rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Elettrodomestici
MENU
Elettrodomestici

Ventilatore da tavolo, il fresco a portata di mano

I ventilatori da tavolo o da pc vi accompagnano in ogni stanza per un refrigerio immediato

Quando il caldo incombe bisogna correre ai ripari, oltre ai climatizzatori  l’alternativa economica ed ecologica è il ventilatore. Abbassando la temperatura dell’ufficio e del corpo in maniera naturale è la scelta preferita per chi non ama l’aria condizionata. In commercio esistono numerosi modelli, trovare quello giusto dipende non solo dall’estetica, ma anche dalla grandezza della stanza.

Se l’ambiente non è molto ampio l’alternativa ideale è il ventilatore da tavolo. Pratico e leggero può essere spostato in ogni zona dell’appartamento senza difficoltà. Se siete alla ricerca di un ventilatore che vi segua mentre stirate, cucinate o siete al pc continuate a leggere e troverete il vostro modello preferito. 


Ventilatore perfetto per la scrivania

ventilatore ufficio-2

Siete in ufficio o al pc e avete bisogno di un po' di refrigerio per affrontare le lunghe ore di lavoro? Il ventilatore da tavolo fa al caso vostro. Compatto e stabile può essere collegato senza problemi a qualsiasi porta usb per godere del fresco in ogni momento. L’apparecchio estremamente leggero può essere trasportato con facilità in ogni zona della casa o dell’ufficio e ottenere così il massimo risultato. Il ventilatore usb estremamente silenzioso e dalle ottime prestazioni renderà piacevole anche le giornate di lavoro più impegnative.

Pro. Può essere collegato a qualsiasi porta USB.

Contro. Per alcuni utenti il ventilatore vibra troppo.

Scopri di più su Amazon


Ventilatore con inclinazione regolabile

Ventilatore con inclinazione regolabile-2

Il ventilatore da tavolo ha un design classico ed elegante che gli permette di integrarsi in ogni ambiente. Le tre velocità di ventilazione lo rendono adattabile ad ogni esigenza individuale, inoltre, grazie al timer di spegnimento è possibile programmare il ventilatore e ottenere il massimo risparmio energetico. Per rinfrescare ogni angolo del tavolo o della scrivania, il modello è dotato di inclinazione regolabile così da poter trascorrere lunghe ore al lavoro con la giusta temperatura.

Pro. Il ventilatore non occupa molto spazio e rinfresca efficacemente.

Contro. Per alcuni utenti è un po' rumoroso.

Scopri di più su Amazon


Ventilatore girevole

Ventilatore girevole-2

Comodo e dalle linee eleganti, il ventilatore usb grazie alle dimensioni ridotte occupa poco spazio sulla scrivania o sul tavolo. Anche se piccolo, le tre velocità assicurano il giusto refrigerio in ogni ora del giorno. La base del ventilatore usb è completamente regolabile a 360° per una rotazione completa, in questo modo si può godere del giusto refrigerio anche se siete in differenti punti della scrivania. Estremamente silenzioso e compatibile con ogni uscita usb, può essere portato in macchina o al mare senza disturbare i vicini. 

Pro. È realizzato con materiali di qualità.

Contro. Per alcuni utenti è un po' rumoroso

Scopri di più su Amazon


Ventilatore di design

Ventilatore di design-3

Basta un semplice tocco e potrete avere tutto il fresco che volete, infatti, il ventilatore da tavolo dal design innovativo può essere regolato su due velocità. La forma conica oltre ad assicurare il massimo delle prestazioni genera un ambiente estremamente silenzioso. Ideale per rinfrescare durante le ore notturne, grazie alla presa usb il ventilatore da tavolo è un valido aiuto anche in ufficio durante le ore più calde della giornata. 

Pro. Riesce a rinfrescare efficacemente.

Contro. Alcuni utenti ritengono il ventilatore un po' rumoroso.

Scopri di più su Amazon


Ventilatore da tavolo

Ventilatore da tavolo-3

Il ventilatore da tavolo della linea Easy, con la sua forma pulita e il colore total black diventa un ottimo complemento d’arredo in grado di integrarsi in ogni ambiente. L’oscillazione automatica e le pale regolabili su tre velocità assicurano la freschezza più totale anche nelle ore notturne, grazie alla rumorosità ridotta, infatti, non disturba il sonno. 

Pro. Rinfresca efficacemente.

Contro. Il cavo dell'alimentazione è corto.

Scopri di più su Amazon

Ventilatore silenzioso

ventilatore silenzioso-9

Il ventilatore da tavolo ha un design moderno, la base circolare è pensata per dare stabilità all'apparecchio ed evitare le vibrazioni. Grazie alle 4 velocità, è possibile scegliere l’opzione Turbo Boost per avere il massimo spostamento d’aria, inoltre, il movimento oscillatorio può essere attivato con il pulsante sul retro. Perfetto per rinfrescare anche le serate più calde, il modello è estremamente silenzioso, così da non disturbare il sonno dei più piccoli, ma avere il giusto refrigerio.

