Lunedì, 2 Agosto 2021
Elettrodomestici
MENU
Elettrodomestici

Purificatore Well A7 della Electrolux: la nostra recensione

Il purificatore Well A7 della Electrolux unisce tecnologia e un design unico

La qualità dell’aria è importante non solo quando ci troviamo all’esterno, ma anche quando siamo in casa. Arieggiare gli ambienti o utilizzare la cappa sono metodi che possono aiutare ad abbassare l’inquinamento dell’aria, ma che in realtà non sono sufficienti. Un aiuto efficace arriva dai purificatori e lo sa bene Electrolux che ha realizzato un elettrodomestico progettato per agire in modo mirato senza dimenticare il design. Il purificatore Well A7 è pensato per vivere in un ambiente sano con un tocco di stile, ecco la nostra recensione.

Design e praticità

purificatore electrolux-3

Il purificatore Well A7 della Electrolux oltre a puntare sull’efficienza, ha lavorato anche sullo stile, per fornire un apparecchio in grado di essere utilizzato in ogni ambiente. Perfetto sia nelle stanze di piccole che di medie dimensioni, l’elettrodomestico dal design smart, ha linee essenziali che ricordano lo stile scandinavo ma che si adatta all’ambiente in cui si trova.

L’apparecchio piatto e allungato, occupa poco spazio e può essere facilmente spostato da una stanza all'altra, grazie alla maniglia in pelle vegana e al peso ridotto.

Per integrarsi ancora meglio con l'arredamento, il purificatore e i vari accessori sono pensati per essere ecofriendly, perché sono realizzati principalmente in plastica riciclata, mentre i piedini in legno provengono da foreste gestite.

Altra particolarità da non trascurare è la sua versatilità, il purificatore può essere appoggiato a terra o installato a parete per risparmiare più spazio se si ha una casa piccola.

Efficienze e sicurezza

purificatore-2

Vivere in un ambiente sano è importante soprattutto quando in casa ci sono bambini e questo purificatore ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno. La modalità automatica dell’apparecchio riesce a percepire il livello di inquinamento della camera attraverso dei sensori che di conseguenza adattano la velocità di filtrazione in base all’aria della stanza, in modo da avere un risultato differente a seconda del periodo dell’anno o semplicemente del momento della giornata.

Il sistema di filtrazione passa attraverso vari filtri (prefiltro, filtro antibatterico, filtro per microparticelle e allergeni, filtro a carbone e ionizzatore) ideali non solo contro capelli, polvere e peli di animale che così non invadono più casa, ma efficaci soprattutto se ci sono soggetti allergici, perché riesce a rimuovere anche le particelle più fini.

Inoltre, il purificatore Well A7 è ottimo se amiamo cucinare perché è proprio in cucina che riesce a neutralizzare efficacemente gli odori rinnovando nello stesso tempo l'aria in pochi minuti.

Lo stesso vale nelle altre camere della casa anche se i risultati sono meno visibili perché l'aria è meno soggetta a variazioni. Tuttavia, proprio grazie ai sensori ci avvisa in tempo quando è arrivato il momento di cambiare l’aria interna, riuscendo a raggiungere ogni parte della stanza grazie al sistema AirFlow che agisce a 360°.

Estremamente sicuro e attento al benessere di chi lo utilizza, con questo apparecchio non corriamo mai il rischio di utilizzare filtri sporchi perché sono dotati di un chip, in grado di segnalare quando sono saturi e dovrebbero essere cambiati.

Infine, non è da sottovalutare la silenziosità del purificatore Well A7, che in modalità notte arriva ad un massimo di 24 dB, perfetto da utilizzare in camera da letto senza disturbare il sonno.

Tecnologia e semplicità d’utilizzo

purificatore electrolux-4

I purificatori devono essere facili e semplici da utilizzare e il Well A7 racchiude in sé tutte queste caratteristiche. Il modello dotato di tecnologia WiFi è piuttosto veloce e facile da utilizzare. Basta collegarlo alla rete internet e configurare il dispositivo tramite l'applicazione Wellbeing scaricabile sullo smartphone.

Sull’app è possibile seguire in tempo reale la qualità dell'aria per poterla regolare automaticamente anche quando siamo fuori casa. Infine, ci avvisa tramite notifiche per avere sempre sotto controllo la manutenzione e in particolare quando è necessario cambiare il filtro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Purificatore Well A7 della Electrolux: la nostra recensione

Today è in caricamento