Recensione Samsung Jet 90: l’aspirapolvere senza fili versatile
Samsung Jet 90 è un’aspirapolvere intelligente e versatile che permette di avere casa pulita con pochi gesti, l’abbiamo provata per voi
Polvere, sporco e briciole: sono questi i nemici giurati di ogni aspirapolvere, l’elettrodomestico di cui non si può fare a meno per le faccende domestiche. Non è semplice ottenere una pulizia accurata della casa e spesso può capitare che a tanta fatica non corrisponda il risultato che ci si era immaginati. Non è però il caso di Samsung Jet 90. Abbiamo provato per voi questo modello: scopriamo insieme tutte le caratteristiche.
Struttura
La caratteristica principale dell’aspirapolvere Samsung Jet 90 è la praticità d’uso perché è dotato di un tubo telescopico che permette di scegliere l’altezza dell’apparecchio in base alle esigenze. Basta premere il pulsante posizionato sull’asta e l’aspirapolvere raggiunge l’altezza preferita.
Oltre a questa innovazione, bisogna porre l’attenzione sulla base di ricarica e stazionamento: il supporto a pavimento è pensato per posizionare comodamente l’aspirapolvere quando non è in funzione. Perfetta per facilitare la ricarica, ha un vano in cui inserire l’eventuale seconda batteria così da caricare entrambe contemporaneamente.
Il serbatoio raccogli-sporco, garantisce un buon risultato dal punto di vista estetico e pratico. Il modello a cilindro ha una capacità di 500 ml adatto a circa tre cicli di pulizia.
Potenza ed efficacia dei filtri
La Samsung Jet 90 è dotata di un motore in grado di avere una buona potenza aspirante, che arriva fino a 200 Air Watt e avere una resa efficace durante la pulizia su ogni tipo di pavimento.
Per quanto riguarda il filtro, è realizzato in stoffa e facile da lavare semplicemente con l’acqua, inoltre trattiene efficacemente polvere, pollini e microparticelle.
Accessori
Oltre alla base di stazionamento, l’aspirapolvere Samsung Jet 90 è dotata di una serie di accessori. Il principale è la spazzola per pavimenti lunga 25 cm con un rullo realizzato in fibre d’argento che riesce a catturare tutta la polvere.
A questo si aggiunge la bocchetta a lancia utile per pulire gli imbottiti come i divani e raggiungere ogni angolo della casa. La bocchetta piatta per eliminare lo sporco dalle superfici. La spazzola lavapavimenti che con i panni in dotazione permette di lavare i pavimenti con un unico accessorio. Basta inumidirli leggermente e avremo la casa brillante come non mai. I panni inoltre possono essere lavati in lavatrice per poi riutilizzarli ogni volta che vogliamo.
Durata della batteria
La batteria della Samsung Jet 90 è agli ioni di litio e si attiva su tre livelli di potenza aspirante minima, intermedia e massima la cui durata va da un minimo di 10 minuti ad un massimo di 90, a seconda degli accessori che utilizziamo.
Praticità d’uso
La Samsung Jet 90 è molto pratica da usare perché non risulta un apparecchio particolarmente pesante, al contrario può essere utilizzato per diversi minuti senza sentirsi affaticati.
L’assemblaggio è semplice e richiede pochi minuti per montare la base di ricarica e l’intero apparecchio. Inoltre, la possibilità di regolare la lunghezza del tubo ne fa un apparecchio versatile che si adatta in base alla persona che la utilizza.
I materiali resistenti, si accompagnano a risultati di aspirazione efficaci, perché l’apparecchio è in grado di rimuovere lo sporco già a velocità media con poche passate.
Gli accessori poi sono la marcia in più dell’aspirapolvere perché permettono di avere un unico apparecchio che si trasforma in pochi minuti in un efficiente lavapavimenti.
Un altro plus è rappresentato dalla base di ricarica e stazionamento perché consente all’aspirapolvere di essere conservata comodamente quando non è in funzione e a averla sempre a portata di mano senza intraprendere lavori di bricolage.
Infine, l’efficienza dei filtri che imprigionano le particelle più piccole e la possibilità di acquistare una seconda batteria, fanno della Samsung Jet 90, l’aspirapolvere adatta a chi soffre di allergie e ha bisogno di pulire costantemente casa ma con un apparecchio sempre a portata di mano.