rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Giardinaggio
MENU
Giardinaggio

Le decorazioni per rendere spaventoso l’esterno della casa

Halloween è il periodo dell’anno in cui siamo liberi di abbellire casa con decorazioni spaventose, per ricreare al meglio l’atmosfera, bisogna iniziare dall’esterno. Ecco le migliori decorazioni per il giardino

Halloween è tra le feste più diffuse negli Stati Uniti, che negli ultimi anni sta conquistando anche l’Italia. Questo è il periodo dell’anno in cui possiamo dare libero sfogo al nostro lato oscuro con decorazioni degne di nota.

Anche se in Italia è meno sentita rispetto all’America, dove fanno a gara per la decorazione più bella, è sempre un’occasione per organizzare feste a tema dedicate ai bambini o ai più grandi.

Se avete intenzione di organizzare una cena o un party in compagnia di fantasmi e pipistrelli allora è arrivato il momento di scegliere le decorazioni giuste. Se quelle all’interno hanno un ruolo centrale, di sicuro non possiamo dimenticare l’esterno. Chi ha un giardino o un terrazzo non può rinunciare a zombie, zucche e scheletri.

Pronti a rendere la casa spaventosa? Tutto quello che vi serve è avere le idee chiare e le decorazioni giuste. Vediamo i must have che renderanno la vostra festa memorabile.

Luci

Luci-3

Durante una festa a tema Halloween l’atmosfera è fondamentale, per ricreare quella giusta e illuminare la notte buia, scegliere le luci adatte è un compito importante. La catena luminosa con le lampadine a forma di zucca, è perfetta per il vialetto o l’esterno garantendo la sicurezza degli ospiti, senza rovinare la tipica atmosfera cupa della notte più spaventosa dell’anno. Le 20 luci a led, collegate da un filo di rame sono sicure e resistenti anche nelle serate più buie. La collana di luci può essere montata facilmente sulla porta, lungo il vialetto o sugli alberi. Grazie all’alimentazione con batterie, oltre al risparmio energetico, è estremamente sicura anche durante le giornate piovose. Disponibile in due modalità, a luce ferma o a flash, potete alternarle e decidere di creare un’atmosfera diversa in base alla serata o al party.

Pro. Le luci a batterie assicurano il risparmio energetico.

Contro. Le zucche sono un po’ piccole.

Scopri di più su Amazon

Zombie

Zombie

Tra le decorazioni must have durante una festa a tema Halloween, gli zombie non possono mancare, i morti viventi sono pronti a spaventare i vostri ospiti e ricreare il giusto clima di terrore. Se avete voglia di fare uno scherzetto ai vostri amici e parenti, allora la decorazione giusta per voi è lo zombie che spunta dal terreno. Il manichino composto da una testa e da due braccia coperte da maniche di camicia bianca, ricrea una persona che si aggrappa al terreno per uscire dalla tomba! Una visione spaventosa che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta. Basta fare dei piccoli buchi in giardino e conficcare i paletti nel terreno per avere una scena horror in pieno stile Halloween.

Pro. I paletti forniti di ganci si inseriscono facilmente nel terreno.

Contro. Se volete renderlo ancora più spaventoso, dovete fare delle piccole modifiche.

Scopri di più su Amazon

Lapidi

Lapidi

Per regalare un brivido in più alla notte di Halloween, le decorazioni che non possono mancare in giardino o nel vialetto sono le lapidi. Realizzate in schiuma leggera le 4 lapidi hanno un design “spaventoso”, i teschi e la scritta “RIP”, sono completate da una finitura effetto pietra che farà rabbrividire i vostri ospiti. Le decorazioni in polistirolo, formate da due paletti in metallo sono pensate per incastrarsi nel terreno o fare da base, se preferite posizionarle all’ingresso della casa. Una volta sistemate rimarranno ancorate e resisteranno anche alle serate più ventose.

Pro. Il piedistallo orientabile le rende perfette sia per l’interno che per l’esterno.

Contro. Per tenerle ancora più ferme si deve usare un ferma lapide.

Scopri di più su Amazon

Banner

banner-4

Avete deciso di stupire i vostri vicini e amici con decorazioni di Halloween da urlo? Per creare un ambiente a regola d’arte, il banner a tema non può mancare sulla porta o sulla veranda. Zucche, pipistrelli, cappelli da strega e piccoli ragni, non manca nulla per ricreare un ambiente spaventoso. La scritta "It's october witches" e “Trick or treat” completa la decorazione per avere un’entrata d’effetto. Realizzato in materiale antistrappo, resiste alle intemperie e al freddo, una volta terminata la festa non dovete fare altro che arrotolarlo su sé stesso e conservarlo, pronto per essere usato l’anno prossimo. Adatto a tutte le condizioni meteorologiche, se bagnato, basta un panno per asciugarlo e ritornerà “spaventoso” come prima.

Pro. La decorazione è bella e dettagliata.

