Martedì, 13 Aprile 2021
Bambini
MENU

Come aiutare i piccoli ad abbandonare il pannolino con Bambino Mio

Abbandonare il pannolino è una fase importante per ogni bambino e deve affrontata in modo graduale. Vediamo come accompagnarli in questa esperienza

Iniziare il percorso di spannolinamento è un momento temuto da molti genitori. Anche se sembra difficile, basta avere gli strumenti adatti e diventa tutto più semplice.

Vediamo come far abbandonare il pannolino ai più piccoli.

La prima cosa da fare è osservare il comportamento del bambino ed osservare quando è pronto per lo spannolinamento. Quando il piccolo rimane asciutto per lunghi periodi o quando fa sapere che ha bisogno di fare i bisognini, vuol dire che è pronto ad essere indipendente.

Quando si arriva a questa fase è importante fargli prendere confidenza con il vasino e regalargli un’esperienza piacevole anche attraverso il  riduttore per wc e lo sgabellino per raggiungere il lavandino.

vasino bambino mio-2

Per farlo abituare, è bene che il piccolo ci giochi, che si sieda spesso così da fargli assimilare la routine del vasino.

Anche se ci può sembrare pronto, immancabilmente ci saranno dei giorni in cui potrebbe avere una battuta d’arresto. Per aiutarlo, possiamo usare le mutandine allenatrici. L’inserto assorbente nascosto, lo mette al sicuro da possibili incidenti.

Bambino mio-5

Perfetto da avere nella borsa fasciato, lo spannolinamento deve essere affrontato come un momento divertente e di gioco!

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come aiutare i piccoli ad abbandonare il pannolino con Bambino Mio

Today è in caricamento