rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mobili
MENU
Mobili

I tavoli pieghevoli per organizzare cene in compagnia

I tavoli pieghevoli sono indispensabili in campeggio o se amate ospitare amici e parenti a cena. Versatili e funzionali possono essere utilizzati come un piano d’appoggio in più

Invitare i propri cari a pranzo o a cena è un modo per trascorrere del tempo insieme, ma a volte il tavolo che si ha in casa non è sufficiente per farli sedere tutti comodamente. In questo caso il modello pieghevole diventa un elemento utile e funzionale quando si ha bisogno di un piano d’appoggio in più.

Ideale per chi va in campeggio sono diventati utili per chi ama trascorrere l’estate all’aperto in giardino o terrazzo. In commercio ci sono numerosi modelli realizzati in diversi materiali come plastica o legno. Vediamo il tavolo pieghevole che si adatta meglio alle vostre esigenze.

Tavolo pieghevole versatile

Tavolo pieghevole versatile-2

Il tavolo da giardino deve essere un elemento funzionale, ma soprattutto versatile. Questo modello è perfetto per qualsiasi occasione, dal pranzo in terrazzo, al viaggio in camper fino a diventare un tavolo aggiuntivo in caso di ospiti improvvisi. Realizzato in alluminio è leggero, ma riesce a resistere ad ogni condizioni ambientale. Le gambe sono facili da montare, smontare e una volta richiuso occupa poco spazio. La marcia in più? Una volta aperto il tavolo è completato da una rete porta oggetti che serve anche a dare maggiore stabilità. Robusto e resistente può sostenere oggetti di diversa natura o affrontare viaggi senza rovinarsi.

Pro. La rete porta oggetti è utile e pratica.

Contro. La borsa per il trasporto non è molto resistente.

Scopri di più su Amazon

Tavolo pieghevole per l’interno e l’esterno

Tavolo pieghevole per l’interno e l’esterno-3

Il tavolo è pensato per essere usato all'interno e all'esterno e grazie al rivestimento antiruggine, potete lasciarlo sotto la pioggia o il sole e non si rovinerà. Il tavolo può essere usato in qualsiasi contesto, anche in presenza di bambini perché grazie al sistema di bloccaggio delle cerniere viene impedita la chiusura improvvisa, mentre i piedi antiscivolo assicurano la stabilità sul terreno. Il carico massimo fino a 100 kg permette al tavolo di essere utilizzato per ogni tipo di hobby, mentre il rivestimento antiscivolo ed ecosostenibile mantiene la superficie liscia. Pensato per ospitare fino ad 8 persone, il tavolo può essere chiuso facilmente e spostato dove volete perché dotato di maniglia laterale.

Pro. Il tavolo è robusto.

Contro. Per alcuni utenti è un po' pesante.

Scopri di più su Amazon

Tavolo pieghevole regolabile

Tavolo pieghevole regolabile-3

Se siete alla ricerca di un tavolo versatile, questo modello da lavoro o esposizione è la scelta ideale. Regolabile grazie alle gambe telescopiche, potete decidere l’altezza che preferite, così da poterlo usare singolarmente o affiancato. Basta scegliere tra le 4 altezze messe a disposizione e avrete un unico grande elemento d'arredo. Costruito in alluminio resistente, è leggero e maneggevole tanto che può reggere anche gli attrezzi per il fai da te. Una volta terminato l’utilizzo potete chiuderlo e ripiegarlo fino a raggiungere la grandezza di una valigetta ed occupare poco spazio.

Pro. I tavoli sono versatili e possono essere utilizzati in base alle vostre necessità.

Contro. Per alcuni utenti non è molto resistente.

Scopri di più su Amazon

Tavolo pieghevole con rivestimento in alluminio

Tavolo pieghevole con rivestimento in alluminio-2

Il tavolo pieghevole è un elemento d’arredo pensato per essere sfruttato in giardino, come tavolo da lavoro o come mobile da interno in caso di ospiti improvvisi. Il rivestimento in alluminio lo rende perfetto contro intemperie e raggi solari. Leggero e ampio con i suoi 110 cm x 70 cm, con un peso complessivo di soli 5 kg è stabile grazie ai piedini antiscivolo che gli permettono di stare su ogni superficie. Ideale per viaggi o pic nic, il tavolo può essere ripiegato in due parti separate per entrare in bagagliai piccoli. Le gambe regolabili permettono di decidere l’altezza ideale in base agli utilizzi.

Pro. Il rivestimento in alluminio è resistente.

Contro. Non ha il blocco di sicurezza.

