Sabato, 19 Giugno 2021
Elettrodomestici
MENU
Elettrodomestici

Recensione Samsung Jet 90: l’aspirapolvere senza fili versatile

Samsung Jet 90 è un’aspirapolvere intelligente e versatile che permette di avere casa pulita con pochi gesti, l’abbiamo provata per voi

Polvere, sporco e briciole: sono questi i nemici giurati di ogni aspirapolvere, l’elettrodomestico di cui non si può fare a meno per le faccende domestiche. Non è semplice ottenere una pulizia accurata della casa e spesso può capitare che a tanta fatica non corrisponda il risultato che ci si era immaginati. Non è però il caso di Samsung Jet 90. Abbiamo provato per voi questo modello: scopriamo insieme tutte le caratteristiche.

Struttura

La caratteristica principale dell’aspirapolvere Samsung Jet 90 è la praticità d’uso perché è dotato di un tubo telescopico che permette di scegliere l’altezza dell’apparecchio in base alle esigenze. Basta premere il pulsante posizionato sull’asta e l’aspirapolvere raggiunge l’altezza preferita. 

samsung jet 90-2

Oltre a questa innovazione, bisogna porre l’attenzione sulla base di ricarica e stazionamento: il supporto a pavimento è pensato per posizionare comodamente l’aspirapolvere quando non è in funzione. Perfetta per facilitare la ricarica, ha un vano in cui inserire l’eventuale seconda batteria così da caricare entrambe contemporaneamente. 

Il serbatoio raccogli-sporco, garantisce un buon risultato dal punto di vista estetico e pratico. Il modello a cilindro ha una capacità di 500 ml adatto a circa tre cicli di pulizia.

samsung jet90-2

Potenza ed efficacia dei filtri

La Samsung Jet 90 è dotata di un motore in grado di avere una buona potenza aspirante, che arriva fino a 200 Air Watt e avere una resa efficace durante la pulizia su ogni tipo di pavimento. 

Per quanto riguarda il filtro, è realizzato in stoffa e facile da lavare semplicemente con l’acqua, inoltre trattiene efficacemente polvere, pollini e microparticelle. 

Accessori

Oltre alla base di stazionamento, l’aspirapolvere Samsung Jet 90 è dotata di una serie di accessori. Il principale è la spazzola per pavimenti lunga 25 cm con un rullo realizzato in fibre d’argento che riesce a catturare tutta la polvere. 

jet90-2

A questo si aggiunge la bocchetta a lancia utile per pulire gli imbottiti come i divani e raggiungere ogni angolo della casa. La bocchetta piatta per eliminare lo sporco dalle superfici. La spazzola lavapavimenti che con i panni in dotazione permette di lavare i pavimenti con un unico accessorio. Basta inumidirli leggermente e avremo la casa brillante come non mai. I panni inoltre possono essere lavati in lavatrice per poi riutilizzarli ogni volta che vogliamo. 

Durata della batteria

La batteria della Samsung Jet 90 è agli ioni di litio e si attiva su tre livelli di potenza aspirante minima, intermedia e massima la cui durata va da un minimo di 10 minuti ad un massimo di 90, a seconda degli accessori che utilizziamo. 

Praticità d’uso 

La Samsung Jet 90 è molto pratica da usare perché non risulta un apparecchio particolarmente pesante, al contrario può essere utilizzato per diversi minuti senza sentirsi affaticati. 

L’assemblaggio è semplice e richiede pochi minuti per montare la base di ricarica e l’intero apparecchio. Inoltre, la possibilità di regolare la lunghezza del tubo ne fa un apparecchio versatile che si adatta in base  alla persona che la utilizza.  

I materiali resistenti, si accompagnano a risultati di aspirazione efficaci, perché l’apparecchio è in grado di rimuovere lo sporco già a velocità media con poche passate. 

jet90-3

Gli accessori poi sono la marcia in più dell’aspirapolvere perché permettono di avere un unico apparecchio che si trasforma in pochi minuti in un efficiente lavapavimenti.

Un altro plus è rappresentato dalla base di ricarica e stazionamento perché  consente all’aspirapolvere di essere conservata comodamente quando non è in funzione e a averla sempre a portata di mano senza intraprendere lavori di bricolage. 

Infine, l’efficienza dei filtri che imprigionano le particelle più piccole e la possibilità di acquistare una seconda batteria, fanno della Samsung Jet 90, l’aspirapolvere adatta a chi soffre di allergie e ha bisogno di pulire costantemente casa ma con un apparecchio sempre a portata di mano. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recensione Samsung Jet 90: l’aspirapolvere senza fili versatile

Today è in caricamento