rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elettrodomestici
MENU
Elettrodomestici

Recensione Jimmy H8 Pro: un'intelligente scopa elettrica senza fili

In prova una versatile e potente scopa elettrica a batteria, ricca di accessori per la pulizia della nostra casa

Arriva in Italia la nuova Jimmy H8 Pro, una scopa elettrica senza fili innovativa e versatile grazie ai numerosi accessori in dotazione che consentono la pulizia non solo di pavimenti e tappeti, ma anche di materassi, tappezzeria auto e altre superfici.

Scopa a batteria dalla lunga autonomia e dall'elevata potenza in grado anche di rimuovere micropolveri, acari e allergeni. La Jimmy H8 Pro vanta, inoltre, un’avanzata tecnologia intelligente capace di regolare in automatico la potenza di aspirazione in base alla superficie.

Analizziamo, quindi, nel dettaglio le caratteristiche e le prestazioni della nuova Jimmy H8 Pro.

Jimmy H8 Pro: design e caratteristiche tecniche

Come tutti i modelli di Jimmy, anche la scopa H8 Pro vanta un design estremamente moderno, con elementi in grigio e viola. 

Scopa realizzata in plastica, con motore, batteria rimovibile e serbatoio dello sporco posizionati al posteriore. La parte superiore ospita il pulsante di alimentazione ed il comando per la selezione delle velocità di aspirazione: Eco, Turbo e Max. E’, inoltre, presente anche la modalità Auto in grado di impostare automaticamente l'intensità di aspirazione in base alla superficie.

Sempre sul lato superiore è stato inserito un ampio display che mostra lo stato della batteria e la velocità impostata. 

Non dimentichiamo il serbatoio dello sporco da 0,5 litri, purtroppo non estraibile, con apertura sul lato destro. Ricordiamo anche i due filtri (HEPA e in metallo), rimovibili facilmente dal lato sinistro del serbatoio dello sporco. Filtro HEPA con un’efficacia di filtrazione al 99,99%, in grado di catturare anche le particelle più piccole fino a 0,3 micron.

Proseguiamo l’analisi delle caratteristiche tecniche con il motore brushless da 500 W a 100.000 rpm e potenza di 160AW. Citiamo, inoltre, il sistema brevettato di filtrazione ciclonica “Horizontal Cyclone”: tecnologia che aumenta la velocità dell’aria ed elimina possibili ostruzioni, incrementando l’efficienza di filtrazione e prolungando la vita del prodotto.

Concludiamo con la batteria rimovibile dalla forma cilindrica (7 unità da 3.000 mAh) ed il peso di 1,46 Kg (unità principale).

Due le opzioni di ricarica: è possibile posizionare la batteria sulla pratica basetta in dotazione, oppure ricaricare direttamente la Jimmy H8 Pro. Scopa accompagnata da una comodissima e ampia base che consente di mantenere la scopa in verticale. 

Jimmy H8 Pro: accessori in dotazione

Come già detto in precedenza, la Jimmy H8 Pro è accompagnata da vari ed utili accessori. 

Iniziamo dal tubo di alluminio di colore viola che può essere collegato alla scopa principale dotata di motore elettrico, con rullo morbido rimovibile. Nella confezione è, inoltre, presente anche una scopa elettrica dalle dimensioni inferiori, ideale per rimuovere sporco, polvere e acari da materassi e divani.

Passiamo alle due bocchette dotate di spazzole retrattili; la prima di maggiori dimensioni per la pulizia di armadi, davanzali, tavoli, etc; la seconda più stretta è utile, invece, per i punti difficili da raggiungere come fessure o angoli delle finestre. Infine la spazzola morbida, ideale per la pulizia di superfici delicate di mobili, librerie e oggetti di arredamento.

Ricordiamo anche il tubo flessibile ed uno snodo che consente di raggiungere facilmente le parti più alte di armadi o altri mobili presenti in casa.

Jimmy H8 Pro: esperienza d’uso, autonomia e prezzo

Terminiamo la recensione della Jimmy H8 Pro con l’analisi delle sue prestazioni. In generale il nostro giudizio è molto positivo: una scopa elettrica senza filo versatile, potente ed innovativa.  

Partiamo dalla potenza decisamente elevata, con tre diverse velocità a cui si aggiunge la pratica modalità Auto. Scopa ben bilanciata e dalla buona ergonomia, con tutti i comandi facilmente raggiungibili, un'ampia impugnatura ed un chiaro display. 

Giudizio positivo anche sulla qualità costruttiva sia della scopa, sia dei vari accessori forniti in dotazione.

Occupiamoci ora della batteria con un'autonomia fino a 70 minuti (senza spazzola) utilizzando la modalità Eco dalla discreta potenza. La modalità Max consente, invece, circa 15 minuti di autonomia, mentre la Turbo arriva a 30 minuti. Batteria ricaricabile in 4-5 ore.

Davvero comoda la base per la scopa che non richiede l'installazione di supporti a parete.

Aspirapolvere, inoltre, dal rumore abbastanza contenuto e mai fastidioso (80dB). Non dimentichiamo le semplici operazioni di manutenzione, con tutte le varie parti che possono essere rimosse e pulite con facilità.

Peccato per il serbatoio dello sporco non rimovibile e per l’assenza di Led di illuminazione sulla scopa principale.

Infine il prezzo, la Jimmy H8 Pro è acquistabile a 329 euro

Chi acquisterà questa scopa entro il 15 aprile riceverà un buono acquisto da 30€ spendibile su tutti i suoi accessori e ricambi. Qui tutti i dettagli della promozione.

Scopri di più su Amazon.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Recensione Jimmy H8 Pro: un'intelligente scopa elettrica senza fili

Today è in caricamento