Elettrodomestici

Rowenta Body Partner, la prova di una bilancia che ci accompagnerà nella fase del dimagrimento

DI design, efficiente e multifunzionale, la bilancia Body Partner è l'alleato per perdere i chili di troppo e avere una forma invidiabile

L’estate è sempre più vicina, anche se nel corso dell’anno siamo sempre attenti alla linea, questo è il periodo in cui la consapevolezza di rimettersi in forma mette a dura prova anche chi è attento al proprio fisico 365 giorni l’anno. Pronti a seguire un’alimentazione sana e intensificare l’attività fisica, a volte ci rendiamo conto che non è sufficiente. Abbiamo bisogno di uno stimolo in più in grado di monitorare i nostri progressi nel corso del tempo. Se non vogliamo confrontarci con un personal trainer, un aiuto ci può venire dalla bilancia pesa persone.

In commercio ci sono molti modelli con caratteristiche sempre più evolute. Abbiamo provato per voi Rowenta Body Partner, che è più di una semplice bilancia, ma un dispositivo che ci accompagna nella fase di dimagrimento. Vediamo le caratteristiche principali della bilancia.

Design

Schermata 2019-04-02 alle 09.41.31-2

La bilancia ha linee semplici, ma molto eleganti che le consentono di integrarsi alla perfezione in ogni ambiente. Anche se è un modello di design, la Rowenta ha deciso di puntare sulla solidità. La bilancia è realizzata con un raffinato vetro nero, che integra la piacevolezza dell’aspetto alla resistenza. Il vetro temperato, infatti riesce a supportare fino a 180 kg, la parte superiore è completata da un display semplificato sul quale appaiono il peso e il nome dell’utente che in quel momento sta usando l’apparecchio.

Gli angoli morbidi oltre a regalarle una forma piacevole, risultano sicuri. Le estremità smussate attutiscono possibili traumi nel caso in cui ci si va a sbattere. Una soluzione ideale se in casa ci sono bambini.

Dotata di piedini larghi sul fondo, l’apparecchio acquista maggiore stabilità. La base in plastica crea attrito con il pavimento, in questo modo non rischia di scivolare o di inclinarsi se si sale poggiando il piede sulle estremità.

La parte posteriore è arricchita da un piccolo altoparlante in grado di notificare i dati allo smartphone. Il modello, infatti ha in dotazione un pratico misuratore bluetooth, della grandezza di un palmo, quindi facile da riporre, caratterizzato da schermo intuitivo. Entrambi sono alimentati da batterie AAA incluse nella confezione.

Funzioni

Schermata 2019-04-02 alle 09.50.50-2

Rowenta Body Partner si caratterizza per essere una bilancia multi-utente. L’apparecchio è in grado di gestire fino ad 8 profili, più un ospite. Il sistema in uso per il riconoscimento è il bluetooth. I dati vengono scaricati e impostati sullo smartphone abbinato durante la prima configurazione. Questa caratteristica anche se efficiente rappresenta un piccolo limite. In questo caso sarebbe stato più efficace avere un sistema wi-fi. Il bluetooth costringe ad avviare ogni volta l’app e sincronizzare i dati, con il sistema wi-fi invece, l’aggiornamento avviene in automatico, riducendo l’uso dello smartphone.

Lo stesso limite si ritrova nel misuratore pensato per calcolare la circonferenza di alcune parti del corpo come cosce, giro vita, braccia. Accoppiata con la bilancia è in grado di calcolare la massa magra, grassa e il livello di idratazione, fondamentali per capire dove puntare per migliorare la propria forma fisica. La mancanza del wi-fi però ci mette davanti alle stesse difficolta riscontrate con la bilancia.

App

Schermata 2019-04-02 alle 09.54.24-2

L’elemento più importante della bilancia Body Partner è l’app, compatibile con smartphone Android e Ios. La grafica è piacevole e intuitiva. Al suo interno possiamo trovare i dati principali della schermata della bilancia. Non mancano grafici relativi alla massa grassa, magra e al valore BMI. Inoltre le varie misurazioni vengono archiviate in una sezione dedicata, in cui possiamo decidere o meno di impostare degli obiettivi e se vogliamo condividerlo con Google Fit e Apple Health.

Una pecca dell’applicazione è quella di non creare delle correlazioni tra le misurazioni effettuate con la bilancia e quelle con il misuratore. Quindi per i non esperti riuscire ad effettuare i calcoli appropriati risulta un po’ più complicato.

Conclusioni

La bilancia è un ottimo prodotto, soprattutto perché è un apparecchio che si contraddistingue per la robustezza, con un display semplice e chiaro. Il misuratore è un valido supporto per avere sotto controllo la nostra massa muscolare e grassa. L’app semplice ed intuitiva ci permette di valutare i progressi nel corso del tempo e quindi i miglioramenti. Anche se manca il wi-fi, i possibili aggiornamenti dell’applicazione possono sopperire e migliorare l’apparecchio. Il costo della bilancia Body Partner che si aggira intorno ai 149,99€ rientra nella media per un prodotto smart caratterizzato da tutte queste funzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, ecco cosa cambia davvero dal 1° gennaio 2020

  • Bollette luce e gas, buone notizie per metà delle famiglie italiane

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 12 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento