Martedì, 22 Giugno 2021
Bagno
MENU
Bagno

Gli accessori per rinnovare il bagno a meno di 50 euro

Porta sapone, adesivi o porta asciugamani, con pochi semplici gesti è possibile dare un nuovo aspetto al bagno e renderlo elegante e di tendenza. Vediamo tutti gli accessori per avere un bagno nuovo con meno di 50 euro

Il bagno è la stanza della casa spesso piccola, che per essere funzionale ha bisogno di essere arredata con cura.

Se avete voglia di rinnovarlo, ma non volete intraprendere una ristrutturazione impegnativa e costosa, basta cambiare gli accessori e in un attimo avrà cambiato aspetto.

La regola fondamentale in questo caso è quella di scegliere arredi pratici, adatti alle dimensioni della stanza, ma senza tralasciare il design.

Make-up, prodotti di bellezza o asciugamani, ognuno deve essere sistemato per dare un aspetto ordinato ed elegante alla stanza.

Vediamo i migliori arredi bagno per dare un nuovo look alla camera a meno di 50 euro.

Scaffale

scaffae-2

Per chi ha un bagno di piccole dimensioni riuscire ad unire la necessità di ripiani per sistemare il make-up o gli accessori, senza avere un ambiente soffocante, può trovare in questo scaffale una valida alternativa. La struttura elegante e semplice permette di avere tutto in ordine, dotato di tre mensole, potete avere l’indispensabile a portata di mano. La struttura facile e veloce da assemblare, è disponibile in bianco o nero. Le rifiniture in vernice e l’altezza di 120 cm, permettono di dare al bagno un’aria diversa ad un prezzo contenuto.

Pro. Facile da montare.

Contro. I montanti laterali sono divisi.

Scopri di più su Amazon

Porta sapone

Porta sapone-2

Dare un nuovo stile al bagno non è complicato, basta scegliere i componenti giusti. Avete mai pensato di cambiare il set porta sapone e spazzolino? Se amate lo stile elegante, ma con un tocco esotico, potete scegliere questo set in ceramica e bambù. I colori chiari e luminosi sono perfetti per donare luce ad un bagno buio e che vuole essere arricchito con una nota naturale. Il set composto da 4 pezzi in coordinato è formato da un dispenser per sapone, un piattino portasaponetta, un bicchiere portaspazzolini ed un bicchiere per spazzole. Facile da pulire, ogni pezzo può essere separato dalla struttura in bambù per avere un ambiente in ordine e sicuro, soprattutto se ci sono bambini.

Pro. Il set è completo e pratico.

Contro. E’ un po’ delicato.

Scopri di più su Amazon

Porta asciugacapelli

porta asciugacapelli-3

Gli accessori da bagno sono pensati per avere l’indispensabile sempre a portata di mano e regalare al bagno un aspetto ordinato e raffinato. Se volete rinnovare la stanza, ma darle un aspetto funzionale il porta asciugacapelli è indispensabile. Formato da uno scomparto è ideale per il phon, la piastra o il rasoio da barba. I supporti in acciaio cromato, hanno una struttura a spirale in cui inserire i fili degli apparecchi elettrici senza farli attorcigliare su sé stessi. Facili da montare grazie alle viti in dotazione, sono ideali anche per chi non è esperto con il fai da te.

Pro. Pratici e funzionali, sono perfetti per chi va sempre di corsa.

Contro. Manca il kit di fissaggio senza fori.

Scopri di più su Amazon

Porta asciugamani

Schermata 2020-01-14 alle 09.23.34-2

Gli asciugamani sono immancabili in bagno, ma riuscire a sistemarli in modo ordinato fa la differenza. Buttati su uno scaffale o mensola possono dare un aspetto trasandato alla stanza. Quindi se siete stufi dei soliti porta asciugamano da muro e volete cambiare aspetto al bagno senza rinunciare alla praticità, l’alternativa è la piantana. Dotata di 3 bracci mobili, regala all’ambiente lo spazio sufficiente in base alle esigenze. Alta 86 cm, la piantana non ingombra, ma diventa un accessorio di design grazie alle finiture. Realizzata in acciaio cromato, dona luce ad un bagno scuro e si adatta ad ogni stile della camera. Il piedistallo semirotondo, assicura stabilità e nello stesso tempo riduce al minimo l’ingombro soprattutto se avete problemi di spazio.

