rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Mobili
MENU
Mobili

Arredo soggiorno, 10 soluzioni per rinnovarlo a meno di 100 euro

Avete un budget ridotto, ma avete voglia di cambiare il soggiorno? Bastano pochi accorgimenti, gli arredi giusti e il salotto non sarà più anonimo. Ecco alcune idee per rinnovare la zona giorno a meno di 100 euro

Il soggiorno è la stanza della casa in cui passiamo il nostro tempo libero e in cui ci concediamo ore di relax davanti al televisore o seduti sul divano a leggere un libro. Con il passare del tempo anche la stanza che amiamo ha bisogno di essere rinnovata.

Se vogliamo dare un nuovo look al salotto, ma non abbiamo il budget sufficiente, possiamo avere un soggiorno nuovo con qualche piccolo trucco. Bastano 100 euro, un pò di fantasia, i consigli giusti e il salotto cambierà look!

Non servono grandi cambiamenti o nuovi arredi per dare nuova vita al soggiorno. Dettagli, accessori e soluzioni originali trasformeranno la stanza anonima, in uno spazio caldo, accogliente e di tendenza in cui ospitare i nostri amici o dedicare del tempo a noi stessi. 

Rinnovare il divano: telo copridivano

Schermata 2019-05-11 alle 11.12.17-2

Il divano è l'arredo più importante della camera. Posto al centro della stanza attira attenzioni e critiche, quindi se è rovinato o non ci piace più, ma non possiamo permetterci di cambiarlo, una soluzione semplice ed economica è quella di ricoprirlo con un telo. Morbido e soffice avvolgerà il divano nascondendo piccoli difetti, realizzato in cotone e poliestere il copridivano si trasforma in un pratico copriletto per dare un tocco romantico alla stanza. Disponibile in tre colori, il classico grigio, l'intramontabile beige o il grintoso rosso, rispecchia ogni gusto e stile della stanza. Il modello caratterizzato da cuoricini bianchi a contrasto è perfetto per chi preferisce lo stile shabby chic e vuole dare un tocco di eleganza alla stanza. Il telo pratico e comodo può essere lavato in lavatrice senza perdere colore o brillantezza, ideale se in casa ci sono cani o gatti.

Un'altra idea per dare un tocco in più al divano, è quella di arricchirlo con cuscini sui toni del bianco o grigio alternando grandezze e forme diverse. Il risultato sarà un divano nuovo con una spesa contenuta.

Pro. Il copridivano è grande e di ottima qualità.

Contro. Per alcuni utenti il tessuto è un po' spesso.

Scopri di più su Amazon

Per dare colore alla stanza: tappeto

Schermata 2019-05-11 alle 11.13.42-2

Morbido, a pelo lungo o patchwork il tappeto è l'accessorio perfetto per rimodernare la stanza senza grandi interventi. Posizionato nella zona pranzo del soggiorno o nella zona relax del salotto, è in grado di dare colore e creare un ambiente accogliente. Se amiamo camminare scalzi il tappeto a pelo lungo è la soluzione adatta e restituisce calore anche in inverno. Il modello disponibile in diversi colori si adatta ad ogi stile: in grigio, nero o marrone è la scelta giusta per chi ha un arredamento classico, bianco non può mancare in una stanza dallo stile minimal o provenzale, verde, rosso o rosa è il modello ideale per chi ama lo stile moderno e vuole osare con i colori. Adatto anche in camera da letto o nelle stanze dei ragazzi, caratterizza e definisce lo spazio. Facile e semplice da pulire, è ideale sui pavimenti con riscaldamento perché garantisce il passaggio del calore e crea un ambiente di tendenza.

Pro. Il tappeto è grande e ben fatto.

Contro. Per alcuni utenti non è morbidissimo.