Pro. Bello e di design.

Contro. Non ha il telecomando per la gestione da remoto.

Scopri di più su Amazon

Ventilatore da tavolo vintage

Ventilatore da tavolo vintage-2

Se volete un ventilatore bello e di design senza rinunciare all'efficienza, non potete fare a meno di questo modello vintage, il particolare color rame gli conferisce un aspetto retrò, che si adatta ad ogni ambiente. Le 4 pale, hanno una funzione oscillante e un motore con una potenza di 35 Watt, sufficienti per avere un risultato potente. Piccolo e compatto può essere posizionato su qualsiasi superficie, alla velocità massima può raggiungere fino a 1300 giri al minuto, mentre il livello di rumorosità non supera i 58 dBA. L'oscillazione può arrivare fino a 80 gradi, ideale per rinfrescare una stanza di grandi dimensioni.

Pro. È dotato di una protezione contro il surriscaldamento.

Contro. Gli utenti che lo hanno utilizzato, non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Ventilatore portatile

ventilatore portatile-5

Per essere sempre al fresco anche quando non siete in casa, il ventilatore portatile può essere la soluzione ideale. Oltre alle 2 modalità di velocità: bassa e alta, assicura un ridotto consumo di energia, che si aggira appena sui 25 W, una caratteristica che lo rende altamente ecologico. Dotato di un motore silenzioso ad alta tecnologia, può essere utilizzato anche di notte senza disturbare gli altri membri della famiglia. La ventola mobile in grado di oscillare fino a 80 gradi, produce un flusso d'aria multidirezionale, inoltre, la testa regolabile può essere inclinata fino a 20° verso l'alto o verso il basso a seconda delle esigenze.

Pro. Il ventilatore è silenzioso e stabile.

Contro. Per alcuni utenti il prezzo è un po' alto.

Scopri di più su Amazon

Ventilatore senza pale

Ventilatore senza pale-2

Caratterizzato da un design particolare, il ventilatore da tavolo senza pale è dotato di un telecomando che consente di scegliere tra i 7 livelli di velocità a disposizione, a cui si aggiunge anche la modalità turbo che permette la circolazione dell'aria alla massima velocità. Con pochi gesti è possibile direzionare il flusso d'aria grazie all'oscillazione di 100° e all'angolo di inclinazione della testa fino a 90°. Il modello da tavolo è versatile e può essere montato a parete grazie al kit incluso nella confezione.

Pro. Il ventilatore rinfresca bene grazie alla rotazione.

Contro. Per alcuni utenti è un po' rumoroso.

Scopri di più su Amazon

Ventilatore con luce notturna

Ventilatore con luce notturna-2

Il ventilatore da tavolo con batteria può essere ricaricato facilmente ad ogni dispositivo dotato di uscita Usb, perfetto per rinfrescare differenti ore di seguito senza interruzione, dovete solo scegliere tra le 4 impostazioni di velocità a disposizione come bassa, media, alta, max. L'aria circolerà in base alle vostre esigenze, ma anche su un'ampia area grazie alla rotazione automatica fino a 100° da un lato all'altro. Perfetto per casa oppure ufficio, il ventilatore può essere portato comodamente anche in campeggio ed essere utilizzato come una comoda luce notturna sfruttando le cinque modalità di illuminazione integrate tra cui la luce bianca e quella calda.

Pro. Compatto e adatto anche ai luoghi aperti.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Come scegliere il ventilatore da tavolo

Pratico e compatto, il ventilatore da tavolo deve essere scelto con attenzione, perché bisogna fare attenzione a una serie di fattori. Ecco cosa valutare prima di acquistarlo.

Dimensioni

Questo tipo di ventilatore solitamente viene posizionato sul tavolo o sulla scrivania, quindi le dimensioni sono importanti perché non deve essere ingombrante. Se non avete molto spazio a disposizione, il diametro della parte superiore non deve superare i 30/40 cm

Velocità

La velocità determina la capacità del ventilatore di rinfrescare, per avere un apparecchio efficiente dovete scegliere un modello dotato di differenti velocità in grado di raggiungere un alto numero di giri al minuto.

Silenziosità

Il ventilatore viene utilizzato diverse ore al giorno e a volte anche di notte, per questo deve essere silenzioso, il più indicato è quello che non supera i 45 dbA e che nello stesso tempo ha anche la modalità notte.

Presenza del timer

Una delle funzioni che ricopre un ruolo centrale, ma spesso viene sottovalutata, è l'opzione del timer, perché permette di programmare lo spegnimento dell'elettrodomestico dopo che sono trascorse alcune ore e in base alle proprie esigenze. 


Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventilatore da tavolo, il fresco a portata di mano

Today è in caricamento