rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Elettrodomestici
MENU
Elettrodomestici

Aria pura e libera da agenti inquinanti con i purificatori

I purificatori aiutano a mantenere l’aria all’interno di case e uffici pura e sana. Perfetti in città e nei luoghi affollati, eliminano batteri e microbi con costi in bolletta ridotti. Vediamo i migliori modelli in commercio

Vivere in un ambiente sano e pulito è diventato un imperativo, anche in casa la cura dell’ambiente e dell’aria che respiriamo non deve essere sottovalutata.

Per non rinunciare al benessere sia nell’appartamento che in ufficio, i purificatori d’aria sono la soluzione ideale.

Gli apparecchi a basso consumo energetico, sono dotati di una ventola che aspira l’aria e attraverso un sistema di filtri trattiene le particelle inquinanti e la restituisce pure e prive di odori.

Se sei alla ricerca di un purificatore in grado di rendere il tuo appartamento a prova di microbi, ecco i migliori modelli in commercio.

Purificatore con filtro ai carboni attivi

purificatore d'aria a carboni-2

Allergie a polline e muffa possono rendere difficile la permanenza in casa o in un luogo chiuso, per liberarti dal mal di gola e dal naso chiuso, questo purificatore con filtro HEPA ai carboni attivi renderà tutto più semplice. Semplicemente azionandolo avrai un ambiente libero dai cattivi odori o dai peli dei tuoi animali, grazie alla combinazione di anioni e cationi di polvere, si riduce la presenza di polvere nell’aria, ideale soprattutto se in casa ci sono bambini. Il motore dotato di 3 velocità, si adatta a ogni esigenza, mentre il pulsante del filtro, ti avvisa quando è arrivato il tempo di cambiarlo. Perfetto anche la notte, è dotato di luce con 7 colori per conciliare il sonno.

Pro. Il purificatore è silenzioso.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Purificatore con diffusore d’aroma

Purificatore con diffusore d’aromi-2

Avere in casa aria pulita, non vuol dire rinunciare a una piacevole fragranza e grazie a questo apparecchio 2 in 1 è possibile avere un ambiente profumato. Il filtri HEPA a carbone attivo filtrano il 99,97% di polvere, polline, fumo, batteri e polvere. Estremamente silenzioso con soli 32 decibel restituisce l’aria a 360°, il design semplice e compatto è estremamente funzionale perché permette di cambiare il filtro facilmente o di inserire gli oli essenziali in pochi minuti. Perfetto anche come luce notturna, puoi scegliere tra modalità zona notte scarsa, per ridurre al minimo l’illuminazione e quella debole per avere un’atmosfera ricercata. Adatto in ogni ambiente, l’uscita usb permette di collegarlo a differenti dispositivi.

Pro. Il dispositivo è pratico e intuitivo.

Contro. Per alcuni utenti è un po’ rumoroso.

Scopri di più su Amazon

Purificatore con emissione di ozono

purificatore-7

Se ami cucinare, immancabilmente odori e aromi si diffondono in tutto l’appartamento, continuare a coltivare la tua passione ma con un appartamento profumato, è semplice se ti affidi a questo purificatore con emissione d’azoto, che diventerà il tuo alleato irrinunciabile. La molecola è perfetta anche per avere un ambiente sterilizzato privo di virus, per questo estremamente sicuro. Per utilizzarlo basta azionare il timer che arriva fino a 180 minuti e uscire dalla camera. Ideale per ridurre i batteri e le muffe può essere utilizzato due volte a settimane senza costi eccessivi in bolletta. 

Pro. Sanifica l’ambiente senza prodotti chimici.

Contro. Gli utenti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Purificatore con quattro livelli di filtraggio

purificatore d'aria-4

Per controllare l’aria e respirare meglio, il purificatore con quattro livelli di filtraggio può essere un valido aiuto, l’apparecchio cattura fino al 100% di allergeni e particelle fini. Il purificatore versatile si adatta automaticamente alla qualità dell'aria presente nella stanza per purificare l’ambiente senza sprechi. Bastano 10 minuti e avrai un ambiente sano, pensato per entrare in azione anche la notte, con soli 14,5 decibel assicura un sonno indisturbato. Grazie all’app connessa, potrai azionare il dispositivo anche quando sei fuori casa.

Pro. Facile da usare e silenzioso.

Contro. Gli utenti che l’hanno utilizzano non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Purificatore con indicatore della qualità dell’aria

purificatore d'aria-5

Capire il grado di purezza dell’aria è importante soprattutto se si soffre di allergia o in casa ci sono bambini, con questo modello è possibile averla sempre sotto controllo. Il purificatore con filtro HEPA a carboni attivi a nido d'ape può catturare fino al 99,97% di particelle come fuliggine, capelli, pollini e peli di animali. Con le differenti modalità di purificazione, è possibile regolarlo in base alle esigenze e alla qualità dell’aria che si vuole ottenere. Il timer consente al depuratore di accendersi o spegnersi da solo dopo 2, 4, 8 ore, con un sicuro risparmio energetico. L’apparecchio può essere utilizzato a ogni ora del giorno perché il rumore bianco è inferiore a 50 dB alla massima velocità del vento e che sia a meno di 25 dB in modalità sleep.

Pro. Depura l’aria efficacemente.

Contro. La ventola alla massima velocità per alcuni utenti è un po' rumorosa.

Scopri di più su Amazon

Purificatore con luce regolabile

Purificatore con luce regolabile-2

Avere un apparecchio funzionale e versatile, permette di vivere un ambiente sano, ma con la giusta illuminazione. Il purificatore dotato di luce notturna regolabile, illumina la stanza in base alle esigenze, il filtro a tre strati: prefiltro, filtro HEPA e filtro a carbone attivo ad alta efficienza cattura allergeni, fumo e odore. Il purificatore creerà un ambiente sano in poco tempo, grazie al motore a quattro velocità, inoltre è estremamente silenzioso con un livello pari a 25 dB. Con l’indicatore a led in un attimo è possibile capire quando è il momento di cambiare il filtro per assicurare performance impeccabili.

Pro. Design elegante e luci funzionali.

Contro. Quando è al massimo della velocità è un po’ rumoroso.

Scopri di più su Amazon

Per purificare e rinfrescare l'aria

purificatore dyson-2

Avere un ambiente purificato e nello stesso tempo refrigerato è semplice con il modello della Dyson, l'apparecchio è in grado di identificare e catturare gli agenti inquinanti dell'aria grazie al filtro HEPA che cattura il 99,97% delle particelle di dimensioni fino a 0,3 micron. Il purificatore dotato di carboni attivi rimuove i gas e gli odori ed è in grado di rinfrescare ogni stanza. Il modello completamente sigillato cattura gli inquinanti all'interno della macchina con la tecnologia Air Multiplier e diffonde aria purificata in tutta la camera.

Scopri di più su Amazon

Purificatore con indicatore cambio filtro

purificatore aria-4

Il purificatore è dotato di un filtro multi-strato che cattura le micro-particelle di polvere e i cattivi odori, inoltre, non dovrai preoccuparti del cambio del filtro, perché ha una durata di circa 12 mesi a seconda dell'uso ed è dotato di due livelli di allarme che ti avvisano quando il filtro deve essere sostituito. Il modello con uscita a spirale crea un vortice verso l'alto che diffonde l'aria purificata all'interno della stanza in modo omogeneo. Perfetto per gli ambienti piccoli ha un'interfaccia touch intuitiva che permette di impostare le funzioni in base alle esigenze per un'esperienza di utilizzo semplice.

Pro. È intuitivo ed elimina efficacemente gli odori.

Contro. Per alcuni clienti i filtri di ricambio sono un po' costosi.

Scopri di più su Amazon

Asciugacapelli, i modelli giusti da avere sempre in casa per ogni esigenza 

Le stufe elettriche per affrontare al caldo l’autunno e l’inverno 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria pura e libera da agenti inquinanti con i purificatori

Today è in caricamento