Contro. Per alcuni utenti è un po' sottile.

Scopri di più su Amazon

Zucche

Zucche-2

Il simbolo per eccellenza di Halloween è la zucca. L’ortaggio grande e gustoso, che racchiude tutti i colori dell’autunno, in un attimo si trasforma in una decorazione spaventosa. Se non avete tempo di intagliarne una fresca, e non volete rinunciare ad un must, queste zucche fanno al caso vostro. Il set formato da tre zucche piccole, tre medie e una grande vi permetterà di dare un tocco in più all'esterno perché Halloween non è solo zombie e vampiri. Basta arricchirle con una catena di luci a led e adagiarle su un tappeto di foglie e il vostro ingresso sarà elegante e raffinato. 

Pro. Sono molto realistiche.

Contro. Per alcuni utenti sono un po' leggere.

Scopri di più su Amazon

Scheletro

Scheletro-6

Halloween non è solo paura, zombie e atmosfere cupe, ma è un modo per trascorrere del tempo in allegria, in compagnia degli amici e dei parenti. Quindi se volete decorare casa a tema, ma con un pizzico d’ironia, questo scheletro è quello che state cercando. Realizzato a grandezza naturale, è in plastica resistente, perfetto per affrontare le intemperie tipiche dell’autunno. Grazie alle giunture mobili potete posizionarlo come volete. Comodamente seduto su una sedia mentre si gusta una birra e sgranocchia uno snack, per rendere l’atmosfera più allegra, o in una posa spaventosa in pieno stile Halloween. Non resta che decidere come sistemarlo e dare il via alla festa.

Pro. Lo scheletro può essere posizionato come volete.

Contro. Per alcuni utenti è un po' piccolo.

Scopri di più su Amazon

Ragnatele

Ragnatele-2

Quando si decide di decorare casa ad Halloween bisogna prendere in considerazione ogni piccolo particolare e per creare un'atmosfera sinistra le ragnatele con ragni regalano il tocco in più all'esterno. Perfetta per arricchire angoli di casa spogli, abbellire la facciata o la porta di ingresso con questa decorazione in un attimo avrete un'atmosfera lugubre e agghiacciante. Composta da 200 grammi di cotone artificiale, è completata da 60 piccoli ragni neri ed è estremamente elastica, infatti, può essere sistemata come preferite senza correre il rischio di strapparsi. Grande e robusta una volta sistemata i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta.

Scopri di più su Amazon

Ghirlanda

Ghirlanda-5

Per rendere l'esterno davvero a tema Halloween la decorazione irrinunciabile è la ghirlanda che riesce a dare un tocco in più alla porta, poi se è ispirata alla festa più spaventosa dell'anno allora è impossibile non averla all'ingresso di casa vostra. Il modello accattivante pronto a lasciare di stucco tutti coloro che verranno a fare dolcetto o scherzetto è ispirata alle streghe. Oltre ad avere fiocchi, zucchette e un simpatico cappello, la decorazione è resa unica da due gambe con calze a righe e gli iconici stivaletti delle streghe. Realizzata con materiali di qualità, resiste alle intemperie e può accompagnarvi anno dopo anno.

Scopri di più su Amazon

Segnaletica esterno

Segnaletica esterno-2

Se volete aiutare le persone che verranno a bussare alla vostra porta per il classico "dolcetto o scherzetto" a trovare facilmente l'entrata e nello stesso tempo volete metterli in guardia, allora potete sistemare lungo il percorso questi sei cartelli con disegni e scritte inquietanti come "No entry", "Beware, Go Away", "Keep out", "Turn back", "Boo" o "Danger". Realizzati in plastica spessa di cartone ondulato resistono alle intemperie e alla pioggia, inoltre, i bastoncini alle estremità permettoo di sistemarli nel terreno facilmente. 

Scopri di più su Amazon

Albero gonfiabile

Albero gonfiabile-2

Zombie, streghe, vampiri, fantasmi e teschi: questi sono solo alcuni dei personaggi tipici di Halloween che caratterizzano la notte del 31 ottobre. Per arredare l'esterno con l'aiuto di questi personaggi dell'orrore, è possibile far ricorso ad un albero gonfiabile dall'aspetto terrificante contornato di zucche e fantasmi. Realizzato in tessuto di poliestere impermeabile di alta qualità, resiste alla pioggia, inoltre, i paletti di plastica, i picchetti di metallo e le corde permettono di fissarlo ad ogni terreno. Ideale anche per l'interno, non dovete fare altro che decidere dove posizionarlo e divertirvi a spaventare i vostri invitati. 

Pro. La decorazione è molto bella e ben fatta.

Contro. Per alcuni è un po' instabile. 

Scopri di più su Amazon

Halloween: 10 consigli per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno

I film horror per prepararsi ad Halloween 

Vuoi ricevere i tuoi ordini nel minor tempo possibile? Iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti! 

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Le decorazioni per rendere spaventoso l’esterno della casa

Today è in caricamento