Pro. Bello e minimal è un accessorio pratico.

Contro. Il giogo dei braccetti è eccessivo.

Scopri di più su Amazon

Adesivi per piastrelle

Adesivi per piastrelle-2

Avete voglia di dare un nuovo look al bagno, ma non volete intraprendere costose ristrutturazioni? L’alternativa a portata di ogni portafoglio è l'adesivo per piastrelle. Realizzati in materiale PVC di alta qualità, senza odore, sono resistenti all’acqua e all’umidità. Facile da applicare, basta pulire la superficie, rimuovere la pellicola dall’adesivo e incollarlo sulla parete. Il set formato da 10 adesivi singoli, protetti da una pellicola antigraffio, possono essere disposti all’interno del bagno in base alle vostre necessità e gusti. Disponibili in diverse fantasie, da quella anticata, a quella mediterranea, fino alle piastrelle che richiamano lo stile messicano, in pochi minuti avrete un bagno nuovo con un costo contenuto.

Pro. Il supporto semirigido non crea bolle quando si applica.

Contro. Rimangono un po’ rialzate con le mattonelle tondeggianti.

Scopri di più su Amazon

Organizer da doccia

Organizer da doccia-2

Rinnovare la doccia è una decisione dispendiosa, ma se volete renderla più funzionale allora la scelta dell’organizer non solo vi renderà la vita più facile, ma regalerà un nuovo aspetto al bagno. Se amate lo stile esotico e il calore che solo gli elementi naturali possono regalare, il portaoggetti in legno teak è la scelta ideale. Il contenitore dotato di 4 cestini può contenere al suo interno

shampoo, balsamo e rasoio. Facile da montare perché privo di viti, basta agganciarlo al soffione ed è pronto all’uso. Il design essenziale ma elegante, e le dimensioni di 35,6 cm x 11,5 cm x 62,9 cm, fanno dell’organizer un accessorio pratico adatto ad ogni esigenza.

Pro. Resistente, comodo e non ingombrante.

Contro. La ventosa è scomoda da montare.

Scopri di più su Amazon

Mensola vasca da bagno

WENKO Porta asciugacapelli-2

Il bagno è un rituale rilassante e per avere tutto a portata di mano senza doverlo appoggiare sul bordo della vasca, la mensola è la scelta ideale. Il modello in bambù si adatta alla maggior parte delle vasche e vi farà sentire all'interno di una spa di lusso, basta far scorrere le maniglie laterali regolabili e avrete i vostri oggetti preferiti al sicuro. Il materiale con cui è realizzata la mensola, è solido e robusto ed è stato trattato per resistere all'acqua ed evitare che ammuffisca. Disponibile in marrone o legno naturale, non dovete fare altro che scegliere quello che preferite. 

Pro. Il vassoio è ben fatto.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti. 

Scopri di più su Amazon

Portabiancheria

Portabiancheria-2

Per avere il bagno sempre in ordine, il portabiancheria è indispensabile, ma per dare un tocco di colore alla stanza non potete rinunciare a questo modello, disponibile in differenti tinte e fantasie che renderanno il bagno unico e di design. Il manico in pelle, è resistente e comodo da trasportare, mentre il rivestimento impermeabile è realizzato in cotone e la chiusura con cordoncino protegge il contenuto dalla polvere. Una volta fatto il bucato, la cesta portabiancheria può essere piegata su sé stessa e occupare poco spazio. 

Pro. Comodo e funzionale.

Contro. Per alcuni utenti non si chiude bene. 

Scopri di più su Amazon

Leggi anche

Le tende per arredare e rendere unico il bagno

5 idee salvaspazio per arredare i bagni piccoli 

Vuoi ricevere i tuoi ordini  nel minor tempo possibile? Iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Gli accessori per rinnovare il bagno a meno di 50 euro

Today è in caricamento