Scopri di più su Amazon

Tappeti moderni, per arredare ogni ambiente a meno di 50 euro 

Un angolo verde in casa: vasi per piante

Schermata 2019-05-11 alle 11.20.14-2

Ritagliarsi un piccolo angolo verde direttamente in casa regala alla stanza luminosità e assicura un ambiente sano e pulito soprattutto se ci sono dei bambini. Quindi via libera a piante e fiori colorati che ragaleranno un tocco in più al soggiorno. Se abbiamo poco spazio o non abbiamo il "pollice verde" allora possiamo optare per piante grasse o piantine di piccole dimensioni. I vasetti dalle linee semplici ed essenziali, possono arricchire un davanzale, dare colore ad una mensola o diventare un elegante centrotavola. Il set formato da sei vasetti in ceramica bianca, può essere disposto in base alla vostra fantasia e creare composizioni belle ed eleganti. Il sottovaso in bamboo crea un piacevole contrasto con il bianco del vasetto. Abbiamo paura di sporcare tutto ogni volta che innaffiamo? Niente paura, il vaso con foro di scolo è arricchito da una retina per limitare la fuoriuscita della terra. 

Pro. Il set grazie alla retina inclusa limita la fuoriuscita della terra dal foro di scolo.

Contro. I vasetti di piccole dimensioni sono pensati per piante grasse piccole o mini.

Scopri di più su Amazon

Per rinnovare le pareti: sticker adesivi

Schermata 2019-05-11 alle 11.28.43-2

Vogliamo rinnovare le pareti, ma non abbiamo il budget sufficiente per tinteggiare o cambiare la carta da parati? Se non amiamo i quadri, ma vogliamo creare un ambiente d'effetto possiamo optare per gli stickers. Facili e semplici da applicare anche con il fai da te, daranno un aspetto del tutto nuovo alla parete. A fondo unico, colorati o con disegni, le scelta spetta solo a noi. In una stanza particolarmente piccola possiamo decidere di applicare un adesivo a specchio, oltre a regalare luce alla stanza, le donerà un senso di profondità. L'adesivo è facile da applicare basta rimuovere la protezione e in un attimo avremo regalato un aspetto raffinato e romantico alla stanza. Ideale su ogni tipo di superficie liscia, lo sticker può dare un tocco del tutto diverso alla porta, all'armadio o al frigorifero. Quando vorremo rinnovare o cambiare nuovamente l'aspetto delle nostre pareti, l'adesivo può essere rimosso in pochi e semplici gesti senza lasciare residui. 

Pro. Gli adesivi sono belli e facili da applicare.

Contro. Gli adesivi sono molti delicati.

Scopri di più su Amazon

La soluzione semplice ed efficace: tenda

tende-7

Se c'è un dettaglio che riesce a dare un nuovo aspetto alla stanza, senza dubbio è la tenda, insieme al divano, attira immediatamente l'attenzione, per questo scegliere quella giusta è davvero importante. I tendaggi con i loro tessuti riescono a creare giochi di luce con i raggi solari che caratterizzano la stanza. Se amiamo la luce, ma non vogliamo rinunciare alla nostra privacy, dobbiamo abbandonare l'idea dei tendaggi scuri e doppi e scegliere quelli leggeri e delicati, la tenda a doppio pannello riesce a proteggerci dall'esterno e a far trapelare la giusta quantità di sole. Unita ad una tenda a fondo bianco, è pensata per abbinarsi ai diversi colori a disposizione: il grigio e nero sono indicati per chi predilige un arredamento classico ed elegante, il vino regala un tocco in più ai salotti minimal, mentre il rosa è irrinunciabile per chi ama lo stile romantico. Grazie agli anelli, possiamo montare le tende su ogni tipo di bastone di legno, quando è tempo di pulizie di primavera, bastano pochi minuti per montarle e sono pronte per essere lavate in lavatrice. 

Pro. Le tende si lavano e si stirano facilmente.

Contro. Per alcuni utenti i colori sono un po' chiari.

Scopri di più su Amazon

Per dare la giusta illuminazione: lampada da terra

Schermata 2019-05-11 alle 11.36.20-2

Un'altra idea per rinnovare il soggiorno con un budget limitato è la lampada da terra. La luce nelle stanze è importante, riesce a ricreare la giusta atmosfera e diventare un elemento d'arredo in grado di dare un aspetto del tutto nuovo alla camera. La lampada con struttura ad arco può essere posizionata in ogni punto della stanza. La plafoniera ribaltabile diffonde la giusta luce nella zona pranzo per illuminare mentre si cena o creare un effetto soffuso nella zona divano, mentre leggiamo o guardiamo la tv. La base ampia in metallo è pensata per creare un accessorio comodo e sicuro, anche quando in casa ci sono bambini che giocano o animali domestici. Il paralume nel classico bianco in contrasto con l'asta in metallo fa della lampada un elemento elegante in grado di abbinarsi con ogni tipo d'arredo. Il punto di forza della lampada da terra? La possibilità di accenderla anche quando abbiamo le mai impegnate, premendo il pulsante a terra. 

Pro. La lampada da terra è bella e pratica.

Contro. Il paralume è in plastica.

Scopri di più su Amazon

Per avere tutto in ordine: libreria

libreria-10

Avere un budget ridotto non vuol dire rinunciare a mobili di qualità che regalano un nuovo aspetto alla stanza, inoltre se amiamo leggere e vogliamo avere i nostri volumi preferiti sempre a portata di mano, la libreria non può assolutamente mancare nel nostro soggiorno. Dotata di quattro ripiani, il mobile è ampio e spazioso, ma quello che fa la differenza è il design moderno e accattivante: la libreria a zigzag diventa il punto centrale della stanza. Realizzata in truciolare bianco e color legno si adatta sia all'arredamento moderno che a quello contemporaneo!

Pro. La libreria è elegante e robusta.

Contro. Per alcuni utenti non è semplice da montare.

Scopri di più su Amazon

Librerie da parete, le più belle e funzionali per arredare casa a meno di 100 euro

Per chi ama lo stile shabby chic: quadri

quadri-3

Rinnovare una parete è più semplice ed economico di quello che si pensa. Se siamo stanchi di una vecchia stampa e vogliamo rendere la stanza più accogliente possiamo puntare su uno stile molto in voga negli ultimi anni: lo shabby chic! Il quadro è formato da 5 pannelli in fibra di legno ecologico di dimensioni differenti realizzato con stampe di alta qualità originali e adatta ad ogni stanza. Il velocipide circondato da delicati fiori darà un tocco di stile all'ambiente, basta fissarlo alla parete con il nastro biadesivo incluso nella confezione. 

Pro. Il quadro è bello e ben fatto.

Contro. Per alcuni utenti il nastro biadesivo non è resistente.

Scopri di più su Amazon

Quadri da soggiorno, le proposte per una casa moderna ed elegante 

Pratico e di design: mobile porta tv

mobile tv-2

Nel living non può mancare una postazione dedicata alla tv, se vogliamo sostituire il vecchio e anonimo mobile tv con uno di carattere, possiamo optare per questo elemento d'arredo. Caratterizzato da linee squadrate e minimal, il mobile è perfetto per un ambiente essenziale e contemporaneo. Realizzato in bianco, diventa una piccola postazione in cui posizionare impianti audio, libri e piccoli oggetti, perfetto se abbiamo un appartamento piccolo, ma non vogliamo rinunciare a nulla.

Pro. Il mobile è resistente.

Contro. Non è adatto a tv di grandi dimensioni.

Scopri di più su Amazon

Un grande classico: tavolino

tavolino-4

Un grande classico nel soggiorno è il tavolino, ma se vogliamo rinnovarlo e renderlo anche funzionale, possiamo optare per un modello dal mood moderno. Realizzato in MDF è resistente all'acqua e dura nel tempo. Il design semplice si sposa alla perfezione con la funzionalità perché la parte superiore sollevabile è facile da utilizzare grazie al meccanismo in metallo e diventa un ripiano in più da utilizzare mentre lavoriamo al pc. Pensato per chi ha poco spazio nel living, lo scomparto aggiuntivo sotto il tavolo, è perfetto per riporre oggetti quotidiani come computer portatili, videogiochi e tenerli sempre a portata di mano.

Pro. Il tavolino è funzionale e solido.

Contro. Per alcuni utenti il montaggio non è stato semplice.

Scopri di più su Amazon

Vuoi ricevere i tuoi ordini nel minor tempo possibile? Iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arredo soggiorno, 10 soluzioni per rinnovarlo a meno di 100 euro

Today è in caricamento