Elettrodomestici

Scopa elettrica senza filo, potente, flessibile e ricca di accessori: ecco la Jimmy JV85 Pro

La nostra recensione di un versatile aspirapolvere senza filo, acquistabile a 369 euro

Oggetto oggi della nostra recensione è la nuova scopa elettrica senza filo JV85 di Jimmy; un modello frutto di più di un anno di intenso lavoro del team di Ricerca e Sviluppo del brand.

La JV85 è una tra le scope elettriche più potenti attualmente sul mercato e può vantare anche un’ottima dotazione di accessori

Scopa a batteria dotata di tubo principale flessibile che consente di pulire facilmente, senza doversi piegare, sotto mobili, letti o divani.

Scopriamo, quindi, tutte le caratteristiche della nuova Jimmy JV85 Pro.

Jimmy JV85 Pro: design e caratteristiche tecniche

La JV85 Pro è una scopa elettrica senza filo dal design estremamente moderno, con una doppia colorazione in grigio e viola. 

Aspirapolvere con motore, batteria rimovibile e serbatoio dello sporco posizionati al posteriore, mentre nella parte centrale del tubo principale troviamo uno snodo che permette di piegare facilmente la scopa. Soluzione che consente una facile pulizia, senza sforzi, sotto mobili, letti, divani e tavoli. Snodo, robusto, dotato anche di una piccola rotellina che facilita lo scorrimento sul pavimento.

Passiamo ai comandi presenti sopra la maniglia, con il pulsante di alimentazione ed il selettore delle tre velocità disponibili: Eco, Turbo e Max. La JV85 è, inoltre, dotata di un ampio display che mostra lo stato della batteria (anche in fase di carica) e la velocità impostata.

Non dimentichiamo il serbatoio dello sporco da 0,6 litri, non rimovibile, con apertura sul lato sinistro. Ricordiamo anche i due filtri lavabili in acqua (Hepa e in metallo), rimovibili facilmente dal lato destro del serbatoio dello sporco. Filtro Hepa in grado di catturare e trattenere il 99,97% delle particelle, fino a 0,03 micron. 

La JV85 Pro vanta anche un motore brushless digitale da 550 W a 100.000 giri al minuto, con una potenza di aspirazione di ben 200AW, e la nuova tecnologia brevettata Horizontal Cyclone, che permette una filtrazione ancora più efficiente rispetto ai precedenti modelli; soluzioni che consentono di rimuovere anche micro polveri, acari e allergeni.

Concludiamo con la batteria removibile dalla forma cilindrica (8 unità da 2.500 mAh) ed il peso di 1,46 Kg (unità principale).

Jimmy JV85 Pro: accessori in dotazione

La Jimmy JV85 Pro è una versatile scopa elettrica accompagnata da numerosi accessori; partiamo dalla scopa principale dotata di motore elettrico. Scopa che può essere equipaggiata con due diverse spazzole fornite in dotazione ed utili per la pulizia di pavimenti e tappeti. 

La Jimmy JV85 Pro può anche utilizzare una scopa dalle dimensioni inferiori, sempre con motore elettrico integrato, progettata per aspirare sporco, polvere e acari da materassi e divani.

Proseguiamo con le due bocchette dotate di spazzole retrattili; la prima di maggiori dimensioni consente la pulizia di armadi, davanzali, tavoli, ecc; la seconda più stretta è utile, ad esempio, per fessure o angoli. Passiamo poi alla spazzola morbida ideale per superfici delicate di mobili, scaffali e oggetti di arredamento.

Nella confezione troviamo, inoltre, un tubo flessibile ed uno snodo che consente di raggiungere facilmente le parti più alte di armadi o altri mobili presenti in casa.

Non dimentichiamo, infine, il supporto a parete per la scopa elettrica ed il manuale d’uso in italiano. 

Jimmy JV85 Pro: esperienza d’uso, autonomia e prezzo

Concludiamo la recensione della Jimmy JV85 Pro con l’analisi delle sue prestazioni. Partiamo dalla potenza decisamente elevata, già alla prima velocità disponibile.

Buona anche la qualità costruttiva sia della scopa, sia dei vari accessori forniti in dotazione. Scopa realizzata in plastica con asta in metallo, dotata di una pratica impugnatura, ed una buona ergonomia complessiva.

Davvero comodo il tubo snodabile, con la scopa che consente di pulire facilmente anche sotto letti e divani, e ottima per i tappeti. 

Passiamo alla batteria che consente, con la scopa elettrica principale collegata, fino a 15 minuti circa di autonomia alla massima velocità, 25 minuti circa con quella media e poco meno di un’ora in modalità Eco. Batteria che può essere ricaricata in 4-5 ore.

Ricordiamo anche il rumore del motore elettrico fino ad 82 dB, abbastanza elevato ma mai fastidioso, con l’emissione dell'aria ai lati (soprattutto sinistro) che non disturba durante l’uso.

Semplici le operazioni di manutenzione; tutte le varie parti possono infatti essere rimosse e pulite con facilità.

Concludiamo con gli aspetti che non ci hanno convinto; partiamo dal sistema di ricarica della batteria che obbliga l’utente ad utilizzare il supporto da muro. Non è infatti possibile collegare direttamente la scopa o la batteria alla presa di corrente. Peccato, infine, per il serbatoio dello sporco non rimovibile e per l’assenza di Led di illuminazione sulla scopa principale.

Infine il prezzo, la Jimmy JV85 Pro è acquistabile a 369 euro.

Scopri di più su Amazon.it (prodotto acquistabile anche a rate)

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • I migliori smartphone sotto i 200 euro

  • Smartphone dalla super autonomia: i migliori modelli sul mercato

  • Gli stivali per affrontare al caldo e al sicuro il freddo autunnale

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost

  • L'aerosol per respirare meglio e alleviare i sintomi di raffreddamento

  • La recensione del Silk-épil 9 Flex di Braun, il primo epilatore elettrico con la testina flessibile in offerta su Amazon


Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento