rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Mobili
MENU
Mobili

Dondolo da giardino per rilassarsi con stile e comodità

Quando abbiamo bisogno di staccare la spina e di concederci qualche ora tutta per noi, senza rinunciare alla bellezza dei giardini e all’aria aperta dei terrazzi, la scelta degli arredi è importante. Farsi cullare dal dolce movimento del dondolo è il sogno di tutti. Ecco alcuni modelli perfetti per rilassarvi senza dimenticare lo stile

Il profumo dei fiori, le dolci temperature che rinfrescano le giornate estive e i momenti passati in compagnia dei propri amici e parenti sono gli elementi indispensabili quando si vuole staccare la spina dagli impegni settimanali o dal lavoro e si ricerca il relax.

Pranzi e cene all’insegna di barbecue, giochi divertenti in compagnia di grandi e piccini sono solo alcune delle attività che caratterizzano le giornate all’aria aperta, ma se vogliamo davvero rilassarci l’elemento indispensabile è il dondolo.

Essere cullati dolcemente mentre chiacchieriamo o ci godiamo le bellezza del giardino è un’esperienza irrinunciabile che renderà piacevole il vostro tempo libero.

A due posti, reclinabile o in legno, le soluzioni sono diverse, dovete farvi guidare solo dal vostro gusto e dallo stile che avete deciso di adottare in giardino. Il dondolo deve rispecchiare in pieno il look che avete scelto per il divano, le sedie e il tavolo e avere un look degno dei migliori designer. In commercio ci sono molte soluzioni con prezzi e caratteristiche differenti a seconda delle esigenze.

Per darvi una mano nella ricerca del vostro dondolo preferito, abbiamo stilato una piccola guida con i migliori modelli. Non dovete far altro che scegliere quello che vi piace di più e iniziare a rilassarvi.

Per riposarsi e rilassarsi: dondolo letto

FP-TECH Dondolo-2

Quando abbiamo bisogno di rilassarci e passare del tempo in totale tranquillità immersi nella natura tipica del giardino, il dondolo è la soluzione a cui è difficile rinunciare. Per chi ama lo stile semplice ed essenziale questo modello è la scelta ideale. La struttura realizzata in acciaio marrone è completata da una copertura beige. Il colore chiaro e delicato, oltre a rendere l’ambiente raffinato filtra i raggi del sole e garantisce un’esperienza piacevole. Chiacchierare con gli amici comodamente seduti sull’altalena da giardino è possibile grazie alla seduta grande e confortevole. Il modello tre posti è pensato per ospitare adulti e bambini. Quando siete stanchi e avete voglia di concedervi del tempo tutto per voi o volete schiacciare un pisolino all’ombra del vostro albero preferito, il dondolo si trasforma in un confortevole letto. Basta abbassare lo schienale e farvi cullare dal dolce dondolio. Il modello semplice e facile da montare è perfetto anche per chi non ha dimestichezza con martello e cacciavite, vi basterà seguire le istruzioni e il gioco è fatto.

Pro. Il dondolo è ampio e facile da montare.

Contro. Il tessuto è sintetico

Scopri di più su Amazon

Per chi ama lo stile classico: dondolo tre posti

dondolo tre posti-2

Avere un giardino funzionale con gli arredi giusti e pronto ad ospitare amici e parenti è molto importante, ma lo stile non può essere sottovalutato. Con questo dondolo dalle linee classiche ed eleganti non possiamo sbagliare. L’altalena da giardino dai colori caldi e avvolgenti dell’ecrù e del marrone regalerà un aspetto raffinato al nostro terrazzo. Il gazebo sui toni del beige completa il dondolo e gli regala un tocco in più, la struttura tubolare in ferro, sulle tinte marroni, si abbina alla perfezione ai cuscini. Il dondolo a tre posti, si trasforma in un comodo letto pronto ad ospitarci grazie allo schienale ribaltabile, per farci rilassare la mente e il corpo trasportati dal dolce movimento. La struttura robusta, resiste alle intemperie e ai raggi del sole senza deformarsi.

