Lunedì, 21 Giugno 2021
Elettrodomestici
MENU
Elettrodomestici

Nuovo Dyson V15 Detect con rilevamento laser della polvere

Dyson lancia il suo primo aspirapolvere con tecnologia di rilevamento laser per svelare la polvere nascosta in casa

Dyson lancia sul mercato italiano il nuovo aspirapolvere senza filo V15 Detect con rilevamento laser della polvere. Un innovativo prodotto progettato per rendere visibile la polvere nascosta, di dimensioni fino a 10 micron.

Sviluppato da un team di 370 ingegneri, il V15 Detect è dotato di un motore Dyson Hyperdymium che genera fino a 240 air watt di aspirazione e di un sistema di filtrazione a cinque strati che cattura il 99,99% di particelle di polvere fino a 0,3 micron.

La tecnologia ciclonica Dyson separa efficientemente polvere e sporco aspirati dai pavimenti e dalle superfici e la sigillatura completa del dispositivo garantisce che questi non vengano espulsi di nuovo nell’ambiente.

Rilevamento laser della polvere e sensore piezoelettrico

Questo aspirapolvere è dotato di una tecnologia laser integrata per rivelare la polvere
normalmente invisibile. Tecnologia che utilizza un laser diodo inserito nella spazzola e posizionato ad un angolo di 1,5 gradi e a 7,3 mm da terra per creare il migliore contrasto tra polvere e pavimento.

Inoltre il Dyson V15 Detect misura e classifica meticolosamente le particelle 15.000 volte al secondo tramite un sensore piezoelettrico che converte le vibrazioni in segnali elettrici, mostrando con precisione sul display LCD, posizionato nella parte posteriore dell’aspirapolvere, le dimensioni e il numero di particelle aspirate.

Prodotto progettato per aumentare automaticamente la potenza di aspirazione quando il sensore piezoelettrico individua alte concentrazioni di polvere. Quando il livello di polvere si normalizza, la potenza di aspirazione torna al suo livello precedente.

Tecnologia anti-groviglio

Gli ingegneri Dyson hanno lavorato anche per risolvere il problema della rimozione dei capelli dalla spazzola dell’aspirapolvere. Hanno, quindi, sviluppato un nuovo rullo conico anti-groviglio che tramite un movimento a spirale raccoglie i capelli dentro al contenitore, per prevenire l’aggrovigliamento degli stessi intorno al rullo. 

Progettata per i capelli e per i peli degli animali domestici, la nuova spazzola High Torque anti-groviglio dispone di 56 dentini in policarbonato e ha le sembianze di un pettine. Questi dentini impediscono ai capelli di aggrovigliarsi intorno alle setole durante la pulizia e rimuovono automaticamente i capelli dal rullo.

Prezzo, autonomia disponibilità

Dyson V15 Detect è disponibile da oggi ad un prezzo di 699 euro. Ha un'autonomia massima di 60 minuti ed un tempo di ricarica di quattro ore e mezza.

Nuova gamma Dyson

Con Dyson V15 Detect viene inaugurata una nuova gamma di aspirapolvere che include modelli dal formato small a large. Gamma composta anche dal Dyson Omniglide (qui la nostra recensione), dal Dyson Outsize (per pulire spazi ad ampia metratura e con maggiori
quantità di sporco, disponibile da oggi), dal Dyson V12 Slim (leggero e con rilevamento laser, disponibile da settembre) e dal Dyson Micro 1.5 kg (peso ridotto, disponibile da luglio)

Scopri tutti i prodotti Dyson su Amazon.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Dyson V15 Detect con rilevamento laser della polvere

Today è in caricamento