Scopri di più su Amazon

Tavolo pieghevole in resina

Tavolo pieghevole in resina-2

Il tavolo realizzato in resina dura riverniciata è il must have da avere con sé quando si decide di affrontare un viaggio in camper. I materiali, infatti, lo rendono resistente agli agenti atmosferici senza perdere brillantezza o rischiare di arrugginire. Una volta richiuso, potete sistemarlo dove volete grazie alla comoda valigetta per il trasporto inclusa. Il modello made in Italy è completato da ingranaggi per il blocco delle gambe.

Pro. Il ripiano in resina è resistente.

Contro. Le gambe sono troppo ingombranti.

Scopri di più su Amazon

Tavolo in legno

Tavolo in legno-2

Il tavolo in legno è immancabile in giardino o in terrazzo, se volete la versione easy da portare in campeggio o da posizionare all’interno di un giardino piccolo, questo modello pieghevole è perfetto. Realizzato con materiali naturali, il tavolo è resistente e solido, ideale in casa, le dimensioni ridotte poi, permettono di sistemato in ogni angolo della stanza. Il legno d’acacia resiste alle intemperie grazie anche alla finitura in patina d’olio che regala al modello un aspetto elegante e raffinato. Basta sollevare il ripiano e le cerniere si piegano su sé stesse per chiuderlo in poche mosse.

Pro. É realizzato in materiali durevoli.

Contro. Per alcuni utenti è un po' piccolo

Scopri di più su Amazon

Scrivania pieghevole

Scrivania pieghevole-2

Lo smart working non sempre coincide con ambienti grandi e spaziosi, ma per lavorare in totale comodità la scrivania pieghevole è irrinunciabile. Questo modello versatile può essere utilizzato come piano di lavoro, tavolo per l'esterno o per la cucina, grazie al telaio in ferro e al piano realizzato in legno truciolato. Il mobile dall'aspetto elegante si sposa perfettamente con qualsiasi ambiente ed è estremamente resistente perché è idrorepellente e antigraffio. Disponibile in differenti colori, dal nero al total white per chi ama lo stile contemporaneo, all'anticato per chi preferisce l'effetto vintage, diventerà un elemento d'arredo raffinato. 

Pro. Facile e veloce da montare, ha una capacità di carico di 400 Kg.

Contro. Per alcuni utenti è un po' pesante.

Scopri di più su Amazon

Tavolo da campeggio

Tavolo da campeggio-2

In giardino o in campeggio, un tavolo per dirsi completo deve avere anche le sedie, a volte però non si ha lo spazio necessario per portarle con voi in viaggio o per conservarle in giardino, grazie a questo modello potrete avere il set completo in uno spazio ridotto. Il tavolo con quattro sedie a scomparsa una volta chiuso si trasforma in una pratica valigetta da portare comodamente in auto o da riporre in un angolo del terrazzo. La struttura in alluminio è robusta, mentre il piano in plastica lo rende resistente alla ruggine e alla pioggia. 

Pro. Il tavolo con le sedie occupa poco spazio.

Contro. Per alcuni utenti è troppo piccolo. 

Scopri di più su Amazon

Come scegliere un tavolo pieghevole

Avere un tavolo pieghevole in casa può risultare utile soprattutto se amate ricevere ospiti, fare viaggi o se praticate il fai da te. In pochi secondi diventa un elemento d'appoggio o da lavoro.

In commercio ci sono vari modelli realizzati con diversi materiali, quindi prima di scegliere bisogna capire che uso volete farne. Se lo utilizzate solo per ospitare i vostri amici, meglio scegliere il modello con le sedie, se invece lo volete portare con voi in viaggio il tavolo in alluminio è l'ideale: resistente e leggero può essere trasportato con facilità. Se invece volete usarlo solo all’interno, allora potete scegliere il tavolo in legno per avere un elemento d’arredo elegante che si integra con gli arredi della stanza.

Il trasporto è un altro elemento da non sottovalutare, meglio scegliere un tavolo che una volta piagato occupi poco spazio così da poterlo conservare in ogni angolo della casa o trasportarlo in un portabagagli piccolo.

Anche la posizione delle gambe ha un ruolo importante. Una volta aperto deve essere comodo, non intralciare la seduta e soprattutto stabile. Inoltre, meglio se ha il blocco e i piedini, per evitare che si chiuda all’improvviso o che scivoli sulla superficie.

Leggi anche

Le tovaglie per un tavolo elegante e colorato 

Tavoli allungabili, per organizzare pranzi e cene anche se si ha poco spazio 

Sedia a sdraio per arredare e rilassarsi in giardino

Come scegliere la sedia per il tuo giardino

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

I tavoli pieghevoli per organizzare cene in compagnia

Today è in caricamento