-5

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

La texture molto leggera e untuosa ha un piacevole profumo che vi accompagnerà tutto il giorno. La marcia in più? Si tratta di un detergente cruelty-free, non testato sugli animali.

Se avete la pelle grassa, allora tra i prodotti per la beauty routine non può mancare il sapone in grado di controllare il sebo in eccesso, senza dimenticare di nutrire e idratare la pelle come Jowaé.

jowaé-2

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

È uno struccante in gel, che a contatto con l’acqua si trasforma in una mousse in grado di rimuovere le impurità e di purificare la pelle grazie all’azione di ingredienti di origine naturale.

Mai dimenticare il tonico

Molte ragazze pensano che sia sufficiente struccarsi e il gioco è fatto, in realtà un prodotto immancabile nella skincare è il tonico perché aiuta ad eliminare ogni traccia di make up. Inoltre, aiuta ad equilibrare il Ph della cute, proprio come fa Vichy Purete Thermale arricchito con glicerina idratante che elimina le impurità e lascia la pelle pulita e fresca.

vischy-2

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Grazie alle proprietà idratanti rafforza le difese naturali della cute, le rigenera ed è adatto per chi ha la pelle sensibile, non si deve fare altro che applicarlo con un batuffolo di cotone sul viso senza risciacquare.

La crema idratante è il tocco finale

L’ultimo step per avere una pelle sana e idratata fin da giovanissime è la crema viso con texture leggera. La più indicata è la Nivea Essentials Urban Skin Defence che assicura un trattamento antiossidante per rinforzare la naturale barriera della pelle.

nivea-2

Clicca qui per acquistarla su Amazon

Inoltre la protegge dagli agenti esterni come inquinamento e raggi solari. Gli estratti di tè verde Bio e acido ialuronico, oltre ad idratare fino a 48 ore, lasciano una sensazione di freschezza sulla pelle.

Se, invece, avete la cute particolarmente grassa, un aiuto arriva dalla crema opacizzante, in grado di restringere i pori e controllare la lucidità durante tutto il giorno.

garniere-2

Clicca qui per acquistarla su Amazon

Garnier Crema Viso Idratante Opacizzante Skinactive è stata formulata per pelli miste o grasse, riequilibra l’epidermide e dona un’intensa idratazione. Senza parabeni e siliconi, è dermatologicamente testata ed adatta anche a pelli sensibili.

Dedicare del tempo alla pulizia approfondita

Concedersi del tempo tutto per sé è molto importante e bisogna riuscire a ritagliarsi un pomeriggio di relax almeno una volta a settimana. Quali sono i must have da avere sempre con sé? Un libro o un tablet per vedere la serie preferita e una maschera scrub. La più indicata è quella all’argilla come Superfood che è purificante e idratante allo stesso tempo.

superfood-2

Clicca qui per acquistarla su Amazon

100% vegana, è realizzata con sette estratti di erbe naturali, perfetti per detergere la pelle in profondità: elimina le tossine, le cellule morte e i danni dell’acne. Basta lasciarla in posa 10-15 minuti al giorno e ogni traccia di impurità verrà eliminata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Consigli e prodotti per la skincare delle ragazze

Today è in caricamento