Mercoledì, 19 Maggio 2021
Elettrodomestici
MENU

Dyson Omni-glide: un compatto ed innovativo aspirapolvere senza filo a 399 euro

Da Dyson un maneggevole aspirapolvere a batteria dotato della spazzola Fluffy con doppio rullo in grado di muoversi in ogni direzione e ottima per gli spazi ristretti

Rimuovere la polvere fine e i detriti dal pavimento del soggiorno. Raggiungere lo spazio sotto il divano per catturare la polvere nascosta. Aspirare i cereali caduti sotto il tavolo della cucina. Gli aspirapolvere tradizionali hanno generalmente difficoltà nel raggiungere alcuni punti e sono spesso poco flessibili di fronte agli ostacoli che quotidianamente si incontrano durante la pulizia della casa.

Dyson Omni-glide offre un modo completamente nuovo di pulire i pavimenti. È il primo aspirapolvere Dyson progettato per la pulizia quotidiana delle case piccole e medie, ottimo per raggiungere anche gli spazi più ristretti

La sua spazzola Fluffy omnidirezionale è stata progettata per muoversi in tutte le direzioni - avanti, indietro e persino lateralmente. 

Configurazione lineare completamente nuova

L’aspirapolvere Dyson Omni-glide è stato progettato in un formato lineare, con il sistema di separazione della polvere, il motore, il filtro e l’impugnatura allineati, per consentire al dispositivo di stendersi parallelamente al pavimento e pulire in spazi ristretti, come sotto il divano o tra i mobili. Questo nuovo formato è il risultato di un’ampia ricerca, comprese 470 ore di test nelle case di 277 utenti in sei Paesi.

Per questo nuovo formato, gli ingegneri hanno dovuto progettare un dispositivo con tutte le tecnologie chiave Dyson - compreso il motore Dyson Hyperdymium - concentrate e riorganizzate in formato lineare, ma senza perdita di aspirazione, garantendo fino a 105.000 giri al minuto. Gli ingegneri Dyson hanno anche mantenuto il sistema di filtrazione a cinque strati, nonostante le dimensioni compatte, garantendo un’efficace aspirazione della polvere fine nascosta negli spazi difficili da raggiungere, catturando il 99,97% delle particelle delle dimensioni di 0,3 micron ed espellendo aria più pulita.

Spazzola Fluffy omnidirezionale

Dyson Omni-glide è dotato della prima spazzola Fluffy omnidirezionale che utilizza quattro ruote stabilizzatrici a 360°, le quali permettono alla macchina di muoversi senza sforzo in tutte le direzioni e in spazi ristretti.

È l’aspirapolvere Dyson più maneggevole grazie alle due tecnologie chiave: la spazzola Fluffy omnidirezionale e il formato lineare. 

L’altezza e la posizione delle ruote sono state progettate per garantire la minima resistenza – muovendosi in avanti, all’indietro e lateralmente. Gli ancoraggi a sfera sigillati permettono anche cambi di direzione fluidi e minimizzano l'accumulo di sporco.

Dyson Omni-glide ha in dotazione quattro strumenti - per pulire in alto, in basso e negli spazi ristretti. Questi strumenti includono una bocchetta a lancia, anche con LED integrato, una mini spazzola motorizzata per rimuovere capelli e sporco ostinato, un beccuccio per superfici e una bocchetta a lancia combinata.

Altre caratteristiche chiave di Dyson Omni-glide:

Svuotamento facile e fluido del contenitore: il contenitore dritto e sottile dispone di un meccanismo di espulsione con fermo rotante, per eliminare la polvere con un unico gesto. Una fascia in silicone pulisce la copertura a rete per espellere la polvere senza sporcarsi le mani.

Pulsante di accensione: dispone di un pulsante di accensione al posto del tradizionale grilletto, il che significa che è possibile cambiare mano mentre si pulisce intorno agli ostacoli, rendendo la pulizia più facile.

Facile manutenzione: per rimuovere l'accumulo di polvere, è possibile lavare il contenitore, il filtro, il rullo e tutti gli strumenti senza componenti elettronici.

Batteria rimovibile ad alta densità di energia e ad autonomia costante: permette un’autonomia fino a 20 minuti. La sostituzione della batteria è stata facilitata dal meccanismo a scatto che permette all’utente di rimuovere e sostituire la batteria semplicemente premendo il pulsante.

Stazione di ricarica a muro: permette all’utente di inserire il dispositivo nella stazione di ricarica, pronto per la prossima sessione di pulizia.

Prezzi e disponibilità 

L’aspirapolvere senza filo Dyson Omni-glide è disponibile da oggi in due diverse varianti: Dyson Omniglide a €399 e Dyson Omniglide + a €429, con lancia dotata di LED frontali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dyson Omni-glide: un compatto ed innovativo aspirapolvere senza filo a 399 euro

Today è in caricamento