Pro. Il dondolo è comodo e ampio.

Contro. Per alcuni utenti non è semplice da montare.

Scopri di più su Amazon

Per chi ama lo stile rustico: dondolo con stampa a righe

VERDELOOK-3

Terrazzi, giardini o patii, sono le parti della casa in cui possiamo entrare in contatto con la natura e i suoi elementi essenziali. Per avere un ambiente che rispecchi in pieno le caratteristiche di questi luoghi, il dondolo dallo stile rustico è l’elemento essenziale. L’arredo da giardino con lo scheletro in acciaio, si integra alla perfezione con l’ambiente che lo circonda. La struttura sulle tinte del verde è completata da una seduta in poliestere caratterizzata dalla stampa a strisce bianche e verdi. L’altalena da giardino a tre posti permette di chiacchierare o prendere un aperitivo in compagnia degli amici, immersi nella natura. Per vivere piacevolmente anche le ore più calde, il dondolo con la copertura rigorosamente in verde, ci protegge dai raggi solari con un design unico e ricercato. Se siamo amanti del fai da te possiamo dare libero sfogo alla loro passione. Basta munirsi di martello e cacciavite e possiamo costruire in poco tempo il dondolo aiutati dalle spiegazioni incluse nella confezione.

Pro. Il dondolo è robusto e comodo.

Contro. Il rivestimento per alcuni utenti non è molto resistente.

Scopri di più su Amazon

Per chi ha poco spazio: sedia a dondolo

Sedia a dondolo-2

Se abbiamo poco spazio in giardino o in terrazzo, ma sognamo di avere un angolino dedicato al relax e al benessere, abbiamo diverse alternative, dato che il dondolo a tre o due posti sembra impossibile da avere, si può ricreare lo stesso effetto con una sedia. Piccola e confortevole, l’elemento d’arredo dalle dimensioni ridotte, può essere posizionato in ogni angolo del giardino. La base dal diametro di 103 cm, è perfetta anche su un balcone ampio, mentre la poltrona con la struttura a reticoli ha uno stile sobrio ed elegante. Il modello a ovetto e il comodo cuscino ci avvolgerà e ci proteggerà durante i lunghi pomeriggi primaverili. Il dondolo realizzato sui toni del nero e del beige è perfetto per assorbire e riflettere i raggi del sole anche durante le assolate domeniche estive. Il materiale è pensato per resistere alla pioggia e al vento tipiche del periodo invernale e al caldo della bella stagione.

Pro. La sedia è resistente ed elegante.

Contro. Quando la base si bagna lascia delle macchie.

Scopri di più su Amazon

Per chi ama lo stile moderno: dondolo ergonomico

Blumfeldt The Big Easy-2

Stile essenziale e linee minimal sono i tratti distintivi del look moderno che appassiona sempre di più. Se siamo amanti di questo design, allora non ci resta che arredare anche il giardino. Il dondolo dalla struttura ergonomica, non solo renderà unica la terrazza o l’ambiente esterno, ma permetterà di riposarci in pieno relax e comfort, la parte reclinabile supporterà e accompagnerà la forma naturale della colonna vertebrale. Perfetta sia per la stagione estiva che per quella più fredda come l’autunno, il dondolo ha una struttura in acciaio verniciata a polvere per proteggere l’altalena da giardino da ruggine e umidità. Il tetto a cupola sui toni del bianco e del panna offre un’ottima protezione dai raggi UV, mentre il tessuto impermeabile è pensato per limitare il passaggio dell’acqua durante temporali improvvisi.

Pro. Dondolo di design e confortevole.

Contro. Per alcuni utenti le istruzioni non sono semplici.

