Lunedì, 17 Maggio 2021
Elettrodomestici
MENU

Recensione Playbrush Smart One: lo spazzolino elettrico intelligente

La nostra prova di uno spazzolino elettrico Bluetooth con una completa app dedicata per smartphone

Oggetto oggi della nostra prova è il Playbrush Smart One: uno spazzolino elettrico interattivo e connesso via Bluetooth allo smartphone.

Spazzolino accompagnato, inoltre, da un’avanzata app dedicata, ricca di funzionalità. Applicazione che aiuta a lavare i denti in modo corretto e completo.

Analizziamo, quindi, tutte le caratteristiche del Playbrush Smart One.

Playbrush Smart One: design e caratteristiche 

Lo Smart One si presenta con un design curato e moderno ed un’ottima qualità costruttiva. Iniziamo dalla struttura in plastica che consente un buon grip e non dimentichiamo le tre colorazioni disponibili dello spazzolino: blu chiaro, blu scuro e corallo.

Proseguiamo la nostra analisi con la testina rimovibile dotata di setole morbide InterDent, con indicatore di livello consumo. 

Passiamo alla parte centrale dove troviamo il pulsante di alimentazione circondato da quattro led utili per indicare l’efficienza della spazzolatura dei 4 quadranti della bocca.  L'accensione delle 4 luci indica la completa pulizia dei denti.

Infine la base traslucida fornisce segnali luminosi riguardanti pressione/velocità eccessivi, livello batteria e connessione Bluetooth.

Continuiamo l’analisi dello Smart One ricordando l’alert con vibrazione per cambiare lato del dente o quando è terminata la pulizia.

Ricordiamo anche i 40.000 movimenti al minuto e la confezione che include una base di ricarica ad induzione dalle generose dimensioni, un supporto adesivo per lo smartphone ed un manuale in italiano.

Infine le dimensioni pari a 2,9 x 2,8 x 25,7 cm, per un peso di 120 grammi.

Playbrush Smart One: app dedicata 

Occupiamoci ora dell’app dedicata di Playbrush, in italiano e disponibile per dispositivi iOS e Android. Iniziamo dalla semplice procedura di setup che consente di collegare il nostro smartphone allo spazzolino via Bluetooth. 

Procedura che, però, obbliga l'utente a sottoscrivere un abbonamento per la fornitura di nuove testine. Abbonamento, con primo mese gratuito, che non può essere disdetto tramite l’app, ma solo inviando una mail al supporto clienti di Playbrush.

Passiamo ora alla completa applicazione dedicata che consente, innanzitutto, di scegliere tre diverse modalità di funzionamento dello Smart One: pulizia, massaggio e programma denti sensibili.

App in grado di studiare le abitudini di lavaggio, fornire indicazioni sulla qualità, sull’efficacia della pulizia dei denti, con varie e chiare statistiche di utilizzo (durata, frequenza, ecc) confrontabili anche con gli altri utenti di Playbrush.

Applicazione capace anche di mostrare, tramite una simulazione 3D, la copertura dello spazzolamento e le eventuali zone che necessitano di una maggiore pulizia.

Inoltre il software, tramite “l’istruttore di spazzolamento” (non precisissimo), può condurre l’utente verso migliori routine di igiene orale. Infine non manca un simpatico gioco, con l’app anche in grado di avvisare l'utente quando è arrivato il momento di cambiare la testina.

Playbrush Smart One: esperienza d’uso e prezzo

Terminiamo la recensione del Playbrush Smart One con la nostra esperienza d’uso. In generale il nostro giudizio è positivo. Si tratta, infatti, di un completo spazzolino smart accompagnato da un’utile app per smartphone.

Buone le prestazioni complessive, con una testina morbida e sottile in grado di garantire una pulizia ottimale, preservando l'integrità delle gengive. Comodo l’anello luminoso, peccato non poter impostare le tre diverse modalità di funzionamento direttamente dallo spazzolino.

Giudizio positivo anche sull’ergonomia e sulla batteria, con un’autonomia di circa 2-3 settimane. 

Non dimentichiamo il collegamento Bluetooth veloce e stabile.

Infine l'app di facile utilizzo, utile per monitorare e migliorare la nostra igiene dentale.

Concludiamo con il prezzo, il Playbrush Smart One è in vendita a partire da 42 euro. Due testine di ricambio sono acquistabili a 12,99 euro.

Scopri di più su Amazon.it (sconto 15%)

Asciugatrice Hisense: in prova un modello da 9 KG dall’ottimo rapporto qualità-prezzo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recensione Playbrush Smart One: lo spazzolino elettrico intelligente

Today è in caricamento