rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
Mobili
MENU
Mobili

Le scrivanie dal design essenziale ed elegante

Le scrivanie sono l'arredo indispensabile per lavorare al meglio in casa e in ufficio

La scrivania è un arredo fondamentale all'interno di ogni casa o di un ufficio, quindi è facile trovarne una nel salotto o nella camera dei piccoli. 

Per questo è molto importante scegliere i modelli in base allo scopo per cui verranno utilizzate e che devono adattarsi allo stile della camera in cui verranno collocate.

Vi presentiamo quindi una selezione di cinque modelli diversi per aiutarvi a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Perfetta nella camera dei ragazzi

camera dei ragazzi

Per arredare la camera dei ragazzi, i mobili devono essere pratici e si devono adattare alle loro necessità. Questa scrivania dotata di cassetto in cui conservare piccoli giochi e gadget è dotata anche di un comodo vano in cui i ragazzi possono sistemare i libri con cui studiare. Pensata anche per disporre il computer, questo modello ha uno stile minimalista che la rende adatta a qualsiasi ambiente come per esempio le camere per ragazzi, gli studi o gli uffici. Disponibile sia in noce che in bianco è ergonomica ed è pensata per accompagnare i ragazzi per molti anni perché si adatta alla loro crescita.

Pro. Facile da montare anche per chi non è un esperto del fai da te.

Contro. Va bene in ambienti piccoli.

Scopri di più su Amazon

Scrivania effetto legno

Scrivania effetto legno-2

In ufficio o nello studio lo stile dell'arredamento è molto importante, quindi anche la scelta della scrivania non può passare in secondo piano. Questo modello effetto legno è ideale per creare un ambiente caldo e accogliente in casa o al lavoro. Disponibile nel colore legno di noce, si adatta alla perfezione negli ambienti più moderni. Grande e spaziosa avrete tutto il necessario a portata di mano, infatti, il cassetto conserverà al sicuro gli oggetti più importanti, senza il rischio di perderli, mentre il ripiano per la stampante e l'angolo porta cd, sono fondamentali per avere tutto in ordine e lavorare in modo efficiente.

Pro. Il modello è molto solido e resistente.

Contro. Per alcuni utenti non è semplice da montare.

Scopri di più su Amazon

Scrivania dalle linee essenziali

Scrivania dalle linee essenziali

Struttura robusta e design essenziale caratterizzano la scrivania che si adatta alla perfezione in un ambiente moderno e minimal. Impermeabile, antigraffio e facile da pulire la superficie resiste ai segni del tempo senza scolorire. L'altezza regolabile permette di posizionarla su ogni tipo di pavimento, anche quello irregolare. Utilizzabile come scrivania da computer, è l'elemento perfetto per arredare l'ufficio perché è disponibile in diversi colori. Perfetta se si ha poco spazio, la scrivania può essere comodamente chiusa dopo l'utilizzo.

Pro. La scrivania richiudibile è pratica e robusta.

Contro. È un po' pesante

Scopri di più su Amazon

Scrivania moderna

Scrivania moderna-3

Se non avete molto spazio nella camera dei ragazzi o nello studio, ma non volete rinunciare a elementi di design, allora quello che state cercando è questa scrivania. Il moderno tavolo con libreria è ideale per arredare l'ufficio o la cameretta. Lo scaffale a due ripiani terrà in ordine e a portata di mano tutti gli accessori indispensabili. Dotata di un pratico poggiapiedi, vi farà lavorare in modo confortevole e comodo grazie anche alla struttura in ferro resistente e robusta.

Pro. La scrivania è perfetta se si ha poco spazio in casa.

Contro. Per alcuni utenti gli scaffali sono leggermente arretrati.

Scopri di più su Amazon

Scrivania angolare

Scrivania angolare

Se avete un ufficio spazioso, la scrivania ad angolo è la scelta da non farsi sfuggire, l'ampio spazio permette di lavorare in totale comodità. Il ripiano per tastiera estraibile può essere posizionato a destra o sinistra a seconda se si è mancini o meno. La struttura dotata di piedini antiscivolo mette al sicuro il pavimento da graffi e lesioni. Il design semplice con bordi arrotondati crea un’atmosfera tranquilla nella stanza. Non vi resta che stendere le gambe nel vano sotto il portatastiera e lavorare in totale relax!

Pro. Facile da montare ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro. La superficie nera o bianca ad effetto semilucido lascia le ditate.