Scopri di più su Amazon

Un evergreen: dondolo in legno

Outsunny Dondolo-2

Quando si parla di dondoli da giardino, il modello classico a cui non si può rinunciare è quello in legno. Il suo look lo rende perfetto per il giardino o il patio, dallo stile rustico. Il materiale naturale con le sue venature regalerà un senso di calore e di famigliarità al terrazzo. Realizzato in legno di pino ha una struttura robusta in grado di supportare fino a 240 kg di peso. Il dondolo in legno è reso unico dal tettuccio in tessuto di poliestere con rivestimento in PA che oltre a ripararci dal sole, resiste alle intemperie e alle basse temperature della stagione più fredda. Non ci resta che farci cullare dal dolce movimento del dondolo in compagnia dei nostri amici o di un buon libro.

Pro. Il dondolo è funzionale, comodo e bello.

Contro. Per alcuni utenti non è semplice da montare.

Scopri di più su Amazon

Perfetto per il terrazzo: dondolo due posti

dondolo due posti-2

Se vogliamo trasformare il giardino, il patio o il terrazzo in un piccolo angolo di paradiso, impossibile rinunciare a questo dondolo che creerà un'oasi di comfort e relax. Il modello a due posti è ideale per rilassare la mente ed il corpo dopo una lunga giornata di lavoro. Arricchito dallo schienale reclinabile in posizione letto, consentirà di schiacciare un pisolino durante il pomeriggio, mentre il tettuccio parasole regolabile ci proteggerà dai raggi del sole. La struttura tubolare in acciaio verniciato a polvere marrone e il cuscino imbottito in stoffa ecrù, sono resistenti agli agenti atmosferici.

Pro. La struttura è stabile e resistente.

Contro. Il cuscino non è sfoderabile.

Scopri di più su Amazon

Adatto ad ogni ambiente: dondolo 3 posti con tettuccio

dondolo 3 posti con tettuccio-2

Per un giardino essenziale ed elegante, questo dondolo è l'elemento immancabile, perché ha una struttura versatile e semplice. Il modello poco ingombrante può essere posizionato facilmente in un giardino di piccole dimensioni, ma anche in un terrazzo. La struttura robusta realizzata in acciaio con verniciatura a polvere, può essere utilizzata all'esterno senza rovinarsi. La seduta imbottita e ricoperta in tessuto di poliestere impermeabile è completata da un tettuccio parasole che assicura una protezione efficace contro il sole, ideale da regolare in base ai raggi UV.

Pro. il dondolo è comodo e ha un bel design.

Contro. Il modello è ideale per due persone. 

Scopri di più su Amazon

Come scegliere il dondolo da giardino

Prima di acquistare il dondolo da giardino è importante capire quali sono le nostre esigenze ma soprattutto è fondamentale tenere conto anche delle dimensioni dell'esterno. Inoltre, il design ricopre un ruolo centrale, come i materiali, che devono essere resistenti agli agenti atmosferici e assicurare una manutenzione semplice. Vediamo cosa prendere in considerazione.

Struttura

Il primo elemento da valutare è la struttura, molti sono realizzati in metallo verniciato perché resistono meglio agli agenti atmosferici soprattutto alla pioggia e al sole. Alcuni modelli, invece, sono realizzati in legno che pur essendo belli e di design, sono più delicati e hanno bisogno di molta manutenzione. 

La struttura deve essere comoda e con lo schienale alto, inoltre, il divanetto può essere a due o tre posti con più cuscini o un unico grande. Se abbiamo un giardino grande, possiamo scegliere anche un dondolo che si trasformata in lettino, grazie allo schienale reclinabile.

Infine, un elemento che non può mancare è il tettuccio parasole regolabile, per proteggerci dal sole in particolare nelle giornate più calde.

Dimensioni

Un altro aspetto da non sottovalutare è lo spazio a disposizione all'esterno, per utilizzarlo al meglio e dondolarsi comodamente deve essere circondato almeno da 40 cm di spazio vuoto. In commercio si trovano strutture con differenti dimensioni adatte ad ogni ambiente da quello più piccolo a quello più grande. 

Leggi anche

Sedia a sdraio per arredare e rilassarsi in giardino 

Divani da esterno, gli arredi pratici ed eleganti per ogni giardino 

Vuoi ricevere i tuoi ordini nel minor tempo possibile? Iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Dondolo da giardino per rilassarsi con stile e comodità

Today è in caricamento