Mercoledì, 4 Agosto 2021
Elettrodomestici
MENU
Elettrodomestici

Recensione griglia elettrica George Foreman Smokless BBQ Grill

In prova una bistecchiera per interni ed esterni con tecnologia antifumo, acquistabile in offerta a 72 euro

Oggetto oggi della nostra prova è il grill elettrico Smokless BBQ di George Foreman, brand che prende il nome dal noto ex pugile, specializzato in griglie e bistecchiere di vario genere.

Scendendo nel dettaglio, il George Foreman Smokless BBQ Grill è prodotto per interni ed esterni dotato di tecnologia antifumo, versatile, facile da utilizzare e da pulire.

Analizziamo, quindi, nel dettaglio tutte le caratteristiche del George Foreman Smokless BBQ Grill.

George Foreman Smokless BBQ Grill: caratteristiche principali 

Il George Foreman Smokless BBQ Grill è costituito da 4 parti. Partiamo dal basso con il supporto in plastica che ospita il vassoio in acciaio per la raccolta di olio e grassi

Passiamo poi alla piastra dotata di tecnologia antifumo. Questa è stata, infatti, progettata per indirizzare il grasso caldo al di sotto delle griglie, raffreddandolo immediatamente, ed eliminando la combustione che crea fumo e cattivo odore. Piastra in acciaio dotata anche di un rivestimento antiaderente in titanio, senza PFOA.

Ricordiamo, inoltre, la resistenza integrata sotto la piastra da 1350 W, con un’ampia serpentina che consente una cottura uniforme.

Nella parte destra della piastra è presente il connettore rimovibile per l’alimentazione elettrica, dotato di una manopola per la regolazione della temperatura (con termostato).

Non dimentichiamo il cavo di alimentazione lungo 1,2 m, le dimensioni complessive pari a 56 x 7,5 x 33,4 cm, con peso di 3,68 Kg e la zona utile di cottura che misura all’incirca 41 x 28 cm.

Griglia elettrica accompagnata da un manuale anche in italiano che ospita una completa tabella con i tempi di preparazione delle varie pietanze.

Grill facilmente riponibile anche in verticale.

George Foreman Smokless BBQ Grill: esperienza d'uso e prezzo

Passiamo ora alla nostra esperienza d’uso del grill di George Foreman con un giudizio in generale positivo.

Un prodotto dotato di un'ampia griglia abbastanza potente, che consente una cottura uniforme delle varie pietanze (carne, pesce, verdure, ecc). 

Grill con buoni tempi di cottura, utilizzabile senza problemi anche all'interno grazie alla limitatissima produzione di fumo.

Bistecchiera ben costruita, facile da assemblare e da utilizzare; semplici anche le operazioni di pulizia con la possibilità di lavare la griglia ed il vassoio in lavastovoglie.

Concludiamo con gli aspetti che non ci hanno convinto: il delicato rivestimento antiaderente e la regolazione della temperatura non molto precisa.

Terminiamo con il prezzo, il George Foreman Smokless BBQ Grill è attualmente acquistabile in offerta su Amazon a 72 euro, con uno sconto del 27% (prezzo di listino 99,99 euro).

Scopri di più su Amazon.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recensione griglia elettrica George Foreman Smokless BBQ Grill

Today è in caricamento