Scopri di più su Amazon

Scrivania con tre cassetti

Scrivania con tre cassetti

Per chi ha un ambiente spazioso e ama lo stile moderno, questa scrivania è l'elemento d'arredo ideale. Dotata di 3 cassetti a contrasto bianchi ed 1 vano aperto é disponibile in laminato di quercia o in laminato di cemento d'imitazione. Se amate disegnare o non potete fare a meno del computer, la scrivania offre sufficiente spazio per lavorare liberamente senza alcun problema. Grazie ai cassetti spaziosi potrete sistemare all'interno tutto ciò che vi serve e averlo sempre a portata di mano. Per i meno esperti del fai da te, grazie alle istruzioni incluse e alle viti, montarla diventerà un gioco da ragazzi. 

Pro. Facile da montare, i cassetti possono essere messi sia sul lato sinistro che su quello destro.

Contro. I cassetti non si avvitano, ma si incollano quindi potrebbero risultare poco resistenti.

Scopri di più su Amazon

Scrivania con cassettiera

Scrivania con cassettiera-2

Se volete avere tutto a portata di mano senza essere costretti ad alzarvi costantemente dalla sedia, allora in ufficio non potete fare a meno di questo modello con cassettiera. Ampia e spaziosa potete posizionare il pc, la lampada, i documenti e i vostri oggetti personali e se avete bisogno di ancora più spazio, allora potete utilizzare la cassettiera laterale formata da due vani aperti, un cassetto e un ripiano con due ante. Nonostante sia molto spaziosa, la scrivania non è ingombrante, infatti può essere inserita all'interno di un ufficio o della camera dei ragazzi. Realizzata in laminato di quercia Sonoma e bianco, ha maniglie e piedi cromati e garantisce il massimo della resistenza e della stabilità. 

Pro. È ampia, ma non ingombrante.

Contro. Per alcuni utenti non è semplice da montare. 

Scopri di più su Amazon

Per chi ha poco spazio

Per chi ha poco spazio-6

Avere poco spazio in ufficio o in camera non vuol dire rinunciare alla scrivania e ad un piano di lavoro organizzato. La soluzione è un modello che sfrutta al meglio ogni centimetro. Questa scrivania in legno è stata realizzata per avere un'ampia superficie di lavoro e avere documenti, stampante e accessori sempre a portata di mano. Come? Con dei pratici  ripiani laterali ampi e profondi in cui inserire faldoni, libri e l'indispensabile per lavorare comodamente. Realizzata in laminato di colore cemento o bianco abbinato a linee semplici, l'arredo diventa un elemento da inserire in ogni ambiente. 

Pro. La scrivania è ampia e profonda.

Contro. Per alcuni utenti le istruzioni non sono semplici da seguire. 

Scopri di più su Amazon

Come scegliere la scrivania

Come scegliere la scrivania più adatta alle proprie esigenze? È una domanda che spesso si pongono tutti quelli che hanno deciso di rinnovare gli arredi dell'ufficio. Ci sono quelle di design, quelle essenziali fino ad arrivare a quelle classiche, la scelta è ampia e riuscire ad orientarsi tra i vari modelli in commercio può risultare più complicato del previsto. Per lavorare o studiare comodamente ecco alcuni suggerimenti per acquistare la scrivania dei sogni!

Materiali

Il primo aspetto da prendere in considerazione è il materiale perché questo determina anche il costo della scrivania, può essere in:

  • Legno: il materiale più utilizzato è anche quello che fornisce più alternative perché c'è quello leggero, di bassa qualità ed è più economico rispetto a quello realizzato in legno di qualità
  • Metallo: anche in questo caso molto dipende dalla qualità del materiale, se di buona fattura ovviamente il costo sarà più alto 
  • Vetro: spesso questo materiale viene utilizzato soprattutto per il piano di lavoro e quasi sempre viene posto su una struttura in legno o metallo

Dimensioni

Prima di decidere la grandezza della scrivania, dovete pensare a dove dovrà essere posizionata: nella camera dei ragazzi, in ufficio, in un open space, ogni ambiente è differente dall'altro e ha delle caratteristiche particolari. Prima di acquistarla dovete prendere le misure della stanza per evitare di acquistare una scrivania troppo grande oppure eccessivamente piccola. Il piano di lavoro solitamente oscilla tra i 120 e i 140 cm, ma quello che è davvero importante è l'altezza. Generalmente per avere una postura corretta varia dai 74 agli 80 cm e deve poter essere regolata in base alle esigenze e alla corporatura. 

Struttura

Una scrivania per essere efficiente deve essere ben strutturata e avere tutto quello che serve, come ad esempio:

  • Cassetti con o senza serratura
  • Vano per pc
  • Mensole estraibili
  • Porta tastiera estraibile
  • Scaffali dove conservare i documenti

Leggi anche

Sedie da ufficio pratiche e di design per un rientro comodo e confortevole

Le migliori cassettiere per un ufficio arredato con stile 

Portapranzo elettrici: come avere cibo caldo e gustoso anche quando si pranza fuori casa

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Le scrivanie dal design essenziale ed elegante

Today